Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
in pratica si puó lasciare in funzione 24 ore al giorno, tutto l'anno?

Esatto, io lo uso proprio così. Quando parcheggio, attacco il mantenitore (la 8C ha una presa dedicata - con connettore proprietario - sotto al sedile guida), e rimane sempre attaccato fino al successivo utilizzo dell'auto. Può starci anche mesi senza alcun problema: con il CTEK non c'è pericolo di sovraccarica. Monitora costantemente il voltaggio della batteria, e quando scende sotto una determinata di soglia la "rabbocca", fermandosi automaticamente quando è completamente carica.

FirmaBarcode.gif

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Cambio un poco la questione. Mi rendo conto che il mio interesse è solo di mantenere in salute la batteria, mentre la disponibilità immediata del mezzo è irrilevante.

Penso quindi di potermela cavare semplicemente con una nottata di caricatore ogni tot tempo, in modo che la tensione non scenda troppo.

Domande:

1) confermate che per mantenere la salute della batteria basta non farla scaricare troppo?

2) Ogni quanto è opportuno ripristinare la carica? (una settimana, due, quattro...)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

Beh, un mese sarebbe buono perché è esattamente ogni quanto conto di dare una sgranchita alla macchina (se non serve nel frattempo).

Ma alla fine rischio di far danno se la ricarico troppo spesso? Parliamo di un normale caricabatterie, non di un mantenitore.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 6 anni fa...
Inviato

Riesumo la discussione, vorrei comprare uno di questi aggeggi dato che fortunatamente mi trovo ad usare l'auto solo per il tempo libero.

Vedo che avete tutti consigliato CTEK

La mia unica esigenza è tenere in vita una batteria al Pb di media capacità, va bene un MXS 3.8 "base" oppure conviene considerare i modelli più complicati?

Firma

Inviato
2 ore fa, Merak scrive:

Riesumo la discussione, vorrei comprare uno di questi aggeggi dato che fortunatamente mi trovo ad usare l'auto solo per il tempo libero.

Vedo che avete tutti consigliato CTEK

La mia unica esigenza è tenere in vita una batteria al Pb di media capacità, va bene un MXS 3.8 "base" oppure conviene considerare i modelli più complicati?

prendi su amazon un cteck 5.0 e smetterai di buttar via batterie anche nuove. il 3.8 è per moto e se devi resuscitare una batteria in caso in cui tu abbia lasciato il quadro acceso non ce la fa. Si ripaga da solo il cteck.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg