Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Alzare le aspettative è impossibile. Visto che l'aspettativa è sempre "lagiuliagtachvincevalecorsequandomiopapaaveva18anniepensavaalleautoanzicheatrombare"

Oltretutto, questo è un restyling di metà carriera. Non ci si poteva aspettare chissà quali cambi epocali a livello di piattaforma :dubbio:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè quando dicevano che la Giulietta avrebbe avuto una 4C dentro il cofano lo intendevano in senso letterale? Ci hanno messo dentro tutti gli 860 Kg di una 4c? :lol:

Ricordo qualche critica sulla tendenza sottosterzante della vecchia QV, si parlava di comportamento paradossalmente più divertente della 170CV a benza proprio perché più leggera all'anteriore.

Stessa cosa l'ho letta più volte per quanto riguarda la 147.. Dove la 2.0 TS per assurdo nel misto era più divertente rispetto alla GTA per la minore pesantezza dell'avantreno e quindi più rapida e precisa nell'inserimento in curva.

Ovviamente poi la GTA compensava sul dritto coi suoi 250 cv imbizzarriti 8-)

Può essere? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno peso c'è, sempre meglio è. Specie davanti, a sbalzo.

"To Go faster add ligthness"

Ma a quel punto, le tetranellate logitudinali dovrebbero essere messe alla berlina (anche se non lo sono), specie se cetaniche.

Idem le varie versioni ipercavallate compatte cetaniche, per via del maggior peso del propulsore.

Ne leggo pochi di strazi, forse perchè la fisica funziona in modo diverso a seconda delle opinioni di chi la dovrebbe giudicare.

Non è il giudizio che irrita. E' la volubilità dello stesso a seconda del fine che si vuole ottenere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per cose che aveva già la versione 2010. Ma allora dove erano? Avevano scritto senza provare?

E' questo che non mi torna.

Queste critiche nel 2010 furono mosse? Io non ho i Quattroruote dell'epoca e non ne ho idea..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questo che non mi torna.

Queste critiche nel 2010 furono mosse? Io non ho i Quattroruote dell'epoca e non ne ho idea..

questo è un sunto

Giulietta QV E Golf GTI - Quattroruote

mi fa strano che sia passata da apprezzata a carciofo....o hanno messo mano all'assetto, toppando, o non me lo spiego.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa dicono di Giulietta? Che MiTo, AVENDO UNO SCHEMA SOSPENSIVO MENO RAFFINATO, è piu' divertente perche' ha il sedere meno piantato.

E poi Giulietta soffre di sottosterzo, e sapete perche'?

Perche' ci sono piu' di 900kg sull'anteriore, anche se sono stati tolti 22kg di motore (pero' c'e' il TCT, e ok , i kg li hanno comunque presi da un'altra parte).

A me pare una discreta presa per il kiulo.

Dimmi che sottosterza ma non dirmi questa vaccata, porco Kezz!

Sto cominciando a non sopportare più questi incensamenti indiretti tramite inzaccheramenti indiscriminati. :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi , ora cerchiamo di andare oltre alla parola "sottosterzo". Significa tutto significa niente!

Tutte le auto hanno sottosterzo e non necessariamente è un male, anzi! Anche le vetture da gara ce l'hanno, và a discrezione di chi guida!

Non è:

-Sottosterzo: oddio male incurabile

-Sovrasterzo: minkia una figata!

Anche perchè io personalmente preferisco un'auto sottosterzante che viceversa. A maggior ragione se si guida in strada!

Certo l'ideale è il giusto compromesso fra i due.

Ultimamente sto guidando una Giuly 2.0 mtj 150 cv, trovo che abbia un inserimento in curva molto buono (e di peso lì davanti ne ha anche lei probabilmente più della QV). Il tutto gestibile con tiro e rilascio dell'acceleratore.

E' chiaro che non sono auto da guidare alla morte!

Tornando al video di 4Q sul misto Alfa, la variante in fondo al rettilineo lungo, la prima a sinistra chiude. Se ci arrivi impiccato, praticamente in piedi sul pedale del freno, ovvio che venga fuori l'odiato sottosterzo. Oppure sul tornantino stretto che t'immette sulle due di Lesmo, idem come prima.

Ma vi assicuro che nelle curve veloci in appoggio diventa veramente divertente, grazie anche ad un ottimo appoggio che dà sicurezza da parte del posteriore.

Poi ripeto, impostata la curva, trovato il punto di corda volante fermo è solo un gioco di acceleratore. In uscita di curva fà un gran comodo il sottosterzo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno peso c'è, sempre meglio è. Specie davanti, a sbalzo.

"To Go faster add ligthness"

Ma a quel punto, le tetranellate logitudinali dovrebbero essere messe alla berlina (anche se non lo sono), specie se cetaniche.

Idem le varie versioni ipercavallate compatte cetaniche, per via del maggior peso del propulsore.

Ne leggo pochi di strazi, forse perchè la fisica funziona in modo diverso a seconda delle opinioni di chi la dovrebbe giudicare.

Non è il giudizio che irrita. E' la volubilità dello stesso a seconda del fine che si vuole ottenere.

a quale giudizio ti riferisci, quello di QR? Ricordiamoci che altri, inclusi Gli odiati inglesi, così come hanno criticato giulietta, hanno sempre criticato anche le Audi varie, con nostro gaudio.

A me interesserebbe il giudizio su Golf GTI, che dovrebbe avere più o meno lo stesso peso sull'anteriore.

Considerando che il comportamento dinamico Sara' però secondario anche alle scelte fatte per l' assetto ed al lavoro del differenziale anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho preso auto.

C'è un prim ocontatto con giulietta.

Fra le cose da migliorare dicono che ci sarebbero voluto sospensioni attive per avere così un assetto meno turistico.E che l'anteriore è un po' pigro nei cambi di direzione.

Però l'auto non subisce sollecitazioni quando è sotto tiro...quindi bene in questo caso.

Motore molto buono...arriva a 6500 ma dicono che conviene cambiare porima.E pure il cambio è molto buono

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.