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Inviato
Potrebbero essere uguali a quelli della mia 170cv. Se è così apprezzo ancora di più la scelta (p.s.: anche la mia è grigio antracite).

Quando ti posto le foto le vedrai da te, e mi dirai.

Aggiungo che con il grigio antracite tutte le finiture antracite di calandra, specchietti, etc... non risaltano, ma immaginavo fosse così e mi va bene così !

In N il cambio è un po' lento, soprattutto in scalata (ti dà l'impressione di volerci pensare prima di dar retta al tuo comando). In D è molto meglio.

Modifico il messaggio perchè ho pensato mi pigliassi per i fondelli (e ho interpretato N come Neutral e non come N posizione del dna)

Domanda: come fare a togliere la modalità "P" quando hai la macchina parcheggiata in discesa senza avere l'impressione di rompere tutto ??

Inviato (modificato)
Quando ti posto le foto le vedrai da te, e mi dirai.

Aggiungo che con il grigio antracite tutte le finiture antracite di calandra, specchietti, etc... non risaltano, ma immaginavo fosse così e mi va bene così !

Modifico il messaggio perchè ho pensato mi pigliassi per i fondelli (e ho interpretato N come Neutral e non come N posizione del dna)

Domanda: come fare a togliere la modalità "P" quando hai la macchina parcheggiata in discesa senza avere l'impressione di rompere tutto ??

Questa è la mia

ØØØØØØØØØØ.com/v2/14/11/05/719a28b67c10418e84a7ee36723036e6.jpg' alt='719a28b67c10418e84a7ee36723036e6.jpg'>

Edit: e niente, vedo che il filtro del forum blocca ØØØØØØØØØØ.

A me il problema che lamenti tu non si presenta, forse perché a pedale del freno premuto tiro la leva del freno a mano e poi metto il cambio in P.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

A me il problema che lamenti tu non si presenta, forse perché a pedale del freno premuto tiro la leva del freno a mano e poi metto il cambio in P.

Io odio il freno a mano... la MiTo l'ho venuta con 1cm di polvere sul freno a mano :) (e non mi piace disfare le gomme facendo vari leva)

Inviato

bhè ma col cambio automatico devi mollarla in P e freno a mano tirato, non è che poi ti lamenti se il cambio si sminchia...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato
bhè ma col cambio automatico devi mollarla in P e freno a mano tirato, non è che poi ti lamenti se il cambio si sminchia...

Uhmmm, davvero ? quindi devo imparare a mettere il freno a mano ??

Inviato
Uhmmm, davvero ? quindi devo imparare a mettere il freno a mano ??

io so che quando presi la patente (milioni di anni fa:saggio ) ti insegnavano a mettere il freno a mano OGNI VOLTA che ci si ferma.

Ed è buona regola imparare a farlo SEMPRE.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Scusa, ma come fai a tenere ferma la macchina senza freno a mano tirato :shock: ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Scusa, ma come fai a tenere ferma la macchina senza freno a mano tirato :shock: ?

In piano basta lasciare la prima (o la retromarcia) inserite e l'auto non si muoverà mai, in salita il discorso cambia, freno a mano inserito e ruote girate verso il muretto/marciapiede.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Oddio mi fate venire il terrore di essere un marziano:

- In discesa, retromarcia e ruote girate verso l'esterno strada

- In salita, prima marcia e ruote girate verso l'esterno strada

Questo perchè, specie in montagna in inverno, capita con molte auto (non solo le italiane, me è capitato con marchi estremamente famosi), il freno a mano si gela e rimani bloccato (col rischio di rompere il cavo del freno a mano, dove presente) tra l'ilarità degli amici.

Inoltre, seppur condivido il pensiero sulle scuola guida (beh, più o meno), queste insegnano ancora ad impugnare il volante sulle 10:10, quando i volanti sono disegnati per un'altra impugnatura e l'idroguida aiuta nel gestirlo in un modo diverso (come invece insegnano i vari corsi di guida sicura attiva e passiva).

Concludo l'O.T.: negli ultimi 15 anni non ho mai usato il freno di stazionamento, nemmeno per le partenze in salita (e perdonatemi per questo :idol: ) !!

Tornando In Topic, ribadisco di non esser capace di usare il cambio automatico ma sto imparando. Mettendo il freno a mano la P si punta lo stesso... andrò a chiedere al concessionario :pen:

Inviato

Ma in che senso si "punta" quando la metti in P?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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