Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Il refrain dell'alfa che deve costare poco a mio parere cozza con le intenzioni di araldo ed i soldi investiti. Scordiamoci versioni economiche , per lo meno all'inizio. le auto competitive per il prezzo di fca saranno a diverso prezzo ed a diversa piattaforma si puntera' al margine per vettura, non ai numeri assoluti, come si sta facendo con renegade e 500x. per capirci e' meglio vendere 30.000 renegade col 10% di margine o 200.000 gpunto con l'1%?

??

Che c'entra con quello che ho scritto io?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il refrain dell'alfa che deve costare poco a mio parere cozza con le intenzioni di araldo ed i soldi investiti. Scordiamoci versioni economiche , per lo meno all'inizio. le auto competitive per il prezzo di fca saranno a diverso prezzo ed a diversa piattaforma si puntera' al margine per vettura, non ai numeri assoluti, come si sta facendo con renegade e 500x. per capirci e' meglio vendere 30.000 renegade col 10% di margine o 200.000 gpunto con l'1%?

Basta che non sbrodolino eccessivamente dall'altra parte, che le persone mediamente i soldi mica li caca....

Un listino alto ci può MA a due condizioni

1- buone offerte leasing o NLT

2- incentivi per le permute generosi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai scritto che la hatchback non la possono prezzare troppo alta, se la faranno :). Io penso esattamente il contrario, soprattutto se sara' tp. anche perche' non credo che la ar punteranno ai nu eri in assoluto , ma al margine per unita' . Poi non avendo la linea diretta con sergio, applaudiro' la nascita della junior col fire da 69 cv ed il cambio robotizzato :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai scritto che la hatchback non la possono prezzare troppo alta, se la faranno :). Io penso esattamente il contrario, soprattutto se sara' tp. anche perche' non credo che la ar punteranno ai nu eri in assoluto , ma al margine per unita' . Poi non avendo la linea diretta con sergio, applaudiro' la nascita della junior col fire da 69 cv ed il cambio robotizzato

No,ho scritto che se fanno una hatchback prezzata alta, anche se il prezzo è coerente con ciò che offre, non ne vendono.Infatti le BMW ser1 vendono (meno di a3 e A) perché le scontano mica poco,e ho qualche dubbio sulla sua marginalità.

Mai scritto che devono fare auto economiche :pen:

Meglio una carrozzeria più particolare,vendibile in tutto il mondo magari.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta che non sbrodolino eccessivamente dall'altra parte, che le persone mediamente i soldi mica li caca....

Un listino alto ci può MA a due condizioni

1- buone offerte leasing o NLT

2- incentivi per le permute generosi.

Fcabank dovrebbe permettergli il punto 1 . Per il punto 2, vedremo.

per i prezzi, oggi unasr3 benzina 250 cv viene 40k euro base, ma con due ammenicoli sale tranquillamente a 45k euro.

dubito che giulia costera' meno .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero offrirla a 45 ma ben equipaggiata...con xeno e navigatore di serie.

e non esagerare col delta prezzo finale ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ihmo devono stare attenti con i prezzi. Devi dare più o pari per meno, alfa non ha il brand power della triade e non scende in campo come brand luxury (Maserati).

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Il potere del marchio di Audi-Bmw-Mercedes su quella fascia sta diventando più sulla carta che reale.

Oramai vanno la gran parte delle vendite con i motori basso di gamma e allestimento business.

Non devono esagerare non perché "non hanno la forza del marchio", ma perché mediamente il mercato si è stufato di cacare 50.000-60.000€ per qualcosa che ne vale meno della metà 3 anni dopo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza della triade, alfa non deve fare grandi numeri :) . Quindi puo' e deve tenere prezzi alti. D'altra parte, se per esempio, una giulia rispetto alla sr3 corrispondente e di pari motorizzazione , avesse un 10% massimo di differenza di prestazioni e consumi (in piu' od in meno non importa ) non vedo perche' dovrebbe costare meno significativamente parita' di dotazione .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il discorso frontale basso se noti solo la parte iniziale dove ci sono i fari è bassa, poi risale proprio per rispettare la normativa per l'urto al pedone. Un po' quello che succede anche sulla BMW Serie4 creando una specie di gobba.

Esatto, la parte che deve assorbire l'urto della parte alta del corpo è più alta, anche perché in effetti la meccanica "dura" in Ghibli e Quattroporte, si trova un po' più arretrata rispetto alle auto normali.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.