Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Son pochi 23.000 km l'anno? :shock: É la percorrenza attuale della Multipla.

In quanto alla Honda... difficilmente ne rientrerà una nel mio garage in questa decade. Eppoi, dovessi prendere un motore a benzina, la prenderei ibrida per cercare di risparmiare almeno sui consumi urbani.

• Risposte 66
  • Visite 8.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io porterei la multipla a fine vita o almeno ai 150 mila km da te prima citati, perche dandola in permuta ora te la pagherebbero 2 noccioline (quasi quanto te la valuterebbero tra 1 anno con 150k).

ma visto che di mezzo c'e' la volonta' della signora se decidi di cambiarla tra quelle citate ti consiglierei la panda a metano ( che ho provato piu volte e ne sono rimasto molto soddisfatto, c'e' solo il rumore del twinair da digerire) o la ypsilon (uguale alla panda, solo piu esclusiva) oppure vai sul diesel di toyota yaris 1.4 d4d.

Inviato

@Sandro:

-Peugeot 208: piace alle donne , è moderna e ben costruita/rifinita, ha un motore parco

-Toyota Yaris ,sia 1.4D sia, soprattutto (!!!) Hybrid: fa 20 km/l con un utilizzo normale (quindi compresa autostrada....a meno che lei vada a 140-150 km/h :mrgreen: ) ed ha il vantaggio del cambio automatico (SE LO PROVA , NON VORRA' ALTRO)

-Honda Insight km 0: la trovi nel budget, è Hybrid + automatica (pero' deve piacere a lei...)

Inviato
  • Autore

Il problema principale è la sproporzione tra il prezzo di vendita praticato dai concessionari (una Multipla dell'età della mia, con i km della mia, vien venduta su Autoscout a 9500€ a pochi km da casa mia) e quello che ti danno i conce (4000€ ad andar bene).

Un conto è riuscire a venderla privatamente (e quella sarebbe una bella cifra), un conto è dover forzatamente dar dentro l'auto al conce.

Quindi, è deciso: la Multipla andrà avanti fino alla fine del 2014.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

L'unica certezza della tua ricerca è che la Multipla verra' sicuramente SVALUTATA dai Concessionari.

Ecco perchè devi tenerla e/o venderla privatamente

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Riuppo il topic per aggiornamenti.

Mia moglie mi sta facendo impazzire. :disp2:

"Voglio cambiare la Multipla", "no sistemiamola".

Questa tiritera va avanti (con alti e bassi) da quasi un anno, da quando sfondammo i 100.000 km.

Ora siamo a quota 128.000 e la storia si sta ripetendo.

In sintesi, m'ha rimandato in giro per concessionari (che tanto per lei le auto son tutte uguali :evil:).

Alla fine (anzi: fino al prossimo cambio d'idea) la rosa è tra:

- Fiat Panda a metano

- Toyota Yaris ibrida.

La prima cammina che è una meraviglia; la visibilità è buona e i comandi sono facilmente raggiungibili. Ricorda (molto) vagamente la Multipla per la finestratura.

La seconda: ha il cambio automatico CVT, quindi in forte accelerazione sembra uno scooter. Per contro, è più spaziosa e luminosa della Panda e la versione Lounge Plus me l'hanno offerta a un prezzo inferiore della Panda a metano di 500€ :shock:

Facendo i miei conticini (da cui escludo pneumatici e tagliandi), in 8 anni d'uso la Yaris mi costerebbe comunque 3k€ più della Panda; ma è anche più macchina della Panda.

Con 20.000 km l'anno, 1/4 urbano e 3/4 autostrada, voi quale scegliereste?

Sempre che nel frattempo non si decida a sistemare la Multipla :§

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Ma la Multipla di quali interventi necessita?

Giusto per farmi i razzi tuoi, sai che stravedo per la Bultipla

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

20mila km all'anno di cui tanta autostrada sono sicuramente meglio in un'auto più grande di una panda che in autostrada è piuttosto esposta al vento, oltre ad essere probabilmente più scomoda (mancanza di poggiolo comodo per il gomito, bracciolo in mezzo, sedili ma non so se queste cose la yaris ce l'ha dico in generale)

Inviato

20000 km anno di cui tanta autostrada: la ibrida non ha senso.. In autostrada non consuma significativamente meno della 1.3 benzina, tantovale optare per la 1.4d4d oppure per la panda a metano..

Anzi, io opterei per 208 1.6hdi che sicuramente ha una guida più precisa della Yaris (la mia in autostrada non ha uno sterzo preciso, quindi per questo uso non te la consiglio).

Sia 208 che Yaris hanno due motori diesel decisamente parchi che fanno 18km/l di media.. Non so quanto costino più kilometricamente della panda a metano, però hanno un comfort e una tenuta di strada nettamente superiore..

Yaris d4d scontata la trovi sui 14/15000 euro, 208 sui 15/16000 se cerchi bene..

multipla da vendere privatamente se proprio non volete portarla a fine vita

ps: il tergicristallo monobraccio va benissimo

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km