Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Citycar

Featured Replies

Inviato
  • Autore

La Swift aveva gia' attirato la mia attenzione, ed i commenti di J-Gian non fanno che andare nella stessa direzione.

Rimane il problema dell'assicurazione. Ho provato a fare un preventivo per una Fiat 500 1.2 e sono rimasto allibito: circa 900 euro con la mia compagnia (prezzo di favore, eh, perche' siamo gia' clienti..). Altra compagnia altri prezzi: per una Aygo 1.0 siamo sui 600, gia' meglio ma ancora carissima. Per la Swift siamo poco meno dei 700. Parliamo di usare la legge bersani... Stranamente per la fiat 500 twin air siamo sui 480, mentre per la 1200 siamo sui 600 euri... mah

Per ora stiamo ancora guardandoci in giro, e penso che continueremo a farlo per un po' :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

• Risposte 136
  • Visite 16k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La twinair è 900 :)

per chi si assicura per la prima volta, è l'unico caso dove la cilindrata incide ancora :|

visto che farebbe pochi chilometri, prova a guardare la Sara/Allianz a chilometri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

la Swift è un'auto eccellente, ma non è di sicuro una seg. A, visto che è lunga la bellezza di 3,90 metri :), e soprattutto, non è nè un 1.0 e tantomeno un 3 cilindri, visto che è un 1.2 4 cilindri da 94 cv :mrgreen:...

comunque non pensavo che il 0.9 facesse scendere così tanto l'assicurazione... ha pur sempre 85 cv :pen:

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore
la Swift è un'auto eccellente, ma non è di sicuro una seg. A, visto che è lunga la bellezza di 3,90 metri :), e soprattutto, non è nè un 1.0 e tantomeno un 3 cilindri, visto che è un 1.2 4 cilindri da 94 cv :mrgreen:...

Si, okay... Era per sparare quattro chiacchiere al virtual-bar-blog :mrgreen:. In fondo uno cerca di ottenere il meglio a parita' di spese, e siccome i vincoli miei sono al momento laschi (unica richiesta il posto-seggiolino) e piu' che altro legati all'imponderabile gusto estetico della mia signora, io mi trovo nella condizione di dover limitare la scelta e cercare di guidarla.

E' chiaro che puntiamo ad una city, ma non escludo la Swift che e' solo 30 cm piu' lunga di una Fiat 500.

Dopodiche' valuteremo se sacrificare un po' di manovrabilita' e facilita' di parcheggio cittatino per avere qualche confort in piu'... Al momento non lo sa nemmeno lei :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mona me... :disp2:

Parlavo della Splash... :disp:

:mrgreen:

La Swift e' comunque carina. Come super-compatta anche la Alto, oltre alla Splash, non mi sembra malaccio. Poi le Suzuki usate sembra abbiano dei prezzi decisamente bassi (Yaris e fiat tengono di piu'..)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Mona me... :disp2:

Parlavo della Splash... :disp:

tranquillo, più che altro non avevo capito ti riferissi alla Splash :), che effettivamente è anche lei una validissima alternativa...

Si' date=' okay... Era per sparare quattro chiacchiere al virtual-bar-blog :mrgreen:. In fondo uno cerca di ottenere il meglio a parita' di spese, e siccome i vincoli miei sono al momento laschi (unica richiesta il posto-seggiolino) e piu' che altro legati all'imponderabile gusto estetico della mia signora, io mi trovo nella condizione di dover limitare la scelta e cercare di guidarla.

E' chiaro che puntiamo ad una city, ma non escludo la Swift che e' solo 30 cm piu' lunga di una Fiat 500.

Dopodiche' valuteremo se sacrificare un po' di manovrabilita' e facilita' di parcheggio cittatino per avere qualche confort in piu'... Al momento non lo sa nemmeno lei :mrgreen:[/quote']

ti dirò, Swift avrebbe l'innegabile vantaggio delle 5 porte, di essere un bel macchinino da guidare come sterzo e tenuta, e consuma anche poco. unica cosa: se ne trovano già con il tuo budget :pen:?

Inviato
  • Autore
Ma la smart? Cilondrata bassissima, cambio auto, manovrabilita

solo 2 posti. non va bene. Mi serve poter mettere il seggiolino (4 posti minimo).

Inviato

Guarda ti dico la mia . Sono pochi mesi che ho comprato una aygo nuova .

Dopo 6000 km posso dirti ...

Se puoi comprati una 500! Lascia perdere quelle baracche !

Io mi sono fatto convincere dal prezzo basso, ma è effettivamente quello che vale !Poco ..

Ha dalla sua che consuma poco questo è un vantaggio..ma basta non di più !

Una 500 con il 1.2 e ti togli il problema. Inoltre è anche piacevole da guidare a differenza di tutte quelle elencate prima ;) .

Inviato

Io mi orienterei sulla Spark (1.0 o 1.2). Linea piacevole, 5 porte e mi sembra un po' più "macchina" di Aygo e compagnia. La 500 è carina, ma anche se vostro figlio sale e scende senza problemi, il vantaggio delle porte posteriori è innegabile. E se non sbaglio su tutte le versioni della Spark hanno di serie 6 airbag.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.