Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Magna a graz assemblava le Grand cherokee (oltre a voyager, g voyager, 300c e 300c sw)
Solo per il mercato EU e limitrofi.

Bertone è stata acquisita APPOSTA per la bisogna, sostituire Graz.

Che poi immagino che molti componenti arriveranno dall'America come motori a benzina, cambi e sospensioni. Comunque non capisco questo di fatto "raddoppio" delle linee produttive. E' quasi più conveniente costruire i motori diesel in Italia (i VM), spedirli in America e importare le auto fatte e finite come mi sembra che faccia Bmw con X5 e X6....

Come detto altrove, 944 è già destinata, con tanto di 3 gattini docili spediti expat nelle gelide lande del Michigan. Sviluppo compreso, è saltato anche il fondo sviluppo 944, ergo si approfitta dei soldi dell'abbronzato per sviluppare sebring/avenger e ci si attacca 944. Altro motivo per pensare che le differenze saranno ancora minori di quello che si potesse sperare se fosse stata sviluppata qua.

Altro non si può dire, ma è già tutto firmato SM.

Faranno la fine di Giulietta con vendite ben inferiori visto che l'auto non rispetta il marchio che porta, soprattutto in America dove i marchi sportivi e non solo (come Cadillac) sono tornati alla trazione posteriore per i loro segmenti D "americani" e coloro che hanno continuato con la Ta e i motori trasversali hanno pagato pegno (vedasi Acura RL e cioè l'Honda Legend).

Quello che poi non capisco è che si trovano un pianale già pronto come l'LY che possono accorciare di quei 15 cm (di cui un 10 nel passo) e realizzare un'Alfa degna di tal nome. Tale operazione costerebbe molto poco visto che il pianale esiste già (immagino che dalla nuova 300C realizzeranno ancora la futura Challenger), le linee sono già fatte (quindi ammortizzate), probabilmente stanno già iniziando a produrre 300C e il costo per unità prodotta è decisamente inferiore (realizzate in Canada). Ma evidentemente è troppo semplice e lineare per loro....

Quello che mi chiedo è se sono in progetto anche delle sedan su C-Evo? Perché dal PP sembra che arriverà una media sedan anche per Lancia prodotta in America in modo da rimpiazzare con qualcosa di più normale Caliber.

Ergo, Mirafiori l'Alfa la vedrà forse nel 2020, per le commemorazioni stile Arese...

Ci faranno la solita speculazione edilizia, per di più rispetto ad Arese si trova nel bel mezzo della città.... io sarei quasi contento che spostassero MiTo a Melfi e il resto lo facessero a Grugliasco (allargandolo) e fare un'enorme speculazione edilizia al Lingotto così da avere i soldi per fare delle Alfa (e non delle Sebring) e altri nuovi modelli....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

azz... guarda che aggiotaggio e "manovrare per l'andamento del titolo" esprimono lo stesso concetto...:lol:

comunque tranquillo, è reato penale e civile mi pare.. 5 anni max, me lo vedo maglionne con il maglione a strisce :si:

Telefona a Vegas.. è fresco di nomina, magari vuol fare bella figura :mrgreen:

[semantic mode ON]

Sono stato appositamente pleonastico! :lol::lol::lol: ma anche tu! non esiste reato penale, in quanto il reato è già per definizione stessa penale un po' come "aggiotaggio" e "manovrare l'andamento del titolo" :lol::lol::lol: mentre è corretto dire illecito penale, illecito amministrativo o illecito civile. :mrgreen:

[semantic mode OFF] :lol:

Mi sfugge il nesso tra l'andamento del titolo e la realtà aziendale:

z?s=F.MI&t=6m&q=&l=&z=l&p=s&a=v&p=s〈=it-IT&region=IT

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi chiedo è se sono in progetto anche delle sedan su C-Evo? Perché dal PP sembra che arriverà una media sedan anche per Lancia prodotta in America in modo da rimpiazzare con qualcosa di più normale Caliber.

l'erede della Caliber riprenderà il discorso interrotto con la sostituzione di Neon

il pubblico Usa non ha digerito una 2v al posto della Neon ragion per cui la sostituta della Caliber tornerà a 3V

discorso coerente con il PP per altro

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge il nesso tra l'andamento del titolo e la realtà aziendale:

Credo sia dovuto allo spinoff, in molti vedono sottoprezzato il titolo della nuova società e cercano di fare l'affare a prenderla ora.. probabilmente hanno anche ragione, ma mi chiedo in che baratro finirà il titolo della sola auto :pen:

Comunque è un titolo super speculato, esposto a crolloni improvvisi e impetuosi secondo me, infatti oggi senza nessun rumors apparente è arrivato a perdere oltre il 3, boh! mentre quando escono dati sconfortanti sulle immatricolazioni se ne frega e incassa anche un +2..

titolo completamente speculativo a mio avviso.

il contrario di finmeccanica che incassa commesse tutti i giorni e non sale neanche a calci :§ (tralasciando le ultime vicende..)

Il mondo della borsa è veramente strano...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

[semantic mode ON]

Sono stato appositamente pleonastico! :lol::lol::lol: ma anche tu! non esiste reato penale, in quanto il reato è già per definizione stessa penale un po' come "aggiotaggio" e "manovrare l'andamento del titolo" :lol::lol::lol: mentre è corretto dire illecito penale, illecito amministrativo o illecito civile. :mrgreen:

[semantic mode OFF] :lol:

Mi sfugge il nesso tra l'andamento del titolo e la realtà aziendale:

z?s=F.MI&t=6m&q=&l=&z=l&p=s&a=v&p=s〈=it-IT&region=IT

lo so che il reato è penale però è anche regolato dal codice civile con un apposito articolo, quindi cazzi aggiuntivi.

In ogni caso, l'andamento delle azioni è il segreto di pulcinella, ma se vuoi processare marchionne per questo devi fargli prendere il tagliandino come al banco degli affettati dell'esselunga e dirgli di mettersi in coda... mi sa che viene dopo tanti altri fenomeni compresi i quei verginelli di casa Porsche..

Sempre il solito problema: indignazione selettiva.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Faranno la fine di Giulietta con vendite ben inferiori visto che l'auto non rispetta il marchio che porta, ....

Certo giulietta non vende perchè non ha il quadrilatero e di serie ha l'assetto confort di serie e non sport ot:):).....auguri allora con la leon-octavia-a3-golf ricarozzata.......

I motivi per cui giulietta vende poco sono ben altri, primo tra tutti che in fiat non hanno ancora capito che i numeri folli (100.000 l'anno:):)) non li raggiungeranno mai con una segmento C solo 5porte......quando ormai il mercato che fa numeri è indirizzato a tutt'altro genere di tipologia di auto.

Se decidono di non vendere alfa....(cosa di cui dubito) che si sbrighino con sto nuovo suv-crossover da produrre a mirafiori ma che stiano bassi coi prezzi, quando e se uscirà sto crossover alfa le premiumm non avranno solo q5 e x1-x3.....ma anche q3 e x0 quindi il suv-crossover premiumm scenderà ulteriormente come soglia di prezzo d'accesso.

Il paragone sarà meglio un suv B-C premiumm che uno C-D alfa pur bello...vedi gente che a pari prezzo preferisce quel cesso di a1 a giulietta

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so che il reato è penale però è anche regolato dal codice civile con un apposito articolo, quindi cazzi aggiuntivi.

In ogni caso, l'andamento delle azioni è il segreto di pulcinella, ma se vuoi processare marchionne per questo devi fargli prendere il tagliandino come al banco degli affettati dell'esselunga e dirgli di mettersi in coda... mi sa che viene dopo tanti altri fenomeni compresi i quei verginelli di casa Porsche..

Sempre il solito problema: indignazione selettiva.

Ma esisterà mai un maglionne a strisce bianche e nere? :D Comunque da qualcuno bisogna iniziare no? A me va di iniziare con chi bistratta l'amata Biscia... :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma esisterà mai un maglionne a strisce bianche e nere? :D Comunque da qualcuno bisogna iniziare no? A me va di iniziare con chi bistratta l'amata Biscia... :mrgreen:

a questo punto preferisco non venga nemmeno sfiorato o facciamo la fine della democratica russia con "imprenditori" come Khodorkovskij: "i simpatici" fuori e gli "antipatici" dentro :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto preferisco non venga nemmeno sfiorato o facciamo la fine della democratica russia con "imprenditori" come Khodorkovskij: "i simpatici" fuori e gli "antipatici" dentro :lol:

Vada per il ripulisti allora. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fronte sindacale Roberto Di Maulo, segretario generale della Fismic, chiede un accordo in tempi rapidi, per dare certezze e prospettive occupazionali ai lavoratori. Per Claudio Chiarle, segretario torinse della Fim, si tratta di un piano che consentirà a «Fabbrica Italia di diventare Fabbrica Internazionale Mirafiori». Prudente Giorgio Airaudo, responsabile nazionale del settore auto della Fiom, che guarda con favore all'apertura, ma rifiuta l'idea di una «Pomigliano ritinteggiata». Lo scoglio potrebbe essere quello della riorganizzazione dei turni, per cui l'azienda ha proposto tre moduli: 15 settimanali, tre giornalieri per cinque giorni; 18 settimanali, tre per sei giorni; 12 settimanali, due di dieci ore per quattro giorni. Inoltre: mensa a fine turno, riduzione delle pause a trenta minuti e 120 ore di straordinario a disposizione senza contrattazione. L'Ugl chiede alle altre sigle un incontro, per andare avanti compatti sulla trattativa. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì pomeriggio.

fonte: lastampa.it

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.