Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, potrei gentilmente sapere (da chi la possiede veramente) le differenze (sopratutto consumi) tra la 105 cv e la 120? Grazie.

Inviato

Parli dei due diesel? Il 105 mi pare sia un Multijet II (come quello di Giulietta), mentre il 120 sicuramente è il "vecchio" Multijet di Bravo/Punto/ecc...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

ciao, io ho il 120cv da circa 3 anni e sono a quota 90.000km.

ho provato anche il 105cv ma per un breve periodo, quindi posso darti solo qualche limitata informazione a riguardo.

il 120cv è un ottimo motore, si potrebbe definire un "motore da lavoro"... è assolutamente adeguato alla Delta. ha buone prestazioni anche a pieno carico ed i consumi sono molto interessanti. anche se quest'ultimi sono ovviamente relativi ai percorsi che fai e allo stile di guida.

il 105cv mi ha ben impressionato, la differenza si sente soltanto a pieno carico quando si devono affrontare sorpassi o se la strada inizia a salire... ma sono differenze minimali che non inficiano l'ottimo giudizio a riguardo.

come sempre, la scelta fra i due dipende dall'uso che fai dell'autovettura. per altre info chiedi pure.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Dovrebbero essere entrambi Multijet I i 1.6 montati su Delta/Bravo(infatti hanno ancora rispettivamente 290-300Nm di coppia,a differenza del Multijet II che ne ha 320);)

Concordo con Rocky,grosso modo non ci sono grandi differenze tra i due,il 120 ha un pò più allungo e potenza in alto,il 105 forse è un filo più regolare in basso grazie al turbo a geometria fissa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Parli dei due diesel? Il 105 mi pare sia un Multijet II (come quello di Giulietta), mentre il 120 sicuramente è il "vecchio" Multijet di Bravo/Punto/ecc...
Si, il 105cv è sicuramente il M-jet II.

Il 120cv non ricordo ma mi pare abbiano lasciato il vecchio. :pen:

ciao, io ho il 120cv da circa 3 anni e sono a quota 90.000km.

ho provato anche il 105cv ma per un breve periodo, quindi posso darti solo qualche limitata informazione a riguardo.

il 120cv è un ottimo motore, si potrebbe definire un "motore da lavoro"... è assolutamente adeguato alla Delta. ha buone prestazioni anche a pieno carico ed i consumi sono molto interessanti. anche se quest'ultimi sono ovviamente relativi ai percorsi che fai e allo stile di guida.

il 105cv mi ha ben impressionato, la differenza si sente soltanto a pieno carico quando si devono affrontare sorpassi o se la strada inizia a salire... ma sono differenze minimali che non inficiano l'ottimo giudizio a riguardo.

come sempre, la scelta fra i due dipende dall'uso che fai dell'autovettura. per altre info chiedi pure.

Innanzitutto grazie a tutti, si facevo riferimento ai due diesel.

Il multijet II( a quanto pare lo ha il 105cv) di cosa si differenzia dall I?Volevo sapere i vari consumi,autostrada misto e città è quello che mi interessa di più. Io faccio prevalentemente misto,guida tranquilla...non amo la velocità!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.