Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Ah quello del tunnel? Bello! Molto fine ;) ma integrale? Dura un minuto!! Sboroni! :)

No l'altro

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In barba a tutte le chiacchiere ascoltate in questi giorni, il sondaggio sopra mi pare un plebiscito a favore di quest'Alfa...

Infatti, chissà quale altra auto di diverso marchio ha riscosso tutto questo successo. Forse non siamo così poco nazionalisti come si dice, bensì un ottimo prodotto(stando alla scheda tecnica)viene apprezzato a 360°.

p.s: io ho votato molto

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sondaggio di AP è svolto tra persone che si interessano di automotive e che sanno comprendere a naso le qualità di quest'auto, per cui è logico un plebiscito in positivo, sarebbe stato strano il contrario

Vai a fare un sondaggio simile in un bar a caso......magari uscirebbe fuori un risultato discreto ma "eh ma Marchionne", "eh ma la trazione anteriore(!)", "eh ma cade a pezzi"

Cose che ovviamente qui dentro non accadono visto il livello medio dgli utenti

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sondaggio di AP è svolto tra persone che si interessano di automotive e che sanno comprendere a naso le qualità di quest'auto, per cui è logico un plebiscito in positivo, sarebbe stato strano il contrario

Vai a fare un sondaggio simile in un bar a caso......magari uscirebbe fuori un risultato discreto ma "eh ma Marchionne", "eh ma la trazione anteriore(!)", "eh ma cade a pezzi"

Cose che ovviamente qui dentro non accadono visto il livello medio dgli utenti

Il sondaggio nel bar a caso va a pescare persone, che spesso l'ultima cosa che fanno è entrare in un concessionario e sganciare 40000€ sull'unghia... guidano Golf o al limite un SLK diesel o una A3 presa usata dal cuggggino di 7 anni fa.. direi che se ne può fare anche a meno.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto la Giulia è la prima Alfa segmento D senza transaxle dai tempi della Giulietta '77.

(Attenzione, non ho detto al posteriore :mrgreen: )

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sondaggio nel bar a caso va a pescare persone, che spesso l'ultima cosa che fanno è entrare in un concessionario e sganciare 40000€ sull'unghia... guidano Golf o al limite un SLK diesel o una A3 presa usata dal cuggggino di 7 anni fa.. direi che se ne può fare anche a meno.

Appunto, mi aiuti a dire

Prima sulla base del sodaggio di AP si diceva che l'italiano non è poi così esterofilo

Io dico soltanto che è normale che un sondaggio fatto tra gente con cognizione di causa abbia quel risultato.

Un sondaggio più esteso invece risentirebbe, appunto, dell'ignoranza e dell'esterofilia.

Che poi, come per la 4C, sarà solo una questione di tempo prima che l'opinione degli esperti si plasmi su quella del pubblico

Certo non aiutano testate tipo "auto" che, mi ci gioco quel che vuoi, alla voce finiture sicuramente troverà qualcosa a cui appigliarsi per dire che in quel campo le tedesche sono meglio

Ciò in germania non accadrebbe mai, neanche in francia, contro le proprie auto, proprio perchè sono paesi non esterofili

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Venerdì ne parlavo a lavoro con dei colleghi e un po'tutti dicevano che era bella ma che per venderla bisogna che costi meno della serie3...poi la domanda sarebbe ma quale serie 3 la 316d o la 320d msport accessoriata...

Scusate ma per fortuna il 90% di questa gente non se la potrà permettere, fa bene Marchionne a cercare un altro pubblico, questi capiranno quanto vale dopo 5 anni e la compreranno di terza mano. Scusate può sembrare un discorso classista invece è molto classista ahahahahahhah

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, mi aiuti a dire

Prima sulla base del sodaggio di AP si diceva che l'italiano non è poi così esterofilo

Io dico soltanto che è normale che un sondaggio fatto tra gente con cognizione di causa abbia quel risultato.

Un sondaggio più esteso invece risentirebbe, appunto dell'ignoranza e dell'esterofilia.

Che poi, come per la 4C, sarà solo una questione di tempo prima che l'opinione degli esperti si plasmi su quella del pubblico

Certo non aiutano testate tipo "auto" che, mi ci gioco quel che vuoi, alla voce finiture sicuramente troverà qualcosa a cui appigliarsi per dire che in quel campo le tedesche sono meglio

Ciò in germania non accadrebbe mai, neanche in francia, contro le proprie auto, proprio perchè sono paesi non esterofili

Si ...allora inutile chiedere a gente disinteressata, e che non è potenziale acquirente o alla quale non interessa il mondo dell'auto. Taluni esprimono pareri giusto per darsi un tono, soprattutto sui social network o youtube, imho alcuni non son neppure in grado di intendere e volere.

Altresì considerato l'immobilismo di Alfa Romeo da tanti anni in questo segmento, qualcuno esprime dei dubbi, e chi non interessa la tecnica o si interessa marginalmente dirà "si bella ma Bmw o audi" semplicemente perchè il mercato delle auto costose è presidiato da loro e son abituati a vedere questi marchi come punto di arrivo( e finora difficile dargli torto se parliamo di berline di segmento d).

E ricordiamo che gli italiani le Alfa le hanno sempre comprate, anche quando i modelli non erano riuscitissimi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.