Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ardua scelta tra Alfa Giulietta o Mercedes classe A

Featured Replies

Inviato
Epperò styler 'sta mercedesina l'ha vista e gli piace.

Se vogliamo parlare di gusti personali, nel complesso io continuo a preferire la bravetta, ma in questo caso a rilevare sono i gusti personali di styler, cioè di colui che si appresta a compilare l'assegno. A lui della tetesca piacciono molto gli interni, mentre ha dubbi su motore e costi di manutenzione. Chiede dettagli sull'affidabilità della biscionata...

La domanda che fa è: la bravetta vale i 25k eurozzi? E' una macchina affidabile?

Peraltro questa domanda è sintomatica della percezione di una specifica percezione nei confronti dei due marchi: la bravetta è più potente e divertente da guidare, ma come investimento viene considerata "a rischio", mentre la mercedes, anche col modello "del blasone c'ha solo la puzza" ed il motore sottodimensionato, dà più sicurezza, eppure non è neanche la tipologia di auto per cui mercedes si è conquistata la propria fama. :pen:

Appunto io cercherei di rispondere a questa domanda di styler piuttosto che continuare confronti più o meno soggettivi se sia meglio la Giulietta o la Classe A.

• Risposte 103
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma come si fa a sapere se Classe A si svalutera' in fretta, visto che e' appena uscita?

Secondo me si svalutera' alla velocita' della luce (visto l'utente medio che, imho, ne abbassa la percezione), ma non e' detto..

Tra l'altro questa faccenda dei tagliandi e' vera?

Perche' io in FIAT ho pagato la mostruosita' di 60euro all'ora (48+iva).. Mercedes quanto fa? a vedere qua mi pare che le tariffe siano uguali, guardate la Lombardia Mercedes-Benz Club Italia - Forum - Leggi argomento - Lista Costo Orario delle Concessionarie

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

La Classe A è in commercio dal 09/2012 e dalle tabelle Eurotax/Quattroruote è la segmento C con il valore garantito più alto dopo 12,24,36, 48 e 52 mesi.

Inviato
Appunto io cercherei di rispondere a questa domanda di styler piuttosto che continuare confronti più o meno soggettivi se sia meglio la Giulietta o la Classe A.

Per quello che mi riguarda ho cercato di esporre la mia esperienza avendole entrambe tra l´altro su richiesta dello stesso styler senza dire se sia meglio una o l´altra ma cercando di individuare pregi e difetti di entrambe . Cosa diversa é scrivere che A Klasse non sia una Vera Mercedes :lol: (non mi riferisco a chi gentilmente ha cercato di spiegarne i motivi in modo garbato e comprensibile ma in chi lo ha fatto con semplice e puro spirito provocatorio e qui mi taccio.;)

Inviato
La Classe A è in commercio dal 09/2012 e dalle tabelle Eurotax/Quattroruote è la segmento C con il valore garantito più alto dopo 12,24,36, 48 e 52 mesi.

Che si svaluterà (nel breve) meno della più vecchia Giulietta è intuitivo.

Ma delle tabelle predittive di QR me ne faccio un baffo, già anni fa avevo prestato loro fede ma poi vengono clamorosamente smentite dai fatti :disp2: ... Ti fai un giro su Autoscout tra qualche anno e vedi come si sono realizzate :lol:

Inviato

- svalutazione precoce (anche se io ho intenzione di tenere l'auto almeno 6-7 anni quindi il problema è molto relativo)

Perché stiamo parlando della svalutazione?

L'utente ha detto che ha intenzione si tenerla 6/7 anni....

Anche classe a, con tutto il premium che può avere, è soggetta a quella bestiaccia della svalutazione, quanto varrà mai dopo 7 anni la mercedes?

Un classe E dopo 7 anni vale 10'000/12'000 euro

Scegli l'auto col cuore, che tanto quando si segue il cervello si sbaglia! :)

Inviato

Ma infatti alla fine questa è tutta fuffa tra appassionati :lol: che sarà spazzata dal tavolo nell'istante in cui lui proverà e capirà subito cosa gli gusta di più.

L'unico aspetto su cui puntualizzare la "bontà del blasone" è quello delle aspettative: che in nessuno dei due casi si aspetti un fattore F incredibilmente elevato, perché resterà deluso :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Più che altro io non mi farei nemmeno troppi pensieri per la manutenzione, dato che i costi orari presso officine autorizzate di fatto si equivalgono.

L'importante è trovare chi ci sappia fare, cosa ahimè non cosi scontata.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Ribadisco: attenzione alla grnade differenza di prestazioni tra le due motorizzazioni ( al di là dei modelli ) . Un 100/110 Cv su un seg C. è un pò il minimo sindacale. ti porta dappertutto senza problemi, of course, ma non bisogna chiedergli prestazioni sportiveggianti. discorso diverso per un 2.0 140/150 Cv .

Ovviamente ciò vale per tutte le seg C con queste due motorizzazioni ( Es VW Golf )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
Perché stiamo parlando della svalutazione?

L'utente ha detto che ha intenzione si tenerla 6/7 anni....

Anche classe a, con tutto il premium che può avere, è soggetta a quella bestiaccia della svalutazione, quanto varrà mai dopo 7 anni la mercedes?

Un classe E dopo 7 anni vale 10'000/12'000 euro

Scegli l'auto col cuore, che tanto quando si segue il cervello si sbaglia! :)

cuore, ragione ? mi ricorda lo spot Alfa Romeo :lol:

spero da qui al weekend di provarle entrambe... e spero che in concessionaria AR abbiano una Exclusive da poter vedere: se la qualità, almeno percepita, sarà sensibilmente superiore alla Distinctive, almeno negli interni, penso di accettare la proposta che ho ricevuto da una concessionaria torinese, e anzi magari aggiungo anche il Bose ;)

in caso contrario potrei usufruire di uno sconto molto interessante che Mercedes sta facendo ai soci di società, anche se sono molto competitivi sui finanziamenti, ma non sulle furto/incendio dove per il Sud italia chiedono un salasso (circa 170€/mese di furto/incendio kasko atti vandalici in prov. di NA)

Per la furto/incendio devo verificare qualche soluzione per spendere meno: so che la Allianz (dove ho la RC) ha una convenzione per l'antifurto LoJack... chissà se si risparmia...