Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Un saluto a tutti..

Sto valutando l'acquisto di olio motore di uno tra le le marche MANNOL, ADDINOL , PENNASOL, ROWE e altri che si producono nel nord Europa. A parte i prezzi favorevoli, ho notato che le schede tecniche sono di tutto rispetto, e non hanno molto da invidiare ai "soliti" famosi (e cari) lubrificanti che vendono in Italia.

Vi siete mai imbattuti in acquisti di questo tipo e qual è stata la vostra esperienza?

grazie

Modificato da usbek

Inviato

Personalmente mi hanno consigliato (su questo forum) il Bardahl XTC C60 5W40 completamente sintetico. Costicchia, ma dalle specifiche è un ottimo prodotto!

Modificato da gianluca212

Inviato
Un saluto a tutti..

Sto valutando l'acquisto di olio motore in uno tra le le marche MANNOL, ADDINOL , PENNASOL, ROWE e altri che si producono nel nord Europa. A parte i prezzi favorevoli, ho notato che le schede tecniche sono di tutto rispetto, e non hanno molto da invidiare ai "soliti" famosi (e cari) lubrificanti che vendono in Italia.

Vi siete mai imbattuti in acquisti di questo tipo e qual è stata la vostra esperienza?

grazie

Molti su BMW usano ARAL e si trovano molto bene.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Mannol l'ho acquistato anche io recentemente ... per la moto di semi epoca (Fa pochi km e lo cambio annualmente in ogni caso)

Inviato

Per curiosità il prezzo di questi lubrificanti quale sarebbe all'incirca?

Sono marche che non ho mai sentito.

Inviato
  • Autore

Ti segnalo i sit web

- Motor-oel-guenstig.de

- Oel guenstig.de

Sembrano la stessa ditta, ma ho notato che possono avere prodotti differenti. La vendita è pure su ebay..ma i prezzi possono variare, come pure la spedizione. Il costo della spedizione sui siti ufficiali dovrebbe essere 11,90€

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

boh ste marche non le ho mai sentite..... :(

Sono prodotti venduti prevalentemente in Germania, come pure Fuchs Ravenol Liqui Moly Meguin ecc. e da un'indagine sul web non ho trovato giudizi negativi, anzi..

Non sono molto conosciuti in italia (eccezion fatta per Liqui Moly e qualche altro), ma sono sicuro che dalle nostre parti non costerebbero due soldi..

Modificato da usbek

Inviato

Occhio a comprare gli olii su internet a prezzi particolarmente convenienti,girano molti tarocchi.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Occhio a comprare gli olii su internet a prezzi particolarmente convenienti,girano molti tarocchi.;)

Vero..anche se prendono di mira quasi sempre nomi blasonati. Comunque già le migliaia e migliaia di feedback rilasciati dovrebbero essere una minima garanzia.