Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

No, lui ha dichiarato che quel piano era validissimo e lo sarebbe ancora oggi, se il mercato non fosse crollato più di quanto avessero previsto.

La stupidità del progetto Fabbrica Italia è stata il comunicarlo a mezzo mondo, dando così l'impressione di venir meno agli impegni presi.

Di fatto ha difeso nuovamente quel piano, spiegando per l'ennesima volta che è stata la situazione al contorno a non renderlo attuabile nei modi e nei tempi previsti.

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è come rimangiarsi un piano che hai difeso per anni (e con valide argomentazioni) per perdere di credibilità

IMHO no.

Ci vogoliono molte più palle per dire "ho sbagliato, e me ne assumo la responsabilità" che dire "io avevo ragione, è colpa del mondo cattivo".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, lui ha dichiarato che quel piano era validissimo e lo sarebbe ancora oggi, se il mercato non fosse crollato più di quanto avessero previsto.

La stupidità del progetto Fabbrica Italia è stata il comunicarlo a mezzo mondo, dando così l'impressione di venir meno agli impegni presi.

Di fatto ha difeso nuovamente quel piano, spiegando per l'ennesima volta che è stata la situazione al contorno a non renderlo attuabile nei modi e nei tempi previsti.

e io che ho detto scusa?

IMHO no.

Ci vogoliono molte più palle per dire "ho sbagliato, e me ne assumo la responsabilità" che dire "io avevo ragione, è colpa del mondo cattivo".

ma non ha sbagliato è questo il punto... sta dando il contentino per accontentare chi di dovere ma imho sta sputando su se stesso.

ogni azienda vara dei piani in base a come prevede sarà il mercato e ogni azienda cambia i suoi piani se le condizioni del mercato mutano.. non deve chiedere scusa a nessuno ne tanto meno dire che il suo piano era una minchiata

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ho l'impressione che un po' tutti abbiamo frainteso quanto asserivi.

Moment :lol:

prima ho detto

basta che la smetta di fare avanti e indietro con dichiarazioni e prese di posizione... spero stia bello zitto come il suo amico tedesco e parli solo alla vigilia del modello da presentare o al momento di inaugurare uno stabilimento.

sennò rischia davvero di fare la figura del pirlonne

poi ho detto

bla blabla

alla domanda "quali saranno i futuri modelli FIAT?" non sta scritto da nessuna parte che deve snocciolare dati su dati, quantificare i miliardi di investimento e dire fin da subito il sito di produzione.

"prevediamo 10-15 nuovi modelli da qui al 201X, fine di quello che è dato sapere" cosi dovrebbe rispondere imho

aver dovuto dichiarare quasi con la coda tra le gambe "fabbrica italia è stata una minchiata perchè i 20 miliardi da investire noi li recuperiamo dal mercato e se il mercato non tira questi miliardi non ce li da nessun altro" imho è un forte danno alla sua immagine..

(ok ho esagerato con la coda fra le gambe)

non c'è come rimangiarsi un piano che hai difeso per anni (e con valide argomentazioni) per perdere di credibilità

la minchiata non sta nel piano ma nell'averlo annunciato al mondo...ed effettivamente durante l'intervista lo ha anche detto.

ma che messaggio è passato al mondo? ieri nei vari tiggi era "Marchione fa mea culpa"

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella non è colpa del Maglionato, quello è un problema dei giornalettisti: se Marchionne dice: "Fino a stamattina la Punto veniva prodotta a Melfi; ho verificato la cosa personalmente." loro scrivono: «Marchionne ha dichiarato: "L'attuale Punto sarà l'ultimo modello che uscirà dagli stabilimenti di Melfi."» Se invece sta zitto gli urlano contro che deve rendere conto agli italiani del suo operato…

Insomma aveva ragione Antoine:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che l'intervista di ieri farà un po' da punto di riferimento per il futuro... nel senso che tutte le volte che gli chiederanno qualcosa sulle strategie, risponderà ==> "non vi dico una fava secondo rif.cit. 03/02/2013" :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

aver dovuto dichiarare quasi con la coda tra le gambe "fabbrica italia è stata una minchiata perchè i 20 miliardi da investire noi li recuperiamo dal mercato e se il mercato non tira questi miliardi non ce li da nessun altro" imho è un forte danno alla sua immagine..

Scusami ma..

"20 mld me li avete dati voi, con le vostre tasse"

"20 mld ho venduto Alfa Romeo"

"20 mld li ho rubati alla Mercedes facendogli firmare un modulo in bianco"

"20 mld li ho presi dalle auto vendute"

Mmmmm...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...

No, no, no, scusami, a fronte delle ipotesi, non ci ha perso la faccia. ;)

Soprattutto dato che non ha fatto altro che dire la verità; cioè che quei 20 mld AVEVA INTENZIONE DI GUADAGNARLI LAVORANDO come fanno tutte le aziende in salute.

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.