Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 47
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Stavo pensando ad una Skoda Rapid nuova. Mi sono sbizzarrito un po' con il configuratore ed è venuto fuori:

- Skoda Rapid con allestimento Elegance

- Motore 1.6 TDI 105cv

- Cerchi in lega 16"

- Interni beige

- Ruota di scorta normale

- Volante multifunzione in pelle a 3 razze

- Presa AUX-IN

- Cruise Control

- Modanature laterali paracolpi e tergicristallo posteriore

- Garanzia Skoda 2+5 anni o 160000km

€ 22570. Togli sconti ed incentivi e ti porti a casa una bella vettura.

Inviato

Una rapid, però, a una Giulietta o una Mazda 3, gli spiccia casa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Allora, se guardi il brio del motore devi andare sulle cilindrate 2.0 delle auto da te citate, perché le 1.6 si rivolgono a chi privilegia i consumi avendo prestazioni oneste, se vuoi avere prestazioni sopra la media devi andare sui 2.0

Il 1.5 della classe a è superiore alla media per scatto, il consumo è molto ridotto, ma non è all'altezza del 2.0 di giulietta o del 2.2 della mazda..

La mazda non la conosco, la giulietta è il massimo come qualità dinamiche e piacere di guida, volvo v40 non la conosco ma dovresti optare per il d3 per avere brio, e gli esemplari aziendali li trovi in configurazioni abbastanza standard..

Classe a se vuoi il 200cdi devi sborsare un po perché le aziendali sono quasi tutte 180cdi executive..

Per me potresti anche pensare alla seat leon, come rapporto qualità prezzo non è affatto male, un bel 2.0 tdi fr fa la sua porca figura.. da cercare aziendale per beccarti la svalutazione iniziale ovviamente.

Skoda rapid lasciala li dov'è

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Infine chiudo parlando del mio sogno nel cassetto, irrealizzabile per questa cifra: Insignia 2.0 140 CV Ecopow Tutt'altro stile e genere rispetto a quelle di cui ho parlato, ma dopo aver speso tante parole per auto che non mi farebbero impazzire, dovevo almeno scrivere quello che in assoluto preferisco.

magari trattando un'po...

Auto usate: Opel, Insignia, 2.0 CDTI 140CV Ecopower 99gr. ST Cosmo Business AutoScout24 pagina di dettaglio

Inviato
  • Autore

La Skoda Rapid non rientra nei miei canoni estetici, ma ovviamente grazie lo stesso per l'opinione, potrebbe tornar utile al babbo.

Una domanda invece: voi tra una V40 allestimento Kinetic D2 e una Giulietta allestimento Exclusive, cosa prendereste?

La mia domanda è rivolta solo ed esclusivamente agli allestimenti, senza considerare il vostro parere tecnico sulla motorizzazione, e sull'auto in genere. Considerando che a me i sedili in pelle non piacciono, o comunque non li ritengo una priorità, e che i cerchi comunque li cambierei con dei 17" che piacciono a me (vale per tutte e due le auto, che da quello che ho visto, montano dei cerchi che non mi piacciono ).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Purtroppo non sono un mago delle trattative, ma potrei sentire fino a dove posso arrivare! Grazie della dritta :clap:agree:

Cabeza / Corazon / Cojones

Inviato

Sono due allestimenti molto diversi... Exclusive è il top di gamma per Giulietta ed in pratica ha tutto (tranne macchinetta del caffè, tetto apribile e navigatore), Kinetic è la versione subito sopra la base, in pratica confrontabile (più o meno) con la versione Progression di Giulietta.

Verifica quindi prima i contenuti su entrambe le auto e scegli quella che, oltre a piacerti di più, risponde meglio alle tue esigenze.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

tieni presente che la insignia essendo decisamente più pesante di giulietta, mazda 3 e v40 consumerà di più e nella guida sarà più "impacciata".. se non ti serve tutto quello spazio puoi fare a meno..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Sono due allestimenti molto diversi... Exclusive è il top di gamma per Giulietta ed in pratica ha tutto (tranne macchinetta del caffè, tetto apribile e navigatore), Kinetic è la versione subito sopra la base, in pratica confrontabile (più o meno) con la versione Progression di Giulietta.

Verifica quindi prima i contenuti su entrambe le auto e scegli quella che, oltre a piacerti di più, risponde meglio alle tue esigenze.

Ciò che mi desta qualche dubbio è proprio il fatto che uno sia il top di gamma, e l'altro lo step sopra l'entry level, ma non noto grandissime differenze a livello di accessori o plancia.

In riepilogo, una v40 qualsiasi che ho trovato è equipaggiata con: Cerchi in lega da 17", Volante multifunzione, Park distance control, Fendinebbia , Cruise control, Lettore cd, Esp, Controllo trazione, Climatizzatore.

Mentre la Giulietta pacchetto Exclusive: Comandi radio e telefono al volante, Retrovisori esterni termici ed elettrici, Cerchi in lega da 17", Climatizzatore automatico bi-zona,Cruise control, SEDILI IN PELLE E TESSUTO, Cornice laterale cristalli cromata, Fari fendinebbia anteriori, Sensori parcheggio posteriori.

tieni presente che la insignia essendo decisamente più pesante di giulietta, mazda 3 e v40 consumerà di più e nella guida sarà più "impacciata".. se non ti serve tutto quello spazio puoi fare a meno..

No infatti credo rimarrà solo un sogno, anche se avrei preferito di gran lunga una berlina rispetto alla versione SW, che mi sembra esageratamente grande.

Cabeza / Corazon / Cojones

Inviato
Ciò che mi desta qualche dubbio è proprio il fatto che uno sia il top di gamma, e l'altro lo step sopra l'entry level, ma non noto grandissime differenze a livello di accessori o plancia.

volvo è più premium per cui il top di gamma avrà più roba della giulietta, è normale. poi al di là degli accessori devi vedere qualità interni, sedili, tessuto dei sedili, cromature, pulsanti e rotelline, display, poggiolo centrale e piccole cose varie.