Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Polo 1.4 tdi 75 CV o Fiesta 1.5 tdci 75 CV

Featured Replies

Inviato

Mi trovo in completo accordo con i consigli che ti hanno dato per quanto riguarda Fiesta/Polo, meglio 4 cilindri di 3, navigatore a bordo, circa 2.000 euro in tasca...sei pure ligure, varranno qualcosa i soldi o no?!?!? XD (son ligure anche io! ;) )

Mio fratello ha una fiesta 1.4 tdi del 2007 (o 2008) e alle soglie dei 130.000 km non ha mai, dico mai, avuto problemi o fermo macchina, non riesco a dubitare che non sia in grado di tirare egregiamente avanti fino a 250-300.000 km!

• Risposte 38
  • Visite 12.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Fiesta senza ombra di dubbio.

Ti restano 1900 euro in tasca, hai un'auto molto più accessoriata (Polo Comfortline è molto più scarna di Fiesta Titanium), e un motore più godibile.

Per quel poco che vale la singola esperienza con una Fiesta 1,6 tdci di 5 anni e mezzo sono alla soglia dei 180mila km senza alcun problema, solo regolare manutenzione.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Tra le 2 voto Fiesta, darei uno sguardo in Renault per la Clio col 1.5 dci da 75 cv.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Io mi sento di evidenziare un abisso di qualità tra le due in quanto a qualità e bellezza degli interni.. Fiesta al top, Polo da suicidio

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

Ho seguito i vostri consigli: preventivo sulla 208 ma troppo cara (16500€ la 92 cv). Oggi ho rivisto la Fiesta e mi è piaciuta davvero tanto, sabato andrò a ordinarla. Spero di riuscire a prenderla Candy blu a 13800€, se no pensavo al bianco, ma gli inserti cromati non spiccano, allora andrei su un nero. Che ne pensate?

Inviato
Io mi sento di evidenziare un abisso di qualità tra le due in quanto a qualità e bellezza degli interni.. Fiesta al top, Polo da suicidio

Per me è il contrario, Polo austera ma più curata, Fiesta più scenografica (a me non piace molto, motivo per cui nella nostra ricerca di una segmento b l'abbiamo scartata essenzialmente) ma con diverse sbavature.

Poi che la Polo abbia prezzi fuori dal mondo mentre Fiesta si ponga con un rapporto qualità prezzo da riferimento è un altro paio di maniche.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

io prenderei la polo, maggiore qualita' e maggior tenuta sull'usato.

smettiamola di dire che il 3 cilindri vibra

la mia morosa ha avuto 2 fiesta in famiglia e la fiesta la faceva il meccanico

Inviato

Che un L3 vibri più di un L4, mica è leggenda metropolitana.

Uno può accettarlo nel caso ci siano altri ampi vantaggi che superano quel minus.

Ma in questo caso, quella con L3 è quella ben più cara e con minore dotazione. A maggior ragione non ne vale la pena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
io prenderei la polo, maggiore qualita' e maggior tenuta sull'usato.

smettiamola di dire che il 3 cilindri vibra

la mia morosa ha avuto 2 fiesta in famiglia e la fiesta la faceva il meccanico

Mia moglie ha una Fiesta e mio cugino una Polo, nessuna delle due ha richiesto qualcosa in più della normale manutenzione, che ci possano essere delle auto nate male può capitare, ma non è mai bene generalizzare.

Per ora l'unica differenza è il costo del tagliando, per la Polo in un officina autorizzata la spesa è maggiore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Anche se tra i 3L precedenti e quelli attuali, la differenza è notevole in termini di riduzione delle vibrazioni.

Polo troppo cara, Fiesta bella e a buon prezzo.. ma sei sicura Candy blue? Non è che alla lunga stanca? Secondo me meglio nera a questo punto ;)