Vai al contenuto

Imposizione fiscale o impostura?


Messaggi Raccomandati:

Mi dite quanto introita il fisco italiano ogni litro o equipollente di

  • benzina
  • metano
  • gpl
  • gasolio

venduti?

Immagino sia una quota direttamente proporzionale all'utilizzo della macchinetta del caffè negli uffici pubblici

Istogramma-delle-risorse-11.png

il tutto da moltiplicare per il coefficiente di nepotismo ed elevare ad esponente 0,3*(diritto acquisito+prepensionamento per tutti).

Link al commento
Condividi su altri Social

sì pensavo fosse funzione diretta dell'evasione e dell'elusione fiscale moltiplicato per il quadrato di quella contributiva al netto delle pensioni regalate

quando hai tempo aiutami

ti aiuto coi prezzi lordi dammi l'imponibile,

poi ti spiego il raGGionamento ;)

live.png?prodotto=cs_verde

live.png?prodotto=ecodiesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo con l'attuale struttura dello stato, per mantenere qualche milione di privilegiati .. servono i tartassati.

Basti vedere il rapporto Pil / pensioni + stipendi pa per avere un'idea della situazione.

L'evasione fiscale non fa che rendere più ingiusta una pressione fiscale media già intollerabile, facendo gravare l'intero peso su una piccola quota della popolazione italiana.

Se quei soldi non ci venissero drenati quando facciamo il pieno, ce li toglierebbero dalle tasche in altri modi, imho.

E a questo punto almeno la fiscalità su benzina non si può evadere, e grava molto meno sul lavoro e più sui consumi.

Finchè qualcuno vedrà lo stato come una fonte di questi:

bloglive_6f441383f6b57b44e8cdb8bd1323dd3f-700x291.png

rassegnamoci pure al continuo dissanguamento, reso ancora più odioso dall'evasione e dalle cartelle esattoriali random di equitalia..

Link al commento
Condividi su altri Social

non facciamo i brunettiani fuoritempo massimo, la cazzata di mettere i dipendnti pubblici vs quelli privati è roba da basso impero

certo che la PA italiana è uno spreco di risorse notevole e imbarazzante, ma se facessero il loro lavoro sai quanta gente dovrebbe cercarsene uno nuovo? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non facciamo i brunettiani fuoritempo massimo, la cazzata di mettere i dipendnti pubblici vs quelli privati è roba da basso impero

certo che la PA italiana è uno spreco di risorse notevole e imbarazzante, ma se facessero il loro lavoro sai quanta gente non dovrebbe vivere con servizi da terzo mondo?

Fixed.

P.s.: siamo nel basso impero, se c'è chi pensa di poter riscuotere il proprio stipendio con la sicumera di chi incassava le decime per diritto divino.. :roll::D

Link al commento
Condividi su altri Social

Fixed.

P.s.: siamo nel basso impero, se c'è chi pensa di poter riscuotere il proprio stipendio con la sicumera di chi incassava le decime per diritto divino.. :roll::D

Sai bene che i dipendenti pubblici italiani sono per numero molti meno dei paesi concorrenti, ampiamente i peggio pagati, e demotivati e fanno i conti con una delle più screditate classi politiche a memoria d'uomo...

Sono anziani e non abbastanza istruiti (ovviamente più dei lavoratori del settore privato), poco formati e peggio guidati. Discretamente sindacalizzati.

Per mia esperienza personale confrontati con buona parte dei lavoratori non pubblici non mi pare sfigurino troppo anche se margini di miglioramento specie in certe zone d'Italia ci sono ma quello è un altro discorso ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai bene che i dipendenti pubblici italiani sono per numero molti meno dei paesi concorrenti, ampiamente i peggio pagati, e demotivati e fanno i conti con una delle più screditate classi politiche a memoria d'uomo...

Sono anziani e non abbastanza istruiti (ovviamente più dei lavoratori del settore privato), poco formati e peggio guidati. Discretamente sindacalizzati.

Per mia esperienza personale confrontati con buona parte dei lavoratori non pubblici non mi pare sfigurino troppo anche se margini di miglioramento specie in certe zone d'Italia ci sono ma quello è un altro discorso ancora.

Beato chi ci crede..

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che i dipendenti pubblici si dividono in due macro categorie:

1 quelli che hanno troppo lavoro, perché sono a personale ridotto, con attrezzature vecchie e con strutture inadeguate

2 quelli che non hanno lavoro perché fanno parte di enti inutili o doppi

Fine :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.