Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia disavventura con una Mercedes ML 320-infiltrazioni d'acqua

Featured Replies

Inviato
Io sono dell'idea che non ci sia mai stato un abisso di differenza qualitativa tra le tedesche e le altre marche. La differenza la fanno i singoli modelli ad esempio la Golf 5 che dalla sua aveva un ottimo rapporto dimensione-abitabilità, motori performanti, interni ben rifiniti ecc ma è stata la VW più difettosa in assoluto, io da golfista sui vari forum ne ho lette di tutti i colori, sopratutto sul 2.0 TDI 140 cv che soffriva della fessurizzazione della testata e poi il TSI difettoso sulla Golf 6.

Ho sentito alcuni possessori di Mercedes recenti lamentarsi di numerosi difetti e che sono passati ad Audi....

Anche sulle BMW TD degli ultimi 6/7 anni ho letto di turbine che saltano e altri difetti di non poco conto. Sempre vicino a BMW ho sentito cose terribili sulle Mini...

I tedeschi (come i francesi) hanno saputo alzare di molto la qualità percepita e sopratutto l'immagine di grandi costruttori che non è completamente sbagliato, ma a dire che le auto tedesche siano infallibili ce ne vuole.

In famiglia abbiamo avuto solo auto italiane e oltre alla normale manutenzione non abbiamo avuto sorprese...

La cosa divertente, perlomeno qua in IT , tutti questi problemi non vengono mai fuori. Prova a chiedere a qualunque possessore di auto tetesche (l'80% ti diranno che sono perfette , mai un problema ). Poi magari te li ritrovi a scrivere di nascosto sui forum dedicati , in cerca d'aiuto disperato.

Non saremmo d'aiuto continuando l'offtopic.

Penso che il suo fosse uno sfogo, e magari voleva un nostro parere/opinione sul "la fine del mito tedesco"...forse mai iniziato.

• Risposte 35
  • Visite 16k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Fatti sentire magari tramite un legale.

DUe considerazioni:

- La prima è che le auto aziendali, come quelle a noleggio, come quelle usate dai dipendenti di aziende, sono di solito sottoposte ad usi intensivi, spesso maltrattate, hanno di solito pochissima manutenzione, e a parte non avere magari difetti estetici gravi, sono sicuramente poco affidabili. Purtroppo le categorie di auto sopra riportate, spesso non effettuano nemmeno la manutenzione minima, come i cambi olio, figuriamoci i controlli previsti dalla casa. Pensare che un'auto appartenuta ad una azienda sia un affare è semplicemente folle.

- la seconda considerazione, è che se ho un mezzo, più grosso, potente, nuovo esso è e più secondo me ha senso sfruttarlo. Io le auto le ho sempre lasciate in strada o in cortile, e mai nessuna ha avuto particolari problemi da questo. Se succedeva qualche inconveniente, le avrei messe in vendita all'istante. Inoltre, tendo ad usare sempre le "ammiraglie" di casa, e riservare alle piccole il ruolo di comprimarie limitato agli usi più semplici.

Inviato

Si ma il fine del post qual'è? uno sfogo personale e nulla più, un problema che può capitare a qualsiasi auto e non centra niente quanto costa, se io avessi una mercedes o fossi intenzionato a comprarne una, questo post non mi farebbe assolutamente cambiare idea su mercedes come molti altri su altre auto.. personalmente trovo di cattivo gusto esordire in quel modo dicendo peste e corna, le auto sono prodotti che possono avere problemi, poi ci espone tutto ma noi cosa ne sappiamo di quest'auto? e nei 3 anni precedenti al suo acquisto chi mette la mano sul fuoco che non abbia subito niente di particolare, solo perchè appartenuta a Mercedes? ho visto trattare macchine nuove aziendali a cui non veniva neanche dato il tempo di accendersi per dare gas a manetta a freddo solo perchè tanto non è di mia proprietà e quindi che si fottano..

Inviato
Anche nelle bravo piove dentro.... :roll:

maledizione :-)

cosa faccio tuta di neoprene da velista'?

Inviato

nessuna fine di un mito ...un caso o pochi casi non possono farci trarre certe conclusioni....

Mercedes dopo il periodo buio cominciato con la classe W211,dal 2008 in poi è tornata a livelli d'eccellenza....e ML W164 è stato proprio uno dei modelli che da questo punto di vista ha rappresentato la svolta.... (tutto imho ovviamente)

potrei fare un'analisi su altri marchi ma sconfineremmo in lidi già visitati ;)

ps....ultimamente mi sta toccando spesso di difendere il marchio tedesco, ma vi assicuro che non lavoro per Mercedes-Benz :lol:

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
ps....ultimamente mi sta toccando spesso di difendere il marchio tedesco, ma vi assicuro che non lavoro per Mercedes-Benz :lol:
credo sia il rovescio della medaglia della troppa esposizione del Forum...:confused:
Inviato
... e nei 3 anni precedenti al suo acquisto chi mette la mano sul fuoco che non abbia subito niente di particolare, solo perchè appartenuta a Mercedes? ho visto trattare macchine nuove aziendali a cui non veniva neanche dato il tempo di accendersi per dare gas a manetta a freddo solo perchè tanto non è di mia proprietà e quindi che si fottano..

il 90 % delle auto aziendali, delle auto a noleggio e in generale delle auto non private.

Anche perché :

- nel canone di noleggio è inserita qualsiasi riparazione

- la manutenzione è notoriamente scarsa

- sono auto che rispondono alla formula : finché accelero e l'auto va avanti, non ci sono problemi :)

Ovvio che le persone che le usano, io per primo, non abbia nessuna remora ad usarle come vanno usate.....

Inviato
cioè ?

Che ultimamente ne arrivano un po troppi a lamentarsi per poi scomparire... ? non si sa mai se prenderli sul serio o ignorarli... ma questo è un'altro discorso , in generale non nel caso specifico ;)

Inviato

Google PaolaML e Mercerdes e viene fuori questo:

Mercedes-Benz Club Italia - Forum - Leggi argomento - Mercedes ML 320 con continui difetti nell'elettronica

Chi (velatamente) paventava che il tutto fosse una trollata anti Mercedes ora dovrebbe considerare i suoi dubbi completamente fugati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".