Vai al contenuto
  • 0

Sostituta Fiat Stilo 1.2


mjdj147

Domanda

Allora cari colleghi del forum, sto pensando per svariati motivi di cambiare l'auto, non è una cosa urgente quindi ho tutto il tempo che voglio per valutare bene l'acquisto.

Attualmente ho una Fiat Stilo 1.2 16v del 2002 con all'attivo 85.000 Km, l'auto non ha particolari problemi a parte la solita spia airbag che ogni 2 mesi ogni tanto si accende e poi sparisce :D, meccanicamente è perfetta.

Attualmente uso l'auto in città e occasionalmente extraurbano primario e secondario, mi capita di caricarla completamente (coi divanetti reclinati) in quanto abitando in campagna ci carico varie cose (dall'attrezzatura a cassette piene di roba).

Vorrei cambiare alimentazione, non solo per una questione di consumi ma anche per una questione di coppia, in salita a pieno carico è decisamente un polmone e, mettiamoci anche per uno sfizio personale.

Ho adocchiato una Bravo del 2011 aziendale 1.6 multijet 120cv a 9300 euro.....che ne pensate? (si possono mettere i link di annunci?, mi pare di no da regolamento vero?)

Metto giusto alcuni paletti per i consigli

-Max 10000€ (se stiamo sotto è meglio)

-No auto tedesche (non mi piacciono detto in tutta sincerità)

-Max 80.000 km o giu di li

-Preferibilmente dotata di Blue&me o equivalente

Ho anche pensato ad un auto più piccola, però in quel caso avrei necessità di installare un gancio traino e fare una revisione completa al carrello che ho...

Ovviamente se mi son dimenticato qualcosa fate domande ;)

Grazie a tutti

Modificato da mjdj147

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cercherei qualcosa nella tua stessa regione per quanto poco si possa trovare e a prezzi alti...eviterei assolutamente di comprare un auto a scatola chiusa senza controllarla dal vivo,poi ci devi aggiungere il costo del trasporto che immagino non sia priprio economico.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cercherei qualcosa nella tua stessa regione per quanto poco si possa trovare e a prezzi alti...eviterei assolutamente di comprare un auto a scatola chiusa senza controllarla dal vivo,poi ci devi aggiungere il costo del trasporto che immagino non sia priprio economico.

QUASI 1000 € :martellarsi:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh 1000 euro allora tantovale cercarla in sardegna.. comunque se fai 70km di extraurbano il filtro non si intasa affatto. Si intasa se fai urbano congestionato e tratti brevi di 3km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh 1000 euro allora tantovale cercarla in sardegna.. comunque se fai 70km di extraurbano il filtro non si intasa affatto. Si intasa se fai urbano congestionato e tratti brevi di 3km

Concordo. Con quella tratta ripetuta più volte anche i vecchi Dpf Fiat non si intasano.

Se hai paura del gpl sporco vai di mjet!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe capitare che ad esempio per 5 giorni faccio solo urbano, ma non stiamo parlando di km e km di urbano, poi non so se avete un idea di cosa possa essere l'urbano di una città di 35.000 abitanti :D, non stiamo parlando di roma o milano con stop frequentissimi ;) . Comunque è di questi ipotetici 5 giorni di urbano che ho paura,

Il concessionario mi ha detto che lui con le bravo dpf che ha venduto non ha mai avuto problemi

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potrebbe capitare che ad esempio per 5 giorni faccio solo urbano, ma non stiamo parlando di km e km di urbano, poi non so se avete un idea di cosa possa essere l'urbano di una città di 35.000 abitanti :D, non stiamo parlando di roma o milano con stop frequentissimi ;) . Comunque è di questi ipotetici 5 giorni di urbano che ho paura,

Il concessionario mi ha detto che lui con le bravo dpf che ha venduto non ha mai avuto problemi

Per forza, lui se le è vendute...e spera di continuare a farlo...cosa dovrebbe dirti=? Coi km che fai non ti conviene diesel..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per forza, lui se le è vendute...e spera di continuare a farlo...cosa dovrebbe dirti=? Coi km che fai non ti conviene diesel..

Questo è chiaro, ma potrebbe anche propormi un 105 senza dpf come gli ho chiesto oppure una t-jet a gpl, ma si fatica a trovarle.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Settimana prossima faccio un Bel giretto a Sassari, proverò a girare 7-8 concessionarie/plurimarche se riesco.

Ho visto delle belle occasioni qui : Lorenzoni Distributions - Auto Usate in Sardegna , ci sono diverse bravo 105 cv , devo capire se hanno il dpf o meno, se non lo hanno potrebbero entrare nella mia lista delle desiderate, alcuni allestimenti però mi sembrano abbastanza scarni ( a parte quella dynamic nav ).

Comunque sto valutando le due opzioni , gpl o diesel, a prescindere dalla difficoltà di reperimento alla fine i costi di gestione e carburante mi sembrano alquanto comparabili. Ho parlato con una persona che ha la bravo 1.9 120cv e fa il percorso che farei io e spende 150 al mese in gasolio, un altra persona con la focus gpl 115 cv , stesso percorso, spende la medesima cifra, con la differenza che uno è già dovuto andare in assistenza presso un impiantista per l'impianto a gp spendendo un po di soldi, l'altro no. Ora , chiaramente è un caso, ma considerando tutte le variabili alla fine sto arrivando al punto che mi conviene acquistare la motorizzazione che mi costa meno all'atto dell'acquisto, e probabilmente sarà multijet,. perché costano meno dei t-jet qui!

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
QUASI 1000 € :martellarsi:

ma che la mandano, su un jet privato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma che la mandano, su un jet privato?

:lol: :lol: :lol: :lol: Forse sul jet privato ci viaggia chi la va a recuperare, con tanto di champagne :lol:

Si è un po troppo, ma oltretutto non mi fido senza vederla, io la voglio toccare con mano prima di acquistarla, d'altronde 10.000 euro non sono bruscolini per me!!

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.