Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Eliminare il dpf è illegale. E poi fare un lavoro fatto bene costa più della sostituzione...senza avere garanzie di alcun tipo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 81
  • Visite 8.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Cercherei qualcosa nella tua stessa regione per quanto poco si possa trovare e a prezzi alti...eviterei assolutamente di comprare un auto a scatola chiusa senza controllarla dal vivo,poi ci devi aggiungere il costo del trasporto che immagino non sia priprio economico.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Cercherei qualcosa nella tua stessa regione per quanto poco si possa trovare e a prezzi alti...eviterei assolutamente di comprare un auto a scatola chiusa senza controllarla dal vivo,poi ci devi aggiungere il costo del trasporto che immagino non sia priprio economico.

QUASI 1000 € :martellarsi:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato

Eh 1000 euro allora tantovale cercarla in sardegna.. comunque se fai 70km di extraurbano il filtro non si intasa affatto. Si intasa se fai urbano congestionato e tratti brevi di 3km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Eh 1000 euro allora tantovale cercarla in sardegna.. comunque se fai 70km di extraurbano il filtro non si intasa affatto. Si intasa se fai urbano congestionato e tratti brevi di 3km

Concordo. Con quella tratta ripetuta più volte anche i vecchi Dpf Fiat non si intasano.

Se hai paura del gpl sporco vai di mjet!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Potrebbe capitare che ad esempio per 5 giorni faccio solo urbano, ma non stiamo parlando di km e km di urbano, poi non so se avete un idea di cosa possa essere l'urbano di una città di 35.000 abitanti :D, non stiamo parlando di roma o milano con stop frequentissimi ;) . Comunque è di questi ipotetici 5 giorni di urbano che ho paura,

Il concessionario mi ha detto che lui con le bravo dpf che ha venduto non ha mai avuto problemi

Inviato
Potrebbe capitare che ad esempio per 5 giorni faccio solo urbano, ma non stiamo parlando di km e km di urbano, poi non so se avete un idea di cosa possa essere l'urbano di una città di 35.000 abitanti :D, non stiamo parlando di roma o milano con stop frequentissimi ;) . Comunque è di questi ipotetici 5 giorni di urbano che ho paura,

Il concessionario mi ha detto che lui con le bravo dpf che ha venduto non ha mai avuto problemi

Per forza, lui se le è vendute...e spera di continuare a farlo...cosa dovrebbe dirti=? Coi km che fai non ti conviene diesel..

Inviato
  • Autore
Per forza, lui se le è vendute...e spera di continuare a farlo...cosa dovrebbe dirti=? Coi km che fai non ti conviene diesel..

Questo è chiaro, ma potrebbe anche propormi un 105 senza dpf come gli ho chiesto oppure una t-jet a gpl, ma si fatica a trovarle.

Inviato
  • Autore

Settimana prossima faccio un Bel giretto a Sassari, proverò a girare 7-8 concessionarie/plurimarche se riesco.

Ho visto delle belle occasioni qui : Lorenzoni Distributions - Auto Usate in Sardegna , ci sono diverse bravo 105 cv , devo capire se hanno il dpf o meno, se non lo hanno potrebbero entrare nella mia lista delle desiderate, alcuni allestimenti però mi sembrano abbastanza scarni ( a parte quella dynamic nav ).

Comunque sto valutando le due opzioni , gpl o diesel, a prescindere dalla difficoltà di reperimento alla fine i costi di gestione e carburante mi sembrano alquanto comparabili. Ho parlato con una persona che ha la bravo 1.9 120cv e fa il percorso che farei io e spende 150 al mese in gasolio, un altra persona con la focus gpl 115 cv , stesso percorso, spende la medesima cifra, con la differenza che uno è già dovuto andare in assistenza presso un impiantista per l'impianto a gp spendendo un po di soldi, l'altro no. Ora , chiaramente è un caso, ma considerando tutte le variabili alla fine sto arrivando al punto che mi conviene acquistare la motorizzazione che mi costa meno all'atto dell'acquisto, e probabilmente sarà multijet,. perché costano meno dei t-jet qui!

Inviato
QUASI 1000 € :martellarsi:

ma che la mandano, su un jet privato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.