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Agente di Commercio: Acquisto auto Nuova

Featured Replies

Inviato

Secondo me conviene prendere un usato fresco di 18 mesi con pochi km e rivenderlo dopo 4 anni (quando ne avrà 5/6). Ti bruci via 5000€ di svalutazione iniziale.

Evoque ha consumi elevati, secondo me sarebbe meglio passat 2.0 tdi, 508 2.0 hdi oppure 320d

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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I più attivi nella discussione

Inviato

Si, ho consigliato la Passat perchè:

-Offre tutta quella roba elettronica che serve a lui per lavoro.

-La Variant ha un bagagliaio enorme.

-Si vende bene nell'usato, e anche se fosse sfondata di km, la ritirano lo stesso per mandarla fuori dall'Italia.

-E' comoda, spaziosa e non consuma molto col 2.0 TDI.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Va sostanzionalmente....a culo. O meglio, scopri sempre solo ex-post.

Ex-ante, sarebbe come prevedere il cambio €/$ tra 4 anni....ciao...

Perchè su 3-4 anni possono intervenire fattori esogeni che mandano a donnine tutto.

Nel 2008 le Diesel 3.0 si picchiavano per volerle.

Dal 2011 non le vuole più nessuno.

Nel 2012-2013 trovati le 911 di 2 anni a metà prezzo o poco più, per la paura dei controlli. In compenso le pochissime Evora vendute chiedevano quotazioni da goiellieri.

I cayenne da nuovi furore, poi crollati.

Una 500 Abarth invece di 2 anni rischiavi di pagarla poco meno che nuova.

Se l'obiettivo è minimizzare la spesa....o non la si paga tutta e amen (maxirata), oppure la si prende di 12-18 mesi che han già subito la svalutazione più pesante.

Anche io ti consiglio la formula con maxirata finale (o la rendi per prenderne un'altra), se la vuoi acquistare con la classica formula ti consiglio le canoniche Audi A4 , Bmw 320d , Mercedes Benz C220 e relativi SUV, quelli bene o male non svalutano troppo (a patto di prendere un 3000).

PS: Hai pensato al noleggio lungo termine????

Inviato

la macchina ti serve anche come "biglietto da visita" o è indifferente l'appariscenza dell'auto?

Anche io punterei su un leasing o un noleggio a lungo termine. Rendono più facile gestire la spesa permettendoti di contabilizzarla meglio e non facendoti influenzare dal mercato dei futuri anni.

Inviato

Tra quelle citate la XE trovo sia la più interessante: ottima a livello tecnico e mi piace molto anche come design.

Tralascio però i discorsi puramente economici perché non so prevedere quanto si svaluterà.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Visto il target:

-Agente Commercio (auto di Rappresentanza)

-Autostrada 90% (Consumi a 130 km/h sono FONDAMENTALI)

-Rivendibilità

1)Passat

2)Classe C

3)XE

PS Evoque , in autostrada a 130 km/h, consuma il doppio delle sopracitate

Inviato

Infatti direi anch'io di lasciare stare SUV e suvvetti assortiti.

Avrei consigliato anch'io l'XE, che trovo attualmente una delle più belle della categoria assieme a new C-Klasse e Ghibli, ma non so come andrà la rivendibilità tra due-tre anni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Anche io ti consiglio la formula con maxirata finale (o la rendi per prenderne un'altra), se la vuoi acquistare con la classica formula ti consiglio le canoniche Audi A4 , Bmw 320d , Mercedes Benz C220 e relativi SUV, quelli bene o male non svalutano troppo (a patto di prendere un 3000).

Attenzione però.

Che la svalutazione te la propongono in percentuale, ma te la macchina la paghi in valore assoluto.

Cosa che rende Audi, BMW, Mercedes parecchio costose. MOLTO costose se si ordina e non si attinge al pronta consegna.

Oltretutto non sempre puoi essere svincolato da avere formule assicurative (basate sul valore di listino, quindi care).

Che fanno offerte migliori come listino/ offerta finanziaria che ho visto sono Mazda (e la 6 è un gran bel mezzo) e Ford (nuova Mondeo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Sinceramente, da commerciale, prendere la Jaguar è un po' un azzardo, l'immagine è più quella di chi va a spasso piuttosto di chi lavora.

Se operi in ambienti dove hai a che fare con chi si sporca le mani (es. settore della meccanica), susciterai invidie e malelingue.

Certo, se vendi cachemire o elementi di design, la storia è diversa....

Inviato
Sinceramente, da commerciale, prendere la Jaguar è un po' un azzardo, l'immagine è più quella di chi va a spasso piuttosto di chi lavora.

Se operi in ambienti dove hai a che fare con chi si sporca le mani (es. settore della meccanica), susciterai invidie e malelingue.

Certo, se vendi cachemire o elementi di design, la storia è diversa....

La XE come prezzi non si dovrebbe discostare dalle competitors tedesche, addirittura a parità di optionals costa meno di una classe C. Rispetto alle 3 tedesche di riferimento imho fa anche più understatement, perciò non credo che la Jaguar sia penalizzante in termini d'immagine "professionale". Penso che se uno ti offre un buon servizio e fa bene il suo lavoro, l'auto che guida passa decisamente in secondo piano, anche perchè per esperienza personale uno degli agenti di commercio più cazzoni che conosco(e con il quale mi trovo a collaborare, purtroppo)guida una Volvo XC 70.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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