Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il percorso più lungo fatto finora da quando guidiamo

Featured Replies

Inviato

Bello il Thread

Per Lavoro in tirata unica ho fatto Schio- Grodek (Polonia vicino al confine Bielorusso) 1800 km in quasi 20 ore (Solo un pisolino di mezz'ora all'altezza di Katowice) e 6 lattine di Red Bull, la Megane non ha fatto una piega nonostante le tirate in Autobahn

Per Ferie la più lunga è stata Asiago - Alicante a trovare l'allora morosa 1750 km a bordo della mia mitica AX 950 senza aria condizionata (anche qui le ore sono state circa 20 con un pisolino di 2 ore presso la Spiaggia a Séte. Il ritorno l'ho fatto in due tappe...

Ah e con il poderoso camper (2400cc da 62 CV) Barcellona Asiago in circa 27 ore, ma eravamo in due. Fermati solo per Gasolio.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

  • Risposte 52
  • Visite 18.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Bello il Thread Per Lavoro in tirata unica ho fatto Schio- Grodek (Polonia vicino al confine Bielorusso) 1800 km in quasi 20 ore (Solo un pisolino di mezz'ora all'altezza di Katowice) e 6 lattine di

Inviato

Novara--> Corigliano Calabro (CS) 1.150 km rigorosamente in notturna ;)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

Io ho fatto un isole eolie villach in 2 giorni

25 anni con la morosa.

Partiti di notte da lipari arrivati la sera dopo fino al lago di corbara

partiti al mattino e a sera a villach a festeggiare il nostro anniversario alla festa della birra.

Auto fiat tipo 1,4

Inviato

Nel '95 (avevo 23anni) un amico appena assunto dalla BritishAirways mi chiese di accompagnarlo con la sua Civic a Londra (mi avrebbe pagato il volo di ritorno):

Ok, comincio a guidare io da Roma ...e dopo una fermata a Parigi, il FerryBoat a Calais, e un paio di dozzine di ore, giungiamo ...lui non guidò mai la sua Civic 1600cc dell'84 SENZA AUTORADIO.

Inviato

a proposito di "senza autoradio"... Kansas City -> Denver sono "solo" 980 km circa ma tutti fottutamente dritti, su strade completamente prive di traffico, senza panorama e senza copertura FM o AM.... non passavano mai...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Il più lungo credo quest'estate: Otranto - Firenze circa 900 km, Peugeot 206 1.6 con quasi 200k km, dopo 12 giorni e 3000km a spasso tra Calabria, Basilicata e Puglia. Devo ammettere che alla fine ero un po' stanchino..

Inviato
Se ho toppato sezione in cui aprire questo topic, chiedo agli admins del forum di spostarlo eventualmente nella sezione più adatta.

Come da titolo, volevo aprire un thread statistico su quale è stata finora la nostra percorrenza massima raggiunta da quando portiamo l'auto. Inoltre sarebbe gradito anche specificarne marca e modello, nonchè gli anni e i km fatti dalla stessa fino ad allora.

La discussione nasce prevalentemente dal fatto che tutt'ora con la mia corsa B del 2000, che s'avvia ai 300.000 km come scritto in altri post, di tanto in tanto faccio ancora percorsi che superano i 700/800 km. Quando lo racconto a parenti e conoscenti mi guardano con occhi sgranati, quasi a dire "ma sei pazzo avventurarti con una macchina così piccola e di tanti anni!!". Non so cosa ne pensiate voi, ma secondo me se un'auto è tutto sommato in buone condizioni, tenuta con cura e manutenzione periodica e con i controlli di rito fatti prima di ogni viaggio, alla fin fine la sua cilindrata e la vetustà legata all'anno d'immatricolazione diventano molto relativi. Se poi è destino che debba accadere un imprevisto meccanico, un'avaria, ecc,. ciò può accadere sia con il Ferrari che con la 500, siano esse di vecchia o nuova data.

Mi consola leggere in altri post di autopareristi possessori di medie/piccole cilindrate, che hanno affrontato tragitti anche oltre i 1000 km. Ricordo d'aver letto di un forumista, non ricordo il nick, che una volta con la mini 3 cilindri, s'è fatto dall'olanda fino a roma, s'è sparato quindi 1600km.

Così come su riviste del settore, ho letto di gente, amatori, in possesso di fiat128, opel kadett, fiat uno ecc, le cui auto hanno più di 20/25 anni, con oltre 500km sulle spalle e girano ancora, non solo su percorsi urbani.

Per venire all'oggetto del topic, finora il tragitto più lungo fatto (con la macchina attuale), è stato la scorsa estate da trieste a bari (più di 950km, prendendo l'a14).

Assolutamente giusto,ovviamente un'auto nuova ha una maggiore affidabilità e ti dà più fiducia,ma se l'auto è tenuta bene,sempre tagliandata,non vedo dove sia il problema.

Da citare anche la prova di durata della fiat 500 del '58,100.000km in pochi mesi senza grossi problemi.:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Pontedera - Most (Repubblica Ceca): 1100 km circa in 18 ore, unica tirata. Velocità media 80 km/h con una 2cv

Pontedera - Salbris (Francia) 1050 km in 15 ore, unica tirata. Velocità media 70 km/h (in francia tutto su statali) con una Dyane

Non cito i vari viaggi per l'Europa con comode berline moderne (p.e: Berlino - Viareggio con una comodosa Laguna) perchè troppo banali.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Nell'agosto2009, Roma - Dubrovnick (ca.1330Km) 14h30' ...al ritorno <13h (giunto a casa in tempo per veder le gare Motomondiale) su RoverStreetwise2.0td [partenze entrambe alle ore 2:00]

Inviato
a proposito di "senza autoradio"... Kansas City -> Denver sono "solo" 980 km circa ma tutti fottutamente dritti, su strade completamente prive di traffico, senza panorama e senza copertura FM o AM.... non passavano mai...

Noi avevamo la radio satellitare.... Negli States comunque ho percorso il tratto di strada più lungo senza incontrare anima viva 390 Km

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.