Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 34
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• ilmerovingio
    ilmerovingio

test tra estivo, allseason, e invernale michelin in estate, autunno e inverno   http://www.largus.fr/actualite-automobile/essai-michelin-crossclimate-un-pneu-ete-aussi-bon-en-hiver-6880384_p

Inviato
  • Autore
On 21/3/2016 at 11:13, ilmerovingio dice:

una 50ina di euro

ok allora direi che è deciso per le all season. Comincerò a tenere d'occhio se trovo offerte per quatrac 5, crossclimate e vector 4 season g2. Ovviamente liberi di segnalare (:

Inviato
  • Autore

Vedendo il link credo che i crossclimate siano la scelta migliore, a meno di offertone sugli altri due che adesso terrò controllati

Inviato
  • Autore

Ho sentito un po' di gommisti della zona e nessuno conosce i crossclimate, tutti mi guardano con faccia stranita quando li nomino. Ho ricevuto come proposte gli atlas 4 stagioni a 65 euro montati. pirelli (allseason e goodyear (vector 4season g2) a 90 montati.

la mia domanda era questi prezzi sono elevati o sono io che mi sono fatto un'idea sbagliata?

Alla luce di questi prezzi sto rivalutando gomme economiche considerando una percorrenza di circa 10k km annui in 3-4 anni sarebbero alla fine sia come battistrada che come età. può essere una scelta? a cosa dovrei riunciare maggiormente?

Inviato

Non conosco le Atlas all season, le Goodyear Vector invece sono uno dei modelli globalmente meglio riconosciuti tra le all season, anche se 90 € a gomma montaggio compreso mi sembrano leggermente troppi.

Tieni però conto che non sono proprio il miglior pneumatico all season se viaggi spesso su strada asciutta e con temperature miti, mi spiego: posto che una estiva di pari qualità è meglio nel periodo dell'anno che le si addice, le G2 hanno prestazioni un po' inferiori ad altre all season (es. Vredestein Quatrac 3) nel periodo tipico delle estive, per contro sono molto ben equilibrate col freddo e con la neve, beninteso per non essere un invernale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

scrivo anch io qui perchè ho un dubbio,come alcuni di voi sanno ho ordinato una nuova panda 4x4 sul depliant c'è scritto che viene fornita di pneumatici all season, ne ho vista una esposta e aveva i continental conti cross contact winter, a me sembrano invernali puri, nel caso fosse cosi consigliate di montare gli estivi e poi rimontarli quest inverno?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Se te la danno con gomme invernali è altamente consigliato sostituirle con delle estive.

Si le conti cross contact winter sono puramente invernali.

Il fatto che in inverno servano le invernali e in estate uno può fare quello che gli pare mi sembra sono un buco normativo, che poi come per le invernali servirebbero dei simboli distintivi ma vabbeh questo è un discorso a parte

Inviato
  • Autore
6 ore fa, Walker dice:

Non conosco le Atlas all season, le Goodyear Vector invece sono uno dei modelli globalmente meglio riconosciuti tra le all season, anche se 90 € a gomma montaggio compreso mi sembrano leggermente troppi.

Tieni però conto che non sono proprio il miglior pneumatico all season se viaggi spesso su strada asciutta e con temperature miti, mi spiego: posto che una estiva di pari qualità è meglio nel periodo dell'anno che le si addice, le G2 hanno prestazioni un po' inferiori ad altre all season (es. Vredestein Quatrac 3) nel periodo tipico delle estive, per contro sono molto ben equilibrate col freddo e con la neve, beninteso per non essere un invernale.

Esatto era proprio questo il problema io volevo degli allseason che fossero più degli estivi che degli invernali, di conseguenza spendere una cifra importante per delle gomme con tendenza all'invernale (inteso come neve) non era proprio quello che pensavo di fare. L'unica cosa che mi frena dal prendere delle estive pure è che se per puro caso incontro della neve non mi sposto praticamente più. Adesso sto valutando anche delle all season più mediocri: bassa spesa iniziale a discapito di confort, consumi e maggiore usura per poter star tranquillo tutto l'anno seppur con prestazioni parecchio inferiori alle estive e paragonabili alle invernali