Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

2015: GT86 o altro?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Allora, vi aggiorno sui miei ripensamenti vari... :disp2:

Ho visionato la Peugeottina, bella, diamine, bella. Ma non digerirò mai che è francese (una mia antipatia personale) e tutta quella appariscenza per una semplice TA. E poi se riconsidero questa, allora dovrei riconsiderare la TT... Aiutooo :lol:

Ho deciso di escludere, oltre alle Brera/TT/Scirocco/C30/Megane, anche Rx8/Nismo/Serie 1 coupè...

In questo modo sono abbastanza deciso che la soluzione vaga tra GT86 (presto, entro 6 mesi per capirci) o Serie 2 coupè (attendendo la svalutazione e gli usati, quindi 12 18 mesi?)... :muto:

Sono entrambe vere coupè (:D) ed entrambe TP (:D). Purtroppo nessuna delle due riesce a soddisfarmi a pieno:

- La Serie 2 rispetta tutti i miei parametri (TP, coupè, 180-200 cv, 4 posti e turbo), ma guardandola non mi trasmette quell'aria di "auto sportiva" o di "figata immane". :nonso:

- La GT86 è perfetta per il mio concetto di "sportiva", ma ha parecchi "contro": è meno sicura (in un confronto è la prima cosa che guardo), non è turbo (e dopo anni di aspirato I-Vtec volevo provare una spirale...) ed eventuali passeggeri posteriori non sopravviverebbero a 20 minuti di viaggio (l'ostacolo più grosso)...

Insomma, vorrei un'auto "speciale", ma non ho ne budget ne troppa scelta. Quindi ho deciso di far passare ancora qualche mese prima della "grande mossa", per schiarirmi le idee con la massima certezza.

Ma so già che tra qualche mese sarò ancora a questo bivio... :mrgreen::inca:

PS: Senza contare che la morosa insiste, vista la svalutazione, col parlarmi di A5 (o, almeno, Serie 3 coupè)... Ma queste dovrei parcheggiarle fuori dal box (mentre Serie 2, rivoluzionando l'arredo, ci entrerebbe) e sarebbero "un carrozzone" di cui me ne farei poco...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• Risposte 643
  • Visite 56.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No, non é una teoria. E per smontarla, sarebbe servito qualche numero un po' più coerente a supporto. Visto che ho tempo, lo fornisco io. Prendo 118i e 118d F20 pre-rest (auto di cui in rete si trov

Inviato

Una megane rs(è francese ma è fantastica!!) Astra opc golf gti s3 s1 impreza Giulietta qv? So che sono un Po sopra come Potenza però hanno 4 posti sono comode veloci e briose e aggressive

Per aver potenze inferiori e auto briose ci sono le stesse auto un Po meni cavallate tipo la Giulietta 170 cv e affini ma personalmente allora preferisco una segmento b tipo la fiesta st se no la Cupra r?

Se no per 5.000 euro puoi montare il kit turbo alla brz ma credo tu debba andare in Germania per l omologazione

Inviato

La soluzione é gt 86 con volumetrico.

Qualcosa mi dice che oltreconfine ne girano...il problema é trovarle.

Se fossimo civili con le omologazioni sarebbe quasi da prenderla e fare la trasformazione qui, ma mi sa che partono euro a fiumi. :'(

Modificato da Ospite

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Aggiornamento... Ho fatto bene ad aspettare...

Mi potrebbe saltare fuori un secondo box...

Cosa cambierebbe?

- Mi darebbe la possibilità di possedere 2 auto, buttandola lì: subito un trattorino per i miei cantieri, quindi da battaglia (es. vecchio Rav 4 o Urban Cruiser) ed un tra qualche tempo la famigerata coupè (adeguando i tempi perchè non sono per nulla ricco :D)...

- Ci può stare dentro una Serie 3 coupè... :shock:

Oddio... Aiuto... icon_eek.gificon_eek.gificon_eek.gif

trattorino + S2 coupè (rimandando a tra un annetto, causa troppe uscite)

trattorino + S3 coupè (nel giro di 6-8 mesi)

trattorino + GT86 (sempre 6 mesi, ma non è turbo)

S3 coupè (in tempi stretti, ma turbo...d...)

Ci sarebbe da valutare bene i costi fissi (tasse, bollo e manutenzione ordinaria) della doppia auto. think.gif

Ad esempio, buttando li una 325i + Rav 4 '00, ad occhio, si sforano i 2500 euro all'anno :pz

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Tu cerchi una Hyundai Genesis Coupé e non lo sai.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Se hai dove ricoverare.....spider. Mx-5, SLK, Z3, Alfa....dipende solo dai gusti.

al primo giro aperto ti chiederai "ma perché non l'ho fatto prima?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mini Cooper S, S Cabrio e JCW non sono state considerate in quanto formalmente non coupé?

Serie 2 Coupé interessa anche a me, ma temo che con l'attuale andamento del mercato, saranno ben rare in Italia.

Già le Sr1 Coupé sono poco diffuse.

Spero di sbagliarmi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

A seguito di tutti questi eventi, io e la mia compagna abbiamo fatto un po' di ordine e programmato quanto fare nel futuro immediato:

- il box lo prendiamo, e al più presto;

- la mia compagna a gennaio cambia auto e, se riesce, prende un mezzo "vagamenterialzato", così da potermela prestare quando dovrò andare in cantiere (devo sperare che facciano la new Panda trekking automatica);

- io mi prenderò o una Serie 2 a giugno/settembre prossimo o, se il budget non sarà sufficiente (come facilmente probabile dopo tutte 'ste spese), altra coupè meno onerosa (quindi si ricade in GT86 o Serie 3 coupè).

Ho ancora qualche mese per massacrarmi il cervello e per voltarmi ogni qualvolta ne vedo una :muro:

Intanto per il momento caccio la grana per quei 4 muri :D

Tu cerchi una Hyundai Genesis Coupé e non lo sai.

Nella mia vita non so nemmeno di che colore ho i capelli, ma di certo una delle poche cose che so' e che NON voglio una Hyundai :mrgreen:

Digerisco solo alcune Alfa semi-recenti, alcune Jap, Volvo ed a fatica BMW...

Modificato da CoreVD

Inviato
A seguito di tutti questi eventi, io e la mia compagna abbiamo fatto un po' di ordine e programmato quanto fare nel futuro immediato:

- il box lo prendiamo, e al più presto;

- la mia compagna a gennaio cambia auto e, se riesce, prende un mezzo "vagamenterialzato", così da potermela prestare quando dovrò andare in cantiere (devo sperare che facciano la new Panda trekking automatica);

- io mi prenderò o una Serie 2 a giugno/settembre prossimo o, se il budget non sarà sufficiente (come facilmente probabile dopo tutte 'ste spese), altra coupè meno onerosa (quindi si ricade in GT86 o Serie 3 coupè).

Ho ancora qualche mese per massacrarmi il cervello e per voltarmi ogni qualvolta ne vedo una :muro:

Intanto per il momento caccio la grana per quei 4 muri :D

Nella mia vita non so nemmeno di che colore ho i capelli, ma di certo una delle poche cose che so' e che NON voglio una Hyundai :mrgreen:

Digerisco solo alcune Alfa semi-recenti, alcune Jap, Volvo ed a fatica BMW...

Io credo che se non hai velleità pistaiole...ma una grande versatile vettura da viaggio, una C70 T5 fa per te.

Hai un gran motore infinito, il suono del 5L, e una delle più equilibrate ed eleganti Coupè-Cabriolet messe in commercio ;)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Io credo che se non hai velleità pistaiole...ma una grande versatile vettura da viaggio, una C70 T5 fa per te.

Hai un gran motore infinito, il suono del 5L, e una delle più equilibrate ed eleganti Coupè-Cabriolet messe in commercio ;)

appoggio l'idea, ma anche questa va per i 4,60 metri

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara