Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

Aggiornato al 20/07/2025

 

2025

Fiat 500 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

F2X ~ Fiat Fastback ➡️ CONCEPT  ➡️ SPY TOPIC

 

2026

F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2027

332 ~ Fiat 500e MY27

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

Featured Replies

Inviato
28 minuti fa, insubria dice:

Luca Napolitano dice che Tipo è l'erede della Punto poichè è una segmento C con prezzi da B. Avete i dati vendita del segmento B in Europa per confrontare le vendite della Tipo con C3 ecc? grazie

Allora deve farla entrare nel posto auto dove mia moglie con la Punto riesce a malapena ad aprire le porte per scendere.

  • Risposte 7.2k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Per capirci ti faccio un riassuntino di com'era la situazione, vissuta anche in prima persona a livello famigliare:    Marchionne è entrato a metà 2004 in sostituzione di morchio che aveva a

  • KimKardashian
    KimKardashian

    Ormai Fiat ha più loghi che modelli 😅

  • a destra solo promesse, a sinistra L'IMMORTALE

Immagini Pubblicate

Inviato
38 minuti fa, insubria dice:

praticamente le vedremo insieme, o no?

Luca Napolitano dice che Tipo è l'erede della Punto poichè è una segmento C con prezzi da B. Avete i dati vendita del segmento B in Europa per confrontare le vendite della Tipo con C3 ecc? grazie

I dati ci sono, niente problema - ma non e un paragone strano? Io conocso nessuno chi e interessato in una macchina compatta di 4m e poi alla fine comprera un cassone come Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina, senza grande possibilita per configurare individuale, solo perche ha un prezzo paragonabile. Tranne il prezzo secono me ci sono anche altre (e spesso piu importante) caratteristiche che un auto deve avere per un cliente. :dubbio:

 

image.thumb.png.eee8c7dbb041cf9299a5b512428f8d55.png

Inviato
3 ore fa, jameson dice:

Fixed. Marea era la sostituta di Tempra, il segmento di Croma non è stato più coperto.

Nella mente (malata) degli AD del tempo Marea avrebbe dovuto sostituire Croma, inutile dire che sono migrati tutti verso altri lidi...

 

2 ore fa, stev66 dice:

Ciò che affermi è vero. Ma questo non inficia il discorso di justjames che è altro.  Per capirci, il concetto è che di fronte ad errori altrettanto gravi di posizionamento e modello, i mercati francese ed inglese hanno comunque supportato il prodotto nazionale , quello italiano no.  Quindi in pratica il costruttore tedesco o francese sa implicitamente che può sbagliare e non sarà punito ( e questo lo porta ad osare di più o permettersi sconti progettuali ) , quello italocentrico ( premessa: parliamo di Fiat, FCA ora è altra cosa ) doveva essere più conservativo non potendosi permettere passi falsi.

In generale sono d'accordo che a certi costruttori si perdoni troppo e la prova ne sono le scelte tecniche della triade, dalle nuove 128 premium all'affidabilità prima e alla dinamica discutibile di certe auto del gruppo VAG per concludere con il vergognoso dieselgate, tuttavia Fiat (cosa per fortuna diversa da FCA) ha dilapidato un patrimonio di clienti (anche fedelissimi) con auto discutibili e/o poco affidabili.

Uno come mio suocero, che dovendo cambiare auto andava solo in Fiat, grazie alla precedente (e disastrosa) Palio finesettimana dopo 9 anni con una Jazz non comprerà mai più Fiat e non è il solo. Questo perchè? perchè odia Fiat? assolutamente no... soltanto perchè si è trovato meglio.

 

2 ore fa, stev66 dice:

c'è da dire che nel giro di 5/6 anni tutti i generalisti hanno abbandonato il segmento E, in quanto sostituiti dalle versioni base delle E della triade .

solo i francesi per motivi di grandeur hanno insistito un po' , ma lì torniamo a Marianna ed al suo capace borsellino :)

Il problema è che non hanno abbandonato solo il segmento E ma anche il D regalando vendite e quote di mercato alle varie Mondeo, Vectra (la B a suo tempo ha stravenduto), Laguna (prima e seconda generazione hanno venduto bene), Passat, C5

35 minuti fa, insubria dice:

praticamente le vedremo insieme, o no?

Luca Napolitano dice che Tipo è l'erede della Punto poichè è una segmento C con prezzi da B. Avete i dati vendita del segmento B in Europa per confrontare le vendite della Tipo con C3 ecc? grazie

Luca Napolitano può dire ciò che vuole ma la storia (non) insegna che quando Fiat ha voluto obbligare a cambi di segmento come Croma/Marea, 166/159, Lybra/Delta il cliente è sempre migrato altrove

6 minuti fa, jameson dice:

Allora deve farla entrare nel posto auto dove mia moglie con la Punto riesce a malapena ad aprire le porte per scendere.

Se tua moglie ha una Punto immagino non abbia considerato Panda e Tipo...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
10 minuti fa, 4200blu dice:

...Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina...

 

Ma sei serio? Perchè altrimenti mi sembra che il 90% delle seg.C vendute nel mondo abbia "motori troppo piccoli per la grandezza della macchina"...............

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
16 minuti fa, 4200blu dice:

I dati ci sono, niente problema - ma non e un paragone strano? Io conocso nessuno chi e interessato in una macchina compatta di 4m e poi alla fine comprera un cassone come Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina, senza grande possibilita per configurare individuale, solo perche ha un prezzo paragonabile. Tranne il prezzo secono me ci sono anche altre (e spesso piu importante) caratteristiche che un auto deve avere per un cliente. :dubbio:

 

image.thumb.png.eee8c7dbb041cf9299a5b512428f8d55.png

ad esempio abitabilita' e bagagliaio?ci sono pure quelli sulla Tipo,che non mi risulta avere motori troppo piccoli in rapporto al peso

Modificato da Alfa Romeo 83

Inviato

Imho Non vuoi fare il c-suv??

Almeno piazza un allestimento cross ben caratterizzato alla Tipo hatchback e alla SW. Aumenti i volumi e spendi comunque poco.

Placati

Inviato
1 ora fa, 4200blu dice:

I dati ci sono, niente problema - ma non e un paragone strano? Io conocso nessuno chi e interessato in una macchina compatta di 4m e poi alla fine comprera un cassone come Tipo con 4,40m, larga, alta, motori troppo piccoli per la grandezza della macchina, senza grande possibilita per configurare individuale, solo perche ha un prezzo paragonabile. Tranne il prezzo secono me ci sono anche altre (e spesso piu importante) caratteristiche che un auto deve avere per un cliente. :dubbio:

Secondo quel ragionamento, chi vuole una Serie 5 può considerare come alternativa una 4c :mrgreen:

1 ora fa, leon82 dice:

Se tua moglie ha una Punto immagino non abbia considerato Panda e Tipo...

Panda costava la stessa cifra e in confronto era come una sdraia da spiaggia rispetto a una poltrona. Tipo non era uscita ma non l'avremmo presa, sia perché il costo reale sarebbe stato parecchio superiore, sia perché troppo ingombrante, sia perché fa troppo poca strada per un diesel, i benzina consumano troppo e la GPL è una scocciatura da rifornire.

Modificato da jameson

Inviato
1 ora fa, Alfa Romeo 83 dice:

ad esempio abitabilita' e bagagliaio?ci sono pure quelli sulla Tipo,che non mi risulta avere motori troppo piccoli in rapporto al peso

Tipo ha un peso a pieno carico poco meno di 1.800kg..e poi un motore di 120CV..ridicolo, e una barriera in movimento. Tutto con un rapporto peso/potenza sopra i 10kg/CV per me non e accetabile.

Inviato
5 minuti fa, 4200blu dice:

Tipo ha un peso a pieno carico poco meno di 1.800kg..e poi un motore di 120CV..ridicolo, e una barriera in movimento. Tutto con un rapporto peso/potenza sopra i 10kg/CV per me non e accetabile.

difficilmente troverai qualcuno che va in giro a pieno carico e comunque mi risulta che la concorrenza offra motori ben piu' loffi di base,che sono quelli piu' venduti peraltro

Modificato da Alfa Romeo 83

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.