Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C? 534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Ma basta per favore per polemizzare. Ho detto che avrei preferito un interno in stile elise. Se quest'auto è inconfrontabile chiudiamo il topic e finita lì.

  • Risposte 11.5k
  • Visite 2.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Foto non ho praticamente nulla... Non sono particolarmente portato alle foto (ne affezionato all'idea di farle), sorry Impressioni: per ora tra impegni vari e meteo ho fatto solo 78km.. i primi 1

  • Settimana scorsa e' iniziata la nuova vita di Shelob: dopo questo paio di anni di onorato servizio in strada - e pista - dopo diverse verifiche di fattibilita', con la collaborazione del team Alfa Rom

  • Giusto per informare che il catorcio e' arrivato a 100mila km vissuti intensamente (che equivalgono a quasi 250mila in uso solo stradale) senza particolari problemi... gli unici veri problemi che ha a

Immagini Pubblicate

Inviato
Magari mettine qualcuno più recenti, quelli sono gli interni di 10 anni fa. Questi più recenti: http://cdn.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2008/08/elise-dash-1.jpg

Incredibile che nessuno l'abbia fatto notare.

L'ho scritto che era la prima che ho trovato e ho detto che c'è ne sono di migliori. Credo che nessuno l'abbia fatto notare semplicemente perché ha letto il post

Abbi pazienza questa sarà nuova, ma non è che sia un fiorellino. Il quadro strumenti e' imbarazzante, i comandi clima pure qui da utilitaria, la barra in alluminio l'ho vista simile dal mio serramentista in profilati da 6 metri..

mi avessi detto Porsche avrei detto ok, altro mondo, ma elise mi pare l'esempio menonindicatonper gli interni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ma infatti non è un esempio in nessun caso, solo che la scelta è MENO PEGGIO di quella alfa, di inserire pulsantini e robine che vengono da utilitarie. Per lo meno la pulsantiera del clima non è da utilitaria, mai visto un utilitaria con il clima rifinito in alluminio, anzi fa molto il verso a delle race car, l'interno lotus sembra molto più race di quello 4c sicuramente.

CHe poi non si può prescindere anche dai mezzi e dalla componentistica a cui accede un marchio parte di un gruppo che fa milioni di auto e lotus. Cioè lotus ha dentro, un filo più nascosta, roba che arriva da rover, ed è un progetto degli anni 90. Eppure questi interni non sfigurano minimamente vicino a quelli di 4c, per demerito di questa ovviamente. Ma d'altronde su questo hanno già fatto pure dei mea culpa, oltre che l'imbarazzante presentazione da parte del designer degli interni che davanti a un disastro ha detto chiaramente "non sono interni pensati epr essere belli"... mai sentita una roba simile. Poi non è un elemento FONDANTE di quest'auto, e siamo d'accordo e non gl iimpedirà di esere una buona auto. Il problema è che al solito lavorano male, e che lavorano male non sono io a dirlo (che anzi in famiglia viaggio solo italiano) ma è il mercato.

Poi, la cayman è un'auto diversa e non c'è paragone con entrambe, ma mi aspetto del prestazioni molto più elevate da parte di questa 4c, quindi non mi metto neanche a paragonarle. http://www.infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2012/12/porsche-cayman-2013-inside-1024x614.jpg

Modificato da Multilink

Inviato

Ma basta per favore per polemizzare. Ho detto che avrei preferito un interno in stile elise. Se quest'auto è inconfrontabile chiudiamo il topic e finita lì.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Ma basta per favore per polemizzare. Ho detto che avrei preferito un interno in stile elise. Se quest'auto è inconfrontabile chiudiamo il topic e finita lì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma infatti non è un esempio in nessun caso, solo che la scelta è MENO PEGGIO di quella alfa, di inserire pulsantini e robine che vengono da utilitarie. Per lo meno la pulsantiera del clima non è da utilitaria, mai visto un utilitaria con il clima rifinito in alluminio, anzi fa molto il verso a delle race car, l'interno lotus sembra molto più race di quello 4c sicuramente.
Inviato

Penso che AR abbia fatto benissimo a non seguire la strada Elise per gli interni e a non imbarcarsi in un confronto improbabile.

Aggiungo che Elise, forte anche della sua presenza scenica da "toy supercar", è spesso collocata su di un piedistallo inattaccabile: io ritengo sia fra le vetture più sopravvalutate degli ultimi 20 anni.

Una cut-up car buona si per la pista, ma poi? Credo che 4C (e una AR) debba essere un oggetto ben più a tutto tondo di questo.

Ovviamente my opinion ;)

uoxc.jpg

Inviato
Sembra più race perchè è più scarna, effettivamente le auto da gara sono scarne e spesso sono belle giusto perchè sono auto "da gara".

Se avessero fatto l'alfa con una plancia,un volante e un cruscotto del genere avremmo avuto rivoluzioni popolari sui vari forum.

Soluzioni di prestigio ci sono anche su 4c ma fa comodo non vederle: carbonio a vista, pedaliera in alluminio, strumento digitale multifunzione, maniglie con supporto in alluminio.

La realtà è che l'interno alfa è sicuramente più curato e per questo meno race.

Su lotus si capiscono le motivazioni di certe secelte, non vedo il perchè non si debba capire anche quelle di AR.

Lotus, tra l'altro, ha cambiato la plancia per cause di forza maggiore perchè era obbligata a mettere gli airbag frontali altrimenti non l'avrebbe cambiata.

Purtroppo le normative unite a certe scelte (i vetri elettrici... perchè?) hanno snaturato l'Elise facendola ingrassare e rendendola imo nè carne ne pesce.

Avrei preferito che rimanesse estrema come una volta...

Per la 4C la penso diversamente: una 4C non poteva essere estremamente spartana come la vecchia Elise, non sarebbe stata adatta al marchio, hanno fatto secondo me un ottimo compromesso.

Magari in futuro una versione "racer" non omologabile dalla casa potrebbe raggiungere i 4 gatti nostalgici della vecchia Elise (sarebbe anche una bella showcar da salone).

..............

Aggiungo che Elise, forte anche della sua presenza scenica da "toy supercar", è spesso collocata su di un piedistallo inattaccabile: io ritengo sia fra le vetture più sopravvalutate degli ultimi 20 anni.

Prova a farci un giro (anche solo da passeggero), cambierai idea, fidati ;)

Modificato da itr83

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.