Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova o usata – station, suv o monovolume

Featured Replies

Inviato
Con un 1.5 / 1.6 su monovolume medi hai prestazioni sufficienti e buoni consumi, se vuoi avere più sprint devi optare per i 2.0. L'ideale sarebbe provarli.

Come già detto - considerando il budget - con Scenic X-Mod o C-Max hai solitamente buona possibilità di scelta in quanto son auto abbastanza diffuse, perciò puoi scegliere tra usati recenti, aziendali e km 0(anche se credo queste ultime siano fuori budget). Stesso discorso per Megane SW.

Kia Sportage è più cara e un pò meno diffusa, solitamente per 15000€ devi accontentarti di auto molto chilometrate.

Oddio, sei sicuro che Scenic sia diffusa? Dalle mie parti è più facile vedere una Corvette che una Xmode, la Sportage invece è molto diffusa, probabilmente ha più mercato.

Il 1.5dci o il 1.6tdci sono più che sufficienti, tanto un monovolume o un suv non brillano per il piacere di guida.

Se la vuoi nuova puoi cercare qualche km0.

Inizia a farti qualche ricerca e facci sapere.

• Risposte 83
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

I bsuv non li hai considerati? Con un bimbo vanno ancora bene come spazi. 2008 e captur rientrano nel budget,mokka lo sfora ma non di molto. Puoi valutare anche Suzuki s-cross, lunga 4.30, buon bagagliaio,ottimo il motore di origine Fiat per prestazioni e consumi. Però è meno "appariscente" di sportage o qashqai.

Inviato

Rapporto costi-dimensioni-praticità...non entrando in garage la I40, vai di 500L. Ne trovi tantissime in bugdet seminuove, o alzandolo di poco te la fai fare come vuoi tu. Non mi sembra ci siano motivi per preferirle altro (almenocchè proprio non ti piaccia).

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
Oddio, sei sicuro che Scenic sia diffusa? Dalle mie parti è più facile vedere una Corvette che una Xmode, la Sportage invece è molto diffusa, probabilmente ha più mercato.

Il 1.5dci o il 1.6tdci sono più che sufficienti, tanto un monovolume o un suv non brillano per il piacere di guida.

Se la vuoi nuova puoi cercare qualche km0.

Inizia a farti qualche ricerca e facci sapere.

Qui ad occhiometro ne vedo tante, e pure come aziendali e km 0.

Kia Sportage sta avendo molto successo, ma provando ad impostare una ricerca su autoscout con 15k € ho trovato solo auto molte chilometrate...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Qui ad occhiometro ne vedo tante, e pure come aziendali e km 0.

Kia Sportage sta avendo molto successo, ma provando ad impostare una ricerca su autoscout con 15k € ho trovato solo auto molte chilometrate...

Perchè Sportage ha tenuto bene il valore nel tempo e i prezzi sono alti.

Vomunque già a 16.000 si trovano usati più freschi.

Inviato

Ora non conosco le misure, ma mio cognato circa 3 mesi fa ha preso una Carens, era in promozione con la 7 posti (a scomparsa) al prezzo della 5. L'ha pagata relativamente poco, ha tutti gli accessori che possono servire (manca solo il navigatore), mi sembra un'auto ben rifinita e decisamente comoda per quelle poche volte che ci sono salito. L'ha presa col 1.7 diesel, stesso motore di Sportage e iX35 (quest'ultima ce l'abbiamo in famiglia con lo stesso motore): non un fulmine di guerra, ma il suo lavoro lo fa.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

B-SUV mi lascerei dove sono pure di più di quelli più grandi....ho visto una 2008 all'interno, ossia quella che sembra più abitabile nella categoria, e non mi convince affatto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
B-SUV mi lascerei dove sono pure di più di quelli più grandi....ho visto una 2008 all'interno, ossia quella che sembra più abitabile nella categoria, e non mi convince affatto.

Si è vero ma alla fine 2008 scomoda non è...cioè in due più bambino piccolo secondo me va benissimo.

I B-suv in generale sono piccoli e costosi, stranamente alcuni costano quanto un Qashqai o uno Sportage che come abitabilità sono ottime.

Anche la S-Cross è molto comoda e ottima per prestazioni e consumi ma esteticamente può non piacere.

Comunque tra SW MPV e SUV io ti consiglio di comprare la categoria che ti piace di più.

Inviato
  • Autore

sono un pò indeciso, su auto scout, ho trovato varie sportage diesel a km 0, o addirittura nuove a 17 mila euro.

Come è possibile visto che nuova esce a 27.000 euro ???

la xmod a me sembra un pò cara, non pensate ?

la SW dopo aver riflettuto meglio la togliamo tra le scelte

Modificato da mapero

Inviato

Sarà sicuramente la versione base senza l'aggiunta del metallizzato e Ipt.

Io personalmente trovo che lo Sportage sia un po' invecchiato nella linea, piu del cugino ix35 che a parer mio ha più beneficiato del Fl rispetto al Kia

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus