Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituta Fiat Stilo 1.2

Featured Replies

Inviato

La 150CV non l'ho provata ma ti assicuro che la 120CV non è affatto sottodimensionata. La forza di quel motore è la coppia (206Nm)già a 1700 rpm...consumando il giusto (misto siamo intorno ai 13,5 km\l),

Diciamo che alla fine devo vedere un po quali sono le mie possibilità in termini di bollo/assicurazione perchè tra il 120 e il 150 un po di differenza ci sarà!

Trovare una t-jet gia gasata qui in sardegna è una mezza impresa ma comincerò a cercare!

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

• Risposte 81
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
La 150CV non l'ho provata ma ti assicuro che la 120CV non è affatto sottodimensionata. La forza di quel motore è la coppia (206Nm)già a 1700 rpm...consumando il giusto (misto siamo intorno ai 13,5 km\l),

Probabilmente consumerà quanto o meno della mia stilo che ha un motore un po sottodimensionato...

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Piccolo update, sto cominciando a girare qualche Plurimarche e concessionaria.

Mi hanno proposto una bravo Multijet 1.6 120cv DPF con 105.000 km del 2011 allestimento Dynamic a 8500 + P.p (siamo sugli 8900)

poi mi hanno proposto una T-jet Sport 150 cv con impianto gpl, colore amaranto <3 !! 50.000 km, il problema è che la vettura è a Torino, è una aziendale fiat, quindi c'è anche la spesa trasporto e non la posso vedere (solo in foto), oggi mi chiamava per darmi info più precise, ma tra una cosa e l'altra probabilmente viene sui 10.000, forse troppo.....comunque la macchina è identica a questa, amo questo colore!!100_1793%20(small).jpg

Inoltre valutavo che forse 150 cv cominciano a essere troppi, ho fatto il calcolo del bollo e mi verrebbe 300 eurozzi l'anno (ora ne pago 150) :? , se rimango under 10.000 con la spesa inoltre sarebbe meglio

EDIT: piccolo update, ho trovato l'inserzione su autoscout, l'auto è esattamente questa....poi vi aggiornerò sulle info che ricevo oggi

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254899499&asrc=fa|as

Modificato da mjdj147

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato

Prendi questa qua al volo. Ha pochi km, ha ottime prestazioni, spendi poco col gpl, è del colore che piace a te.. al limite vedi se riesci a includere il trapasso.. pazienza per quei quasi 300 euro di bollo, il 120cv ne avrebbe pagati 230 quindi giusto 70 in meno.. il 150cv ti darà belle soddisfazioni alla guida facendoti spendere poco :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Trovarla così, per me sarebbe il massimo :P

100_1793%20(small).jpg

così piace anche a me

Comunque non pensare che col diesel la guida diventi più confortevole...è più facile che ti ritrovi a scalare marcia con un diese piuttosto che un benzina a parità di potenza.

E su parecchie auto puoi trovarti sottocoppia e quindi non sali...se scali ti ritrovi la "botta" (poi ovvio dipende anchedalla rapportatura).

In casa abbiamo due auto diesel (un 1.3 e un 2.0 140cv) e una benzina...paradossalmente quella "più disponibile" è proprio quella a benzina (anche se devo dire che è un motore vecchio quindi non soggetto alle normative odierne)

pd. è lo stesso tuo motore solo in versione euro 2 con 86 cv e montato su una punto.

Questo per dirti che con un ddiesel avrai si migliori prestazioni (e di molto)...ma puoi perdere in fluidità di guida (specie in città)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
pomello spellato a soli 50000km? :§ Peró lé Bellina.

Ecco, io drizzerei le antenne ed analizzerei per bene l'usura del veicolo...

Inviato
pomello spellato a soli 50000km? :§ Peró lé Bellina.

Mah, la nostra ex Bravo, venduta a 120mila km, non aveva il pomello spellato :pen:

Secondo me 9900 euro per una Bravo a benzina di 5 anni sono troppi. Con poco più compri delle multijet (che nel tuo caso servono a poco) seminuove...io cercherei altre occasioni, oltretutto questa non ha ancora il GPL e se lo montano non sarà gratis.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Mah, la nostra ex Bravo, venduta a 120mila km, non aveva il pomello spellato :pen:

Secondo me 9900 euro per una Bravo a benzina di 5 anni sono troppi. Con poco più compri delle multijet (che nel tuo caso servono a poco) seminuove...io cercherei altre occasioni, oltretutto questa non ha ancora il GPL e se lo montano non sarà gratis.

Potrebbe essere stata usata con qualche anello al dito :pen: anche perché ho usato il Termine spellato ma li mi sa che é saltato un pezzo del pomello :lol: , i pedali mi sembrano in ordine.

Inviato
Potrebbe essere stata usata con qualche anello al dito :pen: anche perché ho usato il Termine spellato ma li mi sa che é saltato un pezzo del pomello :lol: , i pedali mi sembrano in ordine.

pure i comandi radio sul volante (ma magari il proprietari ola radio non l'ha usata molto)

Il volante stesso non mi pare usurato molto.

Certo magari non ne avrà 50.000....ma nemmeno 100.000

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]