Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Lo trovo molto poco probabile e poi contrasta con la volontà di rilancio espressa da Marchionne e la presenza di segmenti inferiori in Gamma. La linea Special non la fai con la MIto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo di non essermi spiegato... la domanda era se si pensa di far diventare Alfa Romeo un marchio che ha listino delle auto "normali" ma comunque superiori alla media come comportamento su strada nei settori bassi del mercato (come Mito e Giulietta, anche in versione SW), per fare volume e cassa, ed affiancare a queste modelli piu' particolari (come 4C, ma anche il SUV - che sinceramente non mi esalta - e per capirci una roba tipo una Quattroporte ma piu' piccola e uno step sotto come lussuosita', ma magari piu' "dinamica")

imho è così. per tante ragioni, ma anzitutto due: costi e mercati disposti ad acquistarle. ovvio che non puoi farne delle mere Fiat premium, sennò rischi di farle finire come Lancia. ma nemmeno si può pretendere di farci una Maserati...la strada sta in mezzo. e per quel che mi riguarda, soprattutto con Giulietta, il colpo gli è riuscito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di non essermi spiegato... la domanda era se si pensa di far diventare Alfa Romeo un marchio che ha listino delle auto "normali" ma comunque superiori alla media come comportamento su strada nei settori bassi del mercato (come Mito e Giulietta, anche in versione SW), per fare volume e cassa, ed affiancare a queste modelli piu' particolari (come 4C, ma anche il SUV - che sinceramente non mi esalta - e per capirci una roba tipo una Quattroporte ma piu' piccola e uno step sotto come lussuosita', ma magari piu' "dinamica")

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non devono fare lo stesso errore che hanno fatto di recente, ovvero fare una spider che somiglia troppo ad un'auto che è già in listino, ogni auto deve avere una sua identità, quindi fare un suv che è un copia e incolla della Giulietta mi sembra di cattivo gusto, piuttosto devono partire dal successo di mito e giulietta e farne uscire qualcosa che sia un buon compromesso tra presente e passato.La vendita di qashqai però non deve essere presa come punto di riferimento, un auto senza personalità che ha dalla sua solo il prezzo,se il suv sarà con buoni motori e una buona dotazione a 26.000 allora il successo è assicurato.Per quanto riguarda Giulia il discorso è un pò complicato, è più difficile avere successo con un auto che costa minimo 35.000......IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non devono fare lo stesso errore che hanno fatto di recente, ovvero fare una spider che somiglia troppo ad un'auto che è già in listino, ogni auto deve avere una sua identità, quindi fare un suv che è un copia e incolla della Giulietta mi sembra di cattivo gusto, piuttosto devono partire dal successo di mito e giulietta e farne uscire qualcosa che sia un buon compromesso tra presente e passato.La vendita di qashqai però non deve essere presa come punto di riferimento, un auto senza personalità che ha dalla sua solo il prezzo,se il suv sarà con buoni motori e una buona dotazione a 26.000 allora il successo è assicurato.Per quanto riguarda Giulia il discorso è un pò complicato, è più difficile avere successo con un auto che costa minimo 35.000......IMHO.

Eppure Audi, con la tecnica delle auto fotocopia ha successo. Qual'è la ricetta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non devono fare lo stesso errore che hanno fatto di recente, ovvero fare una spider che somiglia troppo ad un'auto che è già in listino, ogni auto deve avere una sua identità, quindi fare un suv che è un copia e incolla della Giulietta mi sembra di cattivo gusto, piuttosto devono partire dal successo di mito e giulietta e farne uscire qualcosa che sia un buon compromesso tra presente e passato.La vendita di qashqai però non deve essere presa come punto di riferimento, un auto senza personalità che ha dalla sua solo il prezzo,se il suv sarà con buoni motori e una buona dotazione a 26.000 allora il successo è assicurato.Per quanto riguarda Giulia il discorso è un pò complicato, è più difficile avere successo con un auto che costa minimo 35.000......IMHO.

Ma dove sta scritto che il Suv sarà un copia-incolla di Giulietta e che la prossima Giulia partirà da 35mila €?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi a livello di cifre e costi vari delle auto.. vorrei ricordare che certi modelli non e' che fossero proprio regalati eh... 156 GTA quando e' uscito costava 45 eurocucuzze, nel 2002... in proporzione costa una cifra di meno una 4C a 60...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi a livello di cifre e costi vari delle auto.. vorrei ricordare che certi modelli non e' che fossero proprio regalati eh... 156 GTA quando e' uscito costava 45 eurocucuzze, nel 2002... in proporzione costa una cifra di meno una 4C a 60...

43.900€ per la 156 GTA nel 2002,per la precisione...;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

43.900€ per la 156 GTA nel 2002,per la precisione...;)

Vabbe', con lo sconto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove sta scritto che il Suv sarà un copia-incolla di Giulietta e che la prossima Giulia partirà da 35mila €?

Non sta scritto da nessuna parte ma la tentazione sarebbe quella (visto il successo della giulietta) e per quanto riguarda la giulia parliamo di un segmento D.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.