Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

Featured Replies

Inviato

Intanto Taveres risponde al presidente dell'Abruzzo Marsilio che aveva scritto per avere rassicurazioni su Atessa

 

https://www.agi.it/economia/news/2024-09-04/stellantis-tavares-atessa-centrale-in-nostra-strategia-27714846


In merito al ricorso alla cassa integrazione nello stabilimento abruzzese, il ceo precisa che "è dovuto a una flessione congiunturale dei volumi di mercato e non e' strutturale".

 
 

"Tra l'altro - aggiunge Tavares nella lettera indirizzata a Marsilio - questa misura non comporta la chiusura totale dell'impianto, ma il passaggio temporaneo da tre a due turni". Il ceo ricorda poi nel documento che "i furgoni di grandi dimensioni sono e restano un segmento cruciale, anche perché rappresentano un terzo dei volumi in Europa" e che "le flessioni del mercato, come quella attuale, possono ovviamente interferire con questo programma, che sosterremo con adeguate politiche commerciali e di sviluppo".

Ribadendo lo spirito costruttivo con il presidente Marsilio, il ceo di Stellantis conclude la lettera sottolineando "che le prestazioni e la sostenibilità della nostra azienda dipendono anche dalla competitività dell'ambiente in cui operiamo".
"Tra i fattori chiave - precisa Tavares - ci sono costi energetici ragionevoli, infrastrutture ferroviarie e stradali all'altezza degli standard internazionali e il giusto sostegno ai nostri investimenti attraverso i Contratti di Sviluppo".

 
comunque Il collegamento ferroviario non so come sia tra la linea adriatica e la Val di Sangro, quello stradale non è male.

Modificato da __P

  • Risposte 9k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • comunque ci sono aziende - come quella in cui lavoro, il cui fatturato sfiora comunque il miliardo - che continuano a produrre in Italia accettando di fare meno utili, perché pensano che impoverire il

  • Graziano68dt
    Graziano68dt

    L'ingresso dei cinesi nel mercato rappresenta una buona parte delle difficoltà dei produttori di auto del vecchio continente, l'altra parte invece sono le scelte palesemente demenziali fatte. In STLA

Immagini Pubblicate

Inviato

ATESSA – Il CEO di Stellantis, Carlo Tavares, ha risposto immediatamente alla lettera inviatagli l’altro ieri dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Nel documento, Tavares ribadisce che “lo stabilimento di Atessa rimane centrale nella strategia di Stellantis, come dimostra il recente lancio dell’intera gamma rinnovata di veicoli prodotti ad Atessa (Fiat Professional Ducato, Citroen Jumper, Peugeot Boxer e Opel/Vauxhall Movano), nonché i nostri investimenti nell’efficienza energetica del reparto verniciatura e gli sviluppi regolari e continui a sostegno del piano strategico Stellantis Dare Forward 2030”.

In merito al ricorso alla cassa integrazione nello stabilimento abruzzese, il CEO precisa che ‘’è dovuto a una flessione congiunturale dei volumi di mercato e non è strutturale”. “Tra l’altro – aggiunge nella lettera – questa misura non comporta la chiusura totale dell’impianto, ma il passaggio temporaneo da tre a due turni”.

Tavares ricorda poi nel documento che “i furgoni di grandi dimensioni sono e restano un segmento cruciale, anche perché rappresentano un terzo dei volumi in Europa” e che “le flessioni del mercato, come quella attuale, possono ovviamente interferire con questo programma, che sosterremo con adeguate politiche commerciali e di sviluppo”.

Ribadendo lo spirito costruttivo con il Presidente Marsilio, il CEO di Stellantis conclude la lettera sottolineando “che le prestazioni e la sostenibilità della nostra azienda dipendono anche dalla competitività dell’ambiente in cui operiamo”. “Tra i fattori chiave – precisa Tavares – ci sono costi energetici ragionevoli, infrastrutture ferroviarie e stradali all’altezza degli standard internazionali e il giusto sostegno ai nostri investimenti attraverso i Contratti di Sviluppo”.

https://www.laquilablog.it/tavares-risponde-a-marsilio-ex-sevel-centrale-nella-strategia-di-stellantis/

Inviato

Dalla seconda lettera ai Tavaresi….ti faremo le strade e le ferrovie a otto corsie così non potrete chiudere Atessa…

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

L'assistente di Tavares deve essersi rotta pure lei di tutte ste lettere e ormai fa copia e incolla… 

In effetti sembra un testo molto stile ChatGPT

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 ore fa, HF integrale scrive:

comunque Il collegamento ferroviario non so come sia tra la linea adriatica e la Val di Sangro,

 

non esiste.

 

 

Inviato

Non scherziamo, io di treni che passano per Rimini pieni di Ducato ne vedo eccome...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Non scherziamo, io di treni che passano per Rimini pieni di Ducato ne vedo eccome...

si, ma tra lo stabilmento dentro del Val di Sangro e la costa, Fossacesia, non esiste un ramo della ferrovia, Devono trasportare i Ducato prima su strada per la ferrovia adriatica oppure non funziona bene/abbastanza spesso, perche la strada e pieno di autotrasporti con Ducato

 

 

Modificato da 4200blu

Inviato
8 minuti fa, 4200blu scrive:

si, ma tra lo stabilmento dentro del Val di Sangro e la costa, Fossacesia, non esiste un ramo della ferrovia, Devono trasportare i Ducato prima su strada per la ferrovia adriatica oppure non funziona bene/abbastanza spesso, perche la strada e pieno di autotrasporti con Ducato

 

 

Almeno li collaudano 😂 per questo i Ducato sono affidabili mentre i furgoni Sevel Nord fanno abbastanza schifo 

Inviato

ANSA ++ Industriali automotive, pronti ad una grande mobilitazione ++

Borgomeo: 'Il sistema crolla. E senza cig a fine anno si chiude'
 

Gli industriali dell'automotive sono pronti ad "una proposta da portare a tutti i partiti", pensano ad "una manifestazione degli imprenditori dove si va a dire: o cambiate lo scenario o o vi diamo le chiavi delle aziende: leviamoci dalla testa l'idea che il sistema si salva, così il sistema crolla".

 

Il presidente di Unindustria Cassino, Francesco Borgomeo, in una intervista all'ANSA rilancia l'allarme e le proposte delle imprese, sollecita "strumenti straordinari" per la transizione, e avverte: lo stop alla Cig a fine anno "sarà lo scacco matto, al 31 dicembre si chiudono le aziende".
 

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2024/09/04/-industriali-automotive-pronti-ad-una-grande-mobilitazione-_fe8a3975-b3e2-4bbc-ae9d-0c6e173abbff.html

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.