Vai al contenuto

Passeggero con piedi sulla plancia


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

spesso vedo girare auto in cui il passeggero anteriore tiene i piedi appoggiati sulla plancia o anche sul bordo della portiera, con il finestrino aperto:shock:.

Dal punto di vista della sicurezza credo che sia un comportamento parecchio pericoloso; in caso di tamponamento e conseguente apertura dell'airbag penso che le gambe verrebbero "sparate" verso l'alto mentre il resto del corpo scivolerebbe verso la plancia. Insomma, qualche frattura non è improbabile.

Che ne pensate?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Bel topic, ho notato pure io certi comportamenti. Cinicamente, rispondo che non me ne frega un tubo di queste persone. Se la vita gli puzza così tanto da non pensare a quanto sarebbe pericoloso il loro comportamento in caso di incidente (gambe sparate all'indietro, fratture del bacino, ecc...), non vedo perchè dovrei preccuparmene io. Mi incavolo quando vedo bambini tenuti in braccio sul sedile, perchè lì il comportamento del genitore ricade sul figlio. In questo caso...cavoli suoi. Io già vengo guardato come se fossi un alieno quando allaccio le cinture dietro (non voglio essere un proiettile da 800 kg nell'abitacolo), se una persona preferisce stravaccarsi in auto invece che stare seduto correttamente, pazienza. E' un po' come quando sento al telegiornale dei "bravi ragazzi" morti in discoteca perchè hanno preso alcool e droga. Può essere capitato una sola volta, ma sai a cosa vai incontro.

el Nino

PS: anche perchè i sedili di oggi sono comodissimi in confronto a quelli di vent'anni fa. Se vuoi fare un pisolino in macchina puoi farlo comodamente reclinando un po' il sedile e tenendo allacciata la cintura. In alternativa ci si ferma e ci si sgranchiscono le gambe.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse che le cure a sti minchioni le paga la collettività, direi "belini loro". Ma purtroppo sono anche belini nostri.

vuoi allungare le gambe? Ti siedi dietro e tiri il sedile passeggero avanti. Sei ancora scomodo? Vai in treno....

il "best minchion" l'ho trovato sulla SS125 in Sardegna.

guidava la minicar col piede fuori dal finestrino :disp2: a 40km/h in statale....statale oltretutto con linea continua per quasi tutto il tratto :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io non capisco il senso di quel gesto, a meno che trattasi di gambe di signorine ben fatte.:ammic:

Scherzo!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse che le cure a sti minchioni le paga la collettività, direi "belini loro". Ma purtroppo sono anche belini nostri.

vuoi allungare le gambe? Ti siedi dietro e tiri il sedile passeggero avanti. Sei ancora scomodo? Vai in treno....

il "best minchion" l'ho trovato sulla SS125 in Sardegna.

guidava la minicar col piede fuori dal finestrino :disp2: a 40km/h in statale....statale oltretutto con linea continua per quasi tutto il tratto :roll:

Se è per questo in sardegna se ne vedono di tutti i colori. Peraltro la tradizione locale prevede che i veri uomini debbano guidare col braccio sinistro penzolante dal finestrino come dimostrazione di virilità (o per fare più velocemente il dito medio se vengono superati).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo in sardegna se ne vedono di tutti i colori. Peraltro la tradizione locale prevede che i veri uomini debbano guidare col braccio sinistro penzolante dal finestrino come dimostrazione di virilità (o per fare più velocemente il dito medio se vengono superati).

Aggiungo gli occhiali da sole e anche il "tallonamento del forestiero a 3cm in zona velox, così da far capire che lui ha l'auto più costosa ma io con la mia smart/panda/punto sono più virile su queste strade"

(finché finiscono i velox, e il forestiero si rompe i coglioni lasciando te, i tuoi occhiali, il tuo braccio e la tua carretta indietro come dei salami appesi a stagionare...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Settimana scorsa, lungomare di Sabaudia: andando a riprendere l'auto, vedo arrivare da lontano una vecchissima Panda munita di piede umano al posto dello specchietto destro. Avvicinatasi e passandomi accanto, la sorpresa: il passeggero, un uomo, era mezzo sdraiato, col piede destro tenuto fuori.

Che classe...... :idol::clap

Modificato da YuHiDa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.