Vai al contenuto
  • 0

Week end a Venezia


kukro

Domanda

Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo pensando di passare un week end a venezia.

Qualcuno di voi mi sa consigliare dei bei posticini dove mangiare e dove dormire?

Siamo studenti universitari e vorremo cercare qualcosa di economico (hotel a 1-2 stelle, bed and breakfast).

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sono due piccioncini, se va a bàcari a cotimo rischia di non trovarsi nemmeno più il pistolino per il gran finale di serata :lol:

Ehhh pobblemi :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:attorno:

Mangiare in McDonald... a Venezia*? :lol: Dai, ho capito di non spendere troppo - giustissimo - però almeno salviamo la parte del... "mangiare"... :lol:

Ok per il pranzo a sacco, ci son vari posti dove appartarsi o dove passeggiare mangiando (es. Riva degli Schiavoni, Fontamente Nove), ma è anche pieno di localini senza troppe pretese e senza prezzi da capogiro ;) anche un'osteria, pure un bar con tramezzini e focacce. ;)

Concordo il consiglio di pernottare a Mestre, decisamente più economico e comodo.

Anche qui di posti per mangiare ne trovi, esempi su due piedi: birreria/pizzeria Kofler (aperto anche a pranzo) o Scarpon per cena. Con 15/16 € ti fai un pasto completo (e vero...).

* ma in realtà, dappertutto

Mi riservavo Kofler e Scarpon per le risposte in PV ;-)

La tecnica del McD/pranzo al sacco è quella che usiamo noi solitamente nelle visite all'estero. Dato che la visita a qualche museo/villa potrebbe essere ad orario continuato si esce ad orari 'stupidi' e non ci resta che mangiare al saltone...

In quanto ai localini, a venezia, senza troppe pretese ... a trovarli! meglio se gli diamo coordinate gps e si presentino dicendo: "Ne gha manda el Neno, tratane ben..." che magari la svanghi... :-)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

venezia non è solo Piazza San Marco/ Ponte di rialto, se eviti di mangiare nelle immediate vicinanze troverai molti posti a prezzi umani

bisogna conoscerli, meglio nomi ed indirizzi precisi...

Macchè.. vai a bàcari e ceni a prosecchi, polpette e mozzarelle in carrozza finchè vai a zonzo per la città (o riesci a stare in piedi :lol:)

anche lì, è da fare con un veneziano che conosce i bacari 'buoni' e non quelli per turisti (ho un elenchetto... ;-) )

sono due piccioncini, se va a bàcari a cotimo rischia di non trovarsi nemmeno più il pistolino per il gran finale di serata :lol:

:rotfl:

:idol:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche lì, è da fare con un veneziano che conosce i bacari 'buoni' e non quelli per turisti (ho un elenchetto... ;-) )

Eh, io non ho elenchetti ma un'esperienza più che decennale :lol:

In effetti, i migliori bacari sono nella Venezia un pò nascosta.. ma l'idea di girovagare senza tante mete proprio per vedere una Venezia meno turistica è una cosa che consiglio.

Perdersi, alla fine non ci si perde mai ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fate luogo allo studente IUAV :D

Alllura, non siate così tragici sul pernottare: io mi son trovato bene al B&B Casanova ai tolentini e all'albergo ai Tolentini, che son della stessa famiglia :D sono molto vicini alla storica sede di architettura, ma soprattutto molto comodi da raggiungere sia dal piazzale delle corriere che dalla stazione.

Albergo ai Tolentini ? IT | Albergo ai Tolentini a Venezia

Venezia B&B Casanova Ai Tolentini - Sito Ufficiale - Bed and Breakfast Venezia Piazzale Roma

Per il nutrimento, c'è una catena di pizzerie che si chiama Ae Oche, e finora ne ho scovate 3: una a 2 minuti dalla stazione verso cannareggio, una nei pressi del campo S. Giacomo dell'Orio, e una alle Zattere in riva al canale della Giudecca, con vista sul mulino Stucky e sul redentore. Ecco, magari ti becchi anche la Costa crociere che parte :D

Altrimenti c'è sempre...

Hotel a Venezia - Hilton Molino Stucky Venice

home11.jpg

ma qui si sale UN ATTIMO di prezzo :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fate luogo allo studente IUAV :D

Alllura, non siate così tragici sul pernottare: io mi son trovato bene al B&B Casanova ai tolentini e all'albergo ai Tolentini, che son della stessa famiglia :D sono molto vicini alla storica sede di architettura, ma soprattutto molto comodi da raggiungere sia dal piazzale delle corriere che dalla stazione.

Albergo ai Tolentini ? IT | Albergo ai Tolentini a Venezia

Venezia B&B Casanova Ai Tolentini - Sito Ufficiale - Bed and Breakfast Venezia Piazzale Roma

Per il nutrimento, c'è una catena di pizzerie che si chiama Ae Oche, e finora ne ho scovate 3: una a 2 minuti dalla stazione verso cannareggio, una nei pressi del campo S. Giacomo dell'Orio, e una alle Zattere in riva al canale della Giudecca, con vista sul mulino Stucky e sul redentore. Ecco, magari ti becchi anche la Costa crociere che parte :D

Altrimenti c'è sempre...

Hotel a Venezia - Hilton Molino Stucky Venice

home11.jpg

ma qui si sale UN ATTIMO di prezzo :D

o se si vuole stare un attimino più centrali... :D

Hotel Danieli, Venezia | Un albergo Luxury Collection | Sito Ufficiale

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
'azzo, più di così si può solo chiedere in affitto il campanile alla Curia :lol:

no ci sono il cipriani

Hotel_Cipriani,_Venice.jpg

e il danieli

palazzo-dandolo-hall.jpg

che credo riescano ad essere ancora più cari :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, io non ho elenchetti ma un'esperienza più che decennale :lol:

In effetti, i migliori bacari sono nella Venezia un pò nascosta.. ma l'idea di girovagare senza tante mete proprio per vedere una Venezia meno turistica è una cosa che consiglio.

Perdersi, alla fine non ci si perde mai ;)

A parte alla Celestia, dove sono riuscito a perdermi anche da sobrio.....

Signori, fare un w.e. a Venezia e andare a dormire a Mestre per me è come andare all'Oktoberfest con una Moretti da 66 (non che sia male poi la Moretti).

Ai tempi di scarsa pecunia universitaria nelle notti di ardore alloggiavamo alla pensione Edelweiss o Stella Alpina vicino alla stazione 1 stella forse ma con 25 Euro ti davano anche la colazione.....

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.