Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

toyota yaris 1.4 diesel o citroen c2 diesel 1.4 diesel?

Featured Replies

Inviato

la c2 (a benzina) ce l'ha mia sorella. ti do lo stesso consiglio che le ho dato quando cercava un'auto da acquistare (poi non ha ascoltato ma ci ha sbattuto la testa come suo solito): NON COMPRARE LA C2. :D

• Risposte 24
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Sono valide tutte e 2, consumano poco.. la yaris la andrai a pagare di più perché è molto richiesta, la c2 se la cagano in pochi.. dipende un po da come sono tenute dai precedenti proprietari

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
la c2 (a benzina) ce l'ha mia sorella. ti do lo stesso consiglio che le ho dato quando cercava un'auto da acquistare (poi non ha ascoltato ma ci ha sbattuto la testa come suo solito): NON COMPRARE LA C2. :D

Potresti motivarci la tua affermazione?

Grazie

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Potresti motivarci la tua affermazione?

Grazie

Perché rispetto a una yaris è molto più stretta dentro, stai 'comodo' solo davanti, dietro va bene per due bambini, praticamente non ha bagagliaio, i consumi di contro (riferimento a quella di mia sorella) sono alti se pensiamo che è una scatoletta, materiali e finiture ho visto di meglio a prezzi comparabili.... lei ha anche avuto qualche problemino di affidabilità .... insomma a me come auto non piace per nulla.

Se l'alternativa è una yaris, prenderei quella.

Inviato
sono indeciso se comprarmi una toyota yaris 1.0 benzina, 1.5 benzina o un 1.4 diesel entrambe usate.

voi cosa mi consigliate ? e perchè?

per 1.5 benzina cosa si intende?

dato che gli unici presenti in gamma yaris (seppur diversi...) sono stati quelli della sportiveggiante ts (105hp) sulla prima serie (mentre sulla 2^ ts un 1.8), mentre sull'ultima serie, quindi mk3, in abbinamento al comparto elettrico soluzione che va a costituire la versione hsd, quindi ibrida... ed a meno che tu non ti sia confuso con il 1.3 a benzina il quale è invece sempre figurato nei listini yaris, anche se con diversi step evolutivi, potenza compresa (86/87/100hp), nel corso di questi 15 anni (1999/2014)

mentre per il discorso "c2 vs yaris" spero almeno che qualcuno abbia realizzato circa il FATTO che stiamo a riferire di 2 auto di diversa categoria... ossia:

- c2 A (seppur derivata dall'allora coeva c3, quindi mk1)

- yaris B (seppur fra le più compatte)

Modificato da Programma101