Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Tra le tedesche la Q3, anche se non l'hai ancora preventivata, è quella che mi piace meno. Naturalmente sarà assemblata e rifinita ottimamente come quasi tutte le Audi.

Mercedes GLA sicuramente più originale e intrigante, anche perché nuovissima.. Anche qua preferisco le sorelle non rialzate.

Se non ci sono differenze di prezzo abissali rispetto a Volvo e Mazda, le tedesche, potrebbero essere soluzioni valide.

A questo punto visto che le tedesche son forti su leasing e lungonoleggio farei una capatina in Bmw per serie3, sempre che piaccia.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

  • Risposte 47
  • Visite 5.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se il tiguan ti è piaciuto più del mercedes ma gli manca il fascino il q3 potrebbe piacerti molto visto che la dinamica è simile, ma affinata ed è più Premium

Mazda 6 visionata?

Classe c troppo costosa? Peccato per la cla a me piace davvero tanto!

Inviato
  • Autore
Tra le tedesche la Q3, anche se non l'hai ancora preventivata, è quella che mi piace meno. Naturalmente sarà assemblata e rifinita ottimamente come quasi tutte le Audi.

A questo punto visto che le tedesche son forti su leasing e lungonoleggio farei una capatina in Bmw per serie3, sempre che piaccia.

In concessionaria l'interno Q3 sembra rifinito meglio del mercedes, meno spartano. Però non so bene che allestimento fosse. Comunque anche qui si nota design "più vecchio" e meno originale del GLA.

Serie 3 già avuta in passato (98-2005): babbo voleva star meno su un classico berlina tout-court....

Se il tiguan ti è piaciuto più del mercedes ma gli manca il fascino il q3 potrebbe piacerti molto visto che la dinamica è simile, ma affinata ed è più Premium

Mazda 6 visionata?

Classe c troppo costosa? Peccato per la cla a me piace davvero tanto!

Non so...come dicevo non l'ho guidata.

In estrema sintesi papà dice: più spunto a parità di cavalli, marce autom si sentono entrare meglio, ma rigida (tiguan). Più guidabile, leggera la mercedes.

Io da passeggero dietro: più largo sul tiguan, ma (e dietro soffro 1po la macchina) il mercedes l'ho sentito meno e meno rigido su buche

Mazda6 non visionata...papà sui marchi del genere non si convince...ma andremo

C troppo costoso.

A e CLA bello. Ma il primo lo troviamo poco da "over" come il babbo (non me ne voglia). il Cla seduta bassa e venditore per km e uso del babbo ha consigliato toutcourt il GLA ammettendo rigidità del CLA del tutto simile a un coupè.

Commenti a freddo a cena al momento siamo su: 40% GLA 40% V40 (da far test drive assolutamente però) 10% tiguan/q3 10% altre pazzie dell'ultima ora. Col GLA andiamo su un lungonoleggio molto più costoso ma se si opta per i 5 anni e non i 3 il prezzo diviene solo poco più alto del Delta oggi e, passino i 50 cv in meno, ma comunque si ha in mano un'altra macchina. V40 aspettiamo ancora mail col preventivo su lungonoleggio.

VW non fa lungonoleggio come lo intendiamo noi, ma più una sorta di leasing del quale alla fine sei proprietario.

Buon weekend

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Inviato
In concessionaria l'interno Q3 sembra rifinito meglio del mercedes, meno spartano. Però non so bene che allestimento fosse. Comunque anche qui si nota design "più vecchio" e meno originale del GLA.

Serie 3 già avuta in passato (98-2005): babbo voleva star meno su un classico berlina tout-court....

Non so...come dicevo non l'ho guidata.

In estrema sintesi papà dice: più spunto a parità di cavalli, marce autom si sentono entrare meglio, ma rigida (tiguan). Più guidabile, leggera la mercedes.

Io da passeggero dietro: più largo sul tiguan, ma (e dietro soffro 1po la macchina) il mercedes l'ho sentito meno e meno rigido su buche

Mazda6 non visionata...papà sui marchi del genere non si convince...ma andremo

C troppo costoso.

A e CLA bello. Ma il primo lo troviamo poco da "over" come il babbo (non me ne voglia). il Cla seduta bassa e venditore per km e uso del babbo ha consigliato toutcourt il GLA ammettendo rigidità del CLA del tutto simile a un coupè.

Commenti a freddo a cena al momento siamo su: 40% GLA 40% V40 (da far test drive assolutamente però) 10% tiguan/q3 10% altre pazzie dell'ultima ora. Col GLA andiamo su un lungonoleggio molto più costoso ma se si opta per i 5 anni e non i 3 il prezzo diviene solo poco più alto del Delta oggi e, passino i 50 cv in meno, ma comunque si ha in mano un'altra macchina. V40 aspettiamo ancora mail col preventivo su lungonoleggio.

VW non fa lungonoleggio come lo intendiamo noi, ma più una sorta di leasing del quale alla fine sei proprietario.

Buon weekend

Ottimo facci sapere la scelta finale! Buon week!

Inviato

Due pagine fa aveva posto una domanda il nostro amico... Che alla fine è uno dei miei cavalli di battaglia.

Meglio mezzo segmento sotto ma tutta accessoriata e bardata il giusto, o mezzo segmento sopra quasi spoglia e base?

Io le ho avute entrambe, speso la stessa cifra e posso dire, per esperienza personale, ma ovvio che la cosa è soggettiva in base proprio alle persone, meglio il mezzo segmento sotto togliendosi tutti gli sfizi del caso. Piuttosto che un marchio premium magari con cerchi da 16, fari alogeni, interni tristi, etcc...

Tra i nomi fatti sopra... La GLA, per fascino, design e freschezza del progetto è una spanna e mezzo sopra tutte le altre.

Poi entrerà in gioco il fattore economico, ma per intenderci, la V40 è una segmento C carina, particolare, solida ma che, specie fra un anno sarà una tranquilla auto tra la massa.

Il GLA, sia perchè veramente fresco, sia per un design decisamente più fresco e innovativo del solito, è una macchina che gioco forza risulterà nuova anche fra due o tre anni.

Inviato

Tra i nomi fatti sopra... La GLA, per fascino, design e freschezza del progetto è una spanna e mezzo sopra tutte le altre.

Poi entrerà in gioco il fattore economico, ma per intenderci, la V40 è una segmento C carina, particolare, solida ma che, specie fra un anno sarà una tranquilla auto tra la massa.

Il GLA, sia perchè veramente fresco, sia per un design decisamente più fresco e innovativo del solito, è una macchina che gioco forza risulterà nuova anche fra due o tre anni.

Ma che lo tengono in frigo il GLA? :mrgreen:

Scherzi a parte, GLA è però un'auto che si infila in un segmento ormai sovraffollato e richiama da vicinissimo le forme di Classe A. Con tutte le Classe A ormai in giro, non mi stupirei se tra 24-36 mesi fosse più di massa la Mercedes rispetto a una V40 che, essendo meno diffusa, quando la si vede suscita un minimo di curiosità...

(chiaro, a un occhio un attimo attento; ma allora per par condicio l'occhio non attento difficilmente distinguerà Classe A e GLA :mrgreen:)

Questo al di là del fatto che in fin dei conti abbia o meno rilevanza (e secondo me non ce l'ha).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Certo che sarà più di massa la GLA rispetto alla V40... Ma per il fascino dell'auto nonostante la differenza di prezzo.

E comunque la GLA è uscita nel 2014, la V40 se non sbaglio ha compiuto due anni.

Parlando così con la plebe, ovvero non forumisti o fanatici abbonati a Quattroruote e compagnia, la GLA, ovvero il nuovo suv piccolo della Mercedes è tutt'altra cosa rispetto alla Classe A, paradossalmente le analogie o somiglianze le troviamo più noi appassionati.

Una considerazione che non è stata fatta, sia V40 che GLA sono segmenti C non troppo spaziosi, nulla a che vedere con station wagon segmento D...

Visto che sono stati quasi comparate, anche questa è una cosa da notare, anche se sembrano magari più grandi, GLA e V40 sono segmenti C nella norma, ne particolarmente spaziose ne troppo piccole.

Inviato

La Gla la paragonerei alla V40 cross country, anch'essa poco comune.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Due pagine fa aveva posto una domanda il nostro amico... Che alla fine è uno dei miei cavalli di battaglia.

Meglio mezzo segmento sotto ma tutta accessoriata e bardata il giusto, o mezzo segmento sopra quasi spoglia e base?

Io le ho avute entrambe, speso la stessa cifra e posso dire, per esperienza personale, ma ovvio che la cosa è soggettiva in base proprio alle persone, meglio il mezzo segmento sotto togliendosi tutti gli sfizi del caso. Piuttosto che un marchio premium magari con cerchi da 16, fari alogeni, interni tristi, etcc...

Tra i nomi fatti sopra... La GLA, per fascino, design e freschezza del progetto è una spanna e mezzo sopra tutte le altre.

Poi entrerà in gioco il fattore economico, ma per intenderci, la V40 è una segmento C carina, particolare, solida ma che, specie fra un anno sarà una tranquilla auto tra la massa.

Il GLA, sia perchè veramente fresco, sia per un design decisamente più fresco e innovativo del solito, è una macchina che gioco forza risulterà nuova anche fra due o tre anni.

Bravi ragazzi, così mi piacete.

Ottima risposta sul mezzo segmento sotto, ma con più optional. Comunque col prev gla abbiamo trovato ottimo compromesso.

Ma che lo tengono in frigo il GLA? :mrgreen:

Scherzi a parte, GLA è però un'auto che si infila in un segmento ormai sovraffollato e richiama da vicinissimo le forme di Classe A. Con tutte le Classe A ormai in giro, non mi stupirei se tra 24-36 mesi fosse più di massa la Mercedes rispetto a una V40 che, essendo meno diffusa, quando la si vede suscita un minimo di curiosità...

(chiaro, a un occhio un attimo attento; ma allora per par condicio l'occhio non attento difficilmente distinguerà Classe A e GLA :mrgreen:)

Questo al di là del fatto che in fin dei conti abbia o meno rilevanza (e secondo me non ce l'ha).

Sono abbastanza d'accordo...ma anche a un occhio disattento gla e A, almeno da dietro, non posso somigliare così tanto.

SORPRESA DEL Giorno:

il prev noleggio volvo è stato abbastanza deludente.

Ve lo riassumo così: volvo chiavi in mano 33k

GLA chiavi in mano 40K

Lungonoleggio volvo solo 100€/mese iva inclusa del mercedes....

Bisogna tornare in concessionaria assolutamente a chiedere spiegazioni e test drive.

Da Audi ancora no mail.

Ciao!!!

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Inviato
  • Autore

Giro mattutino del babbo senza di me.

Volvo: fatto presente che il prev a noleggio troppo superiore alle attese rispetto al valore auto. Risposta che sono tabelle della casa madre rivedibili in fase ultima di decisione...bah...un po' perplesso. Td lo organizzano settimana prossima: non ha in casa d3 automatici da testare

Mazda: esclusa la 6 berlina (troppo barcone), preventivata la 3 2.0 tdi 150cv fullfullfull optional sta di poco sotto ai 30k. anche prev a noleggio valido. se non fosse a marchio mazda non c'erano dubbi. fatto test drive. morbida, cattiva, comoda. papà molto contento.

Alla prossima

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.