Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Mi permetto di ritornare un'attimino sull'argomento "fari". L'articolo di Top Gear afferma che questi fari avrebbero fatto (il condizionale è d'obbligo) risparmiare 4 millioni di € (almeno Top Gear non cade nel tranello del marketing che fa credere che questi fari siano stati deliberati per "guadagnare peso").

Bene. 4 millioni di € risparmiati. Mi permetto un calcolo molto grossolano, e me ne scuso verso chi è capace di più di accortezza.

Allora : sono previste 3500 4C per anno, per una durata di 7 anni.

7 x 3500 = 24500

4'000'000 / 24500 = 163 € per auto.

:roll:

Ok, è un calcolo molto grossolano, ma anche se fossero 500€, cioè l' 1% del prezzo totale, credo che in tanti avrebbero scelto di pagare questo extra per avere fari decenti invece che queste schifezze.

A me sembra una cifra sparata a caso tanto per far vedere quanto alla fiat siano barboni. Anche perchè si era discusso svariati post fa che i fari attuali fossero il miglior compromesso tra quelli "già pronti" , non tanto per il costo, quanto per un semplice motivo di spazio, causato dalle dimensioni ridotte della 4c. L'alternativa sarebbe stata progettare un nuovo tipo di fari che fossero omologabili in EU, USA e resto del mondo. Dubito che ne sarebbe valsa la pena, non solo per i costi, ma anche per gli sbattimenti burocratici-legislativi che tutto ciò comporta.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra una cifra sparata a caso tanto per far vedere quanto alla fiat siano barboni. Anche perchè si era discusso svariati post fa che i fari attuali fossero il miglior compromesso tra quelli "già pronti" , non tanto per il costo, quanto per un semplice motivo di spazio, causato dalle dimensioni ridotte della 4c. L'alternativa sarebbe stata progettare un nuovo tipo di fari che fossero omologabili in EU, USA e resto del mondo. Dubito che ne sarebbe valsa la pena, non solo per i costi, ma anche per gli sbattimenti burocratici-legislativi che tutto ciò comporta.

Sarà..............io quello che so e che quando la guardo, sbavo come un lama :8- :8- :8- :8-

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra così semplice ;) Secondo me, il problema del 1750 non è l'essere un 4 cilindri invece di un 6 in maniera assoluta. Più che altro, si lamentano del fatto che questo motore non sa di Alfa. E non è la prima volta che leggo critiche in questo senso sul 1750.

Un 6 cilindri "sa di Alfa" in maniera intrinseca, ma non è un requisito assoluto. La storia di Alfa è anche fatta di 4 cilindri. Ma di 4 cilindri con carattere.

c'è chi dice il contrario, vedi Chriss Harris

If you've ever stood near a proper four-cylinder turbocharged racing car as it starts in the paddock, you'll understand how raucous the 4C is. Alfa clearly wasn't going to allow this outwardly ordinary engine room to run quietly. Push the throttle and it fizzes away eagerly

che non sia un aspirato cattivo con ruggito d'aspirazione come il vecchio bialbero... beh... citofonare euro6.... :roll:

Mi permetto di ritornare un'attimino sull'argomento "fari". L'articolo di Top Gear afferma che questi fari avrebbero fatto (il condizionale è d'obbligo) risparmiare 4 millioni di € (almeno Top Gear non cade nel tranello del marketing che fa credere che questi fari siano stati deliberati per "guadagnare peso").

Bene. 4 millioni di € risparmiati. Mi permetto un calcolo molto grossolano, e me ne scuso verso chi è capace di più di accortezza.

Allora : sono previste 3500 4C per anno, per una durata di 7 anni.

7 x 3500 = 24500

4'000'000 / 24500 = 163 € per auto.

:roll:

Ok, è un calcolo molto grossolano, ma anche se fossero 500€, cioè l' 1% del prezzo totale, credo che in tanti avrebbero scelto di pagare questo extra per avere fari decenti invece che queste schifezze.

Ma ribadisco : farei comunque le carte false per avere quest'auto. ;)

scusa, ma da che fonte hanno preso sto numero? e poi è un risparmio globale su tutta la produzione o solo l'una tantum dell'omologazione e progettazione?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

solo l'una tantum dell'omologazione e progettazione?

i 4milioni, citati in vari articoli, sono i costi di omologazione e progettazione.. poi ci devi aggiungere i costi in piu' di ogni singolo pezzo...

Ammesso che i conti siano esatti (perche' io 3500 auto per 7 anni, tutte vendute ci andrei cauto.. facciamo 3500 per 3 anni?) sarebbero un, arrotondiamo, 500 euro di costi vivi ad auto in piu' solo per progetto ed omologazione... a cui vanno aggiunti i costi maggiorati di fari (e ricambi).

Ora, ti fanno schifo i fari? bene.. siamo in due... te la pigli, coi fari schifosi e con la plastica normali, spialli giu' 1000 euro al primo aftermarket che fara' i fari che ti piacciono (e li faranno.. vedrai che li faranno..) e sei contento... che poi e' il discorso che stanno facendo tutti quelli che conosco che stanno pensando di pigliare sta cariola e che non digeriscono i fari (cosi' come qualcuno sta pensando di cambiare il volante... e qualcuno di andare da chi sa lui specializzato in corse per eliminare anche il discorso lag...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Mi permetto di ritornare un'attimino sull'argomento "fari". L'articolo di Top Gear afferma che questi fari avrebbero fatto (il condizionale è d'obbligo) risparmiare 4 millioni di € (almeno Top Gear non cade nel tranello del marketing che fa credere che questi fari siano stati deliberati per "guadagnare peso").

4 milioni mi sembrano tanti per fare due fari

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi monti i fari aftermarket e i pulotti ti sequestrano l'auto :P

Tutto il mondo non è l'Italia :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.