Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Ma sinceramente... tra tutti quelli che di questo presunto ritardo ne stanno facendo un dramma, quanti stanno prendendo seriamente in considerazione l'acquisto di sta benedetta Giulia? E di questi, quanti hanno seriamente necessità di un'auto nuova nel giro di un paio di mesi?

N.B.: nel caso... invece di star qui a piangere sul forum, girate i concessionari, provate altro: il mercato è pieno di seg.D valide/belle/sportive/ecc....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto...

stra stra quoto...

Io qui son nessuno...Una burla appena arrivata ed i mie pensieri hanno poco peso quindi anche se li riporto in inglese non se ne accorgerà alcuno ne mi accuserete spero:-). Ma questa macchina ho provato anche ad ordinarla e mi sento parte in causa e non ci si riesce ne in Italia ne all'estero. Almeno con i miei canali...

Faccio quindi come han fatto anche altri, copio ed incollo cosa scrivo su altri Forum (stranieri) dove strenuamente cerco di difendere l'italianità ed il marchio in questione. Ma quanto è difficile a volte Alfa!!!

qualcuno più sotto in corsivo, dice alla mia critica sul marketing, che Alfa non sbaglia finchè se ne parla...ed io dopo rispondo valutando la cosa anche confrontandola con altri marchi e modelli tedeschi di riferimento, dicendo che possiamo ancora dare un po di tempo ad Arese, ma che se passa onestamente anche gennaio senza alcuna new od info...beh allora ......Naturalmente provo a difendere Alfa nella tana del lupo, un sito Germanico dove veniamo anche "insultati" in quanto noi siamo solo poveri italiani e poco abbiamo a che fare con gli antichi Romani..:-)

scrivono:

As long as people keep talking about it, the marketing is just perfect.

rispondo (notare più sotto in neretto un confronto con C63 ed M2):

From this point of view of course you are right. But from the point of view of one possible customer ?not a nice professional video was released until now.. (look at the recent presentation of the M2 for example) .Not a nice and serious configurator yet around(don't call a configurator the one online on Alfa USA pls since that isn't what I call a configurator...and then why it is not online on the Italian or German website ?did they forget something?). Not a precise planning for delivery date but just "rumors". Not any official or unofficial communication to ANY dealer yet about how to order the Quadrifoglio ( I know because I am experimenting it personally).Even who thinks to get a car in January (dealer) is not sure at 100% to get it.So we need just to wait for something that "should or could" happen soon..This is why I personally think that their marketing is quite embarassing ..By the other side I am sure that this car will be better than the M3 and C63 in terms of feeling, performances and overall character (not about quality in terms of perception of real quality as we all already know) and sorry even from the point of view of the look in my very very personal opinion....This is why their marketing is pushing me to think they are quite crazy if they continue in this way.But they are still in time to do great jobs as I wrote before. In less than 90 days we will discover the regular models and probably their first SUV (apart from the other two planned face lifts).. Probably in January we will really see the first Quadrifoglio around. At the end they introduced the car just on last 24th June (less than 6 months ago) so we can still give them some small amount of time. If I remember well, even the last C63 took a lot of time before to arrive to the dealers (and it was more than promised and much more than 6 months)...and they are Mercedes not just poor Alfa and last M2, just introduced after a so long wait, several billions of km spent for tests and thousands of spy shots/videos, will not meet the customers before next April correct?...(but at least both these two German manufacturers promoted or are able to promote their products better than Alfa is doing right now). I just wish that Alfa will release something official not later than next January, to be able to show that they are "focused" and not just a little inattentive to the effects of their marketing choices...

Mi domando questo si, alla fine..: ma possibile che ci dobbiamo sbattere noi a fare speculazioni ed a difendere Alfa in giro?Dormono? o bramano il riscatto solo a parole?? eccheccazzus!

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicare comunque una data ad un cliente facoltoso e poi rimandare il tutto a tempo indeterminato non è IMHO prassi che dovrebbe seguire un'azienda seria.

Infatti le aziende "serie" pur di arrivare in tempo prendono scorciatoie non legali :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicare comunque una data ad un cliente facoltoso e poi rimandare il tutto a tempo indeterminato non è IMHO prassi che dovrebbe seguire un'azienda seria.

Consegnare una macchina da centinaia di kiloeuri che prende fuoco da sola o sbiella per errori di progettazione del motore, o perde le ruote in pista immagino lo sia...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A sensazione (ma mi posso sbagliare..)... Non credo sia del tutto reale questa risposta...a parte il fatto che nomina febbraio 2015 e non 2016.. Parla anche di lancio a febbraio quando ormai è ufficiale che il lancio è a marzo al salone di Ginevra.. ;)

L'ho semplicemente riportata, purtroppo ci tengo a ricordare che é una foto non mia come non è mio tutto il materiale che posto. (Tipo la foto del retro della Giulia standard che venne pubblicata per la prima volta dalla nota pagina Facebook, che in realtà l'ho trovata sui social)

Il materiale arriva da social oppure da alcune persone che lavorano attorno a FCA, in generale cerco sempre di informarmi prima di postare qualcosa di importante ma ogni tanto qualcosa mi sfugge. In questo caso non ho fatto caso al "2015" Ma sulla veridicità della mail non so granché.

ehm dalla consegna prevista prima di Natale è arrivata una comunicazione che la consegna stessa risulta differita a........seguirà ulteriore comunicazione.....:(r

A questo punto mi viene da pensare che le prime Quadrifoglio verranno prodotte a Febbraio con l'apertura della produzione della Giulia a Cassino. Come peraltro sosteneva giustamente un utente qui su AP.

Comunicare comunque una data ad un cliente facoltoso e poi rimandare il tutto a tempo indeterminato non è IMHO prassi che dovrebbe seguire un'azienda seria.

Verissimo, anche se sta succedendo anche con le nuove A4 sentendo conoscenti. Ma nel caso della Quadrifoglio si sta parlando di clienti che stanno sborsando 80/90000€ quindi condivido pienamente il tuo pensiero. Certo che se ci sono dei problemi è meglio qualche ritardo in più che un autosputtanamento mondiale ai primi test su strada/pista da parte dei giornalisti.

stra stra quoto...

Io qui son nessuno...Una burla appena arrivata ed i mie pensieri hanno poco peso quindi anche se li riporto in inglese non se ne accorgerà alcuno ne mi accuserete spero:-). Ma questa macchina ho provato anche ad ordinarla e mi sento parte in causa e non ci si riesce ne in Italia ne all'estero. Almeno con i miei canali...

Credo sia perché hanno dato notevole precedenza a chi aveva già ordinato la 4C. Comunque a me a Francoforte l'avevano proposta e anche ad Arese mi sembra. Ma io posso permettermi solo la Tipo OE Plus, è mio padre che ha gli sghèi per una Giulia diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non capisco dove stia il problema ne dove sorga la polemica

Sono in ritardo? Si per X motivi (quali non è dato a sapersi ufficialmente)

Quando arriveranno ?? Cifferi ha dato delle tempistiche su cui sono nate polemiche, ad oggi di certo sappiamo solo di presentazioni gamma completa a Ginevra (ma non ufficialmente di porte aperte nei dealers).

Il problema nasce solo qui dentro , dove alcuni utenti dicevano "arriva sicuro a natale la Qv LE ...le preserie gireranno per l'Expo! Poi esagerando fissando la data del porte aperte con la Pasqua!! :) :) : risultato aria fritta.

Lasciamo lavorare Alfa Romeo e vedremo il risultato, ma è anche ovvio che più si và avanti con la presentazione/consegne più si perdono possibili vendite.

Ps Audi ha lanciato A4 producendo in 1 mese e mezzo prima del porte aperte pochissime varianti (ad esempio avant 190 s tronic sline full optional grigio monsone) proprio per arrivare in fretta in concessionario, ora con produzione stà entrando a regime con tutte le varianti dando i canonici 90 gg di consegna (mi hanno offerto slot per febbraio).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non capisco dove stia il problema ne dove sorga la polemica

Il problema nasce solo qui dentro , dove alcuni utenti dicevano "arriva sicuro a natale la Qv LE ...le preserie gireranno per l'Expo! Poi esagerando fissando la data del porte aperte con la Pasqua!! :) :) : risultato aria fritta.

Ci si basa su quello che viene detto.

Ai primi clienti che hanno ordinato la Quadrifoglio è arrivata una notifica per cui le avrebbero consegnate prima di natale (con data certa e appuntamento). Per l'Expo sono dichiarazioni ufficiali date alla stampa.

Non è aria fritta, si cerca di capirne qualcosa perché purtroppo l'attesa è tanta ma le informazioni poche, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Consegnare una macchina da centinaia di kiloeuri che prende fuoco da sola o sbiella per errori di progettazione del motore, o perde le ruote in pista immagino lo sia...

questo non sarebbe serietà, sarebbe inaccettabile.

Se presenti un prodotto, annunci la commercializzazione e ti prendi un impegno con i clienti lo rispetti. Se hai calcolato i tempi, apocalisse a parte tu devi rispettarli. Specialmente perchè ti devi rifare un nome e perchè la vendi a 100.000 Euro. Perchè il tuo acquirente al 99% non proviene da un altra Alfa Romeo ma da un altro marchio, e ti ha dato fiducia.

Ora, non sarà la fine del mondo ma le aziende serie, ben strutturate vendono i prodotti secondo una roadmap ben precisa e ben pianificata e non con un "quando è pronta è pronta".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.