Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao,

stavo valutando l'acquisto di un auto usata... e tra tutte ho selezionato AUDI a3 o ALFA giulietta...

pensavo alla versione 1.6TDI perchè non voglio spendere troppo per assicurazione e altro... l'unico dubbio è solamente che magari siano troppo pesanti per un motore cosi o no ?

chiedo consiglio a chi ce l'ha ...

Come interni penso che la giulietta sia meglio o sbaglio? l'A3 mi sembra abbastanza standard ... ovviamente parlando di usato attorno ai 13000 euro è la versione del 2010...

Inviato

Andrei di Giulietta, usato più fresco e uno tra i migliori 1.6 turbodiesel del segmento (se non il migliore).

Se il budget è 13.000€ idealmente incrementabili fino a 15.000€ trovi delle Giulietta con motorizzazione 2.0 jtdm ben più giovani (2012/2013) mentre se guardi Audi meglio lasciare stare perchè trovi esemplari meno freschi e con meno optional.

Parlando del vecchio modello di A3 non so dirti se il 1.6 Tdi abbia o meno 5 marce (l'attuale si) mentre il multijet ne ha 6.

Consiglio spassionato: lascia perdere Giulietta del 2010 perchè hanno rogne sugli assemblaggi, scricchiolii e altre menate varie di gioventù.

Inviato

Se proprio devi andare sul 1.6 punta sulla giulietta perché il 1.6 tdi vw è abbastanza lento. Quello della giuly ha più coppia e almeno non ti da la sensazione di avere l'auto moscia. Provato personalmente.

Ovviamente il 2.0 rende giustizia alla giulietta e se non abiti in una provincia sfigata l'aumento in rca è contenuto.

Se il budget è di 13000€ preferirei una giulietta più fresca ad una a3 più anziana.. Che poi la a3 modello precedente è un progetto vecchiotto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

no dai, vuoi sfottere, vieni qui a chiedere se scegliere tra a3 e giulietta? Qua anche se chiedi consiglio per un furgone ti suggeriscono giulietta :lol:

Inviato
no dai, vuoi sfottere, vieni qui a chiedere se scegliere tra a3 e giulietta? Qua anche se chiedi consiglio per un furgone ti suggeriscono giulietta :lol:

Butta via....che io raccolgo:lol:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Inviato

Sinceramente l'Audi costa decisamente troppo per quello che offre. Se sei patito delle auto tedesche è un'altro disocrso. Per me vai di Giulietta.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Con quello che costa (e svaluta) la A3....

Inviato

il 1.6 TDI del gruppo VW non mi piace...l'ho provato su diverse auto.O meglio...non è che sia un motore malvagio...è solo che praticamente tutti i concorrenti (coreani inclusi) fanno meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

@Maury: sinceramente io non ti consiglierei nessuna delle due (parlo della versione 2010 di Giulietta)

Accetti alternative?

Target di utilizzo?