Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

Stiamo discutendo della linea se emozionale o meno. Sono d'accordo che lo è poco e che la tendenza Audi è quella di riproporre sempre lo stesso design senza variazioni di sorta.

Ma perché non mettere ben in chiaro che dal punto di vista dell'offerta tecnica è assolutamente al top? D'accordo che su A4 2,0 TDI base non ci sono contenuti da strapparsi i capelli ( rispetto alla concorrenza anche non premium ). Ma se come privato mi posso / voglio permettere il top di gamma, consigliatemi dove altrimenti posso trovare :

- versione sw, con abitabilità, versatilità e volumetria abbastanza buone.

- telaio ultima generazione, tutto nuovo ed alleggerito in tutto quello che si può.

- trazione integrale ( quella seria, non le menate che circolano in giro, tra le quali anche le "quattro" basso di gamma ).

- differenziale con ripartitore di coppia ( quello che da Giulia hanno riscoperto come torque vectoring ).

- motori V6 TDi e Bz. In particolare i V6 TDi sono anche piuttosto risparmiosi e con prestazioni elevatissime.

- cambio automatico ZF H8P.

- tutte le possibili amenità di infotainment etc.

- e prossimamente anche un ibrido plug in TDI.

per me, vedendo le foto in alta risoluzione, solo la berlina è poco emozionale. La sw è cambiata molto nel posteriore, molto di più di quanto si percepisca al primo sguardo.

Imho sarà decisamente d'impatto e con una presenza scenica decisamente superiore all'attuale. Non è solo una a6 in miniatura.

Aspetto la allroad perchè si presta molto alla caratterizzazione.

Ripeto, la berlina è una parziale delusione, ma la Avant è decisamente la più riuscita del segmento.

Paradossalmente non mi convincono del tutto gli interni. Ma son da vedere dal vivo: il cambio di rotta è sacrosanto, gli attuali cominciano a sentire il peso di un'impostazione un po' sorpassata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a cui segue un assegnino di 80000 euro per una D. Vabbè se è così che van le cose non mi adeguo comunque.

A parte che forse saranno 70000 ( magari 65000 scontata perché li pago tutti maledetti e subito ), ma comunque sei +/- li.

Poi tutto il resto è soggettivo : per me 65000 Euro per una D come descritta prima hanno senso. Ma so anche che il mio parere è quello di una percentuale di potenziali acquirenti forse inferiore al 5 % ;)

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che sul mercato nazionale il volume lo fai sulle avant 2.0 tdi

avevo da qualche parte le % di vendita delle motorizzazioni di B8, che ricordo nel 2014 ha venduto oltre 130000 pezzi.... all'ultimo anno completo di ciclo vitale...

Ma AUdi imho è fenomenale nel mantenere l'attenzione sulla gamma, per dire 6 mesi sono arrivati i nuovi motori e la gamma ristrutturata....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

per me, vedendo le foto in alta risoluzione, solo la berlina è poco emozionale. La sw è cambiata molto nel posteriore, molto di più di quanto si percepisca al primo sguardo.

Imho sarà decisamente d'impatto e con una presenza scenica decisamente superiore all'attuale. Non è solo una a6 in miniatura.

Aspetto la allroad perchè si presta molto alla caratterizzazione.

Ripeto, la berlina è una parziale delusione, ma la Avant è decisamente la più riuscita del segmento.

Paradossalmente non mi convincono del tutto gli interni. Ma son da vedere dal vivo: il cambio di rotta è sacrosanto, gli attuali cominciano a sentire il peso di un'impostazione un po' sorpassata.

Tu sei tipo da 1.4 TSI...o da 3.0 V6 da 272 CV senza DPF, via EGR, rimappato a 350 CV e mappa sul differenziale Haldex.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interno è una contaminazione di BMW nel tunnel e MB (vecchia classe S), con un pizzico di Renault nella plancia... Insomma perde di personalità.

Esteticamente si ispira a forme solide come il buon caro vecchio mattone... Sarà per questo che in italia piace tanto?

Lenta deriva di un marchio che dopo il periodo buio si era imposto con una sua precisa identità e che pian piano si sta perdendo a causa di una parola che attualmente fa figo "understandment!".

L'importante è comunque che qualcuno (tanti) questo "understandment!" continui a comprarlo... Poi staremo a vedere...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardando le foto oggi,esternamente direi che il giudizio è immutato,quindi buono,a diffrenza degli interni,la feritoia che collega le due bocchette iso passat,il tunnel un pò incasinato,il tablet ''appeso'',il volante con quella razza inferiore cromata che sembra iserita a forza(meglio quello della S rivestito in pelle)...li vedo poco puliti e un pò ridondanti.

Ho votato abbastanza nel sondaggio comunque.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che forse saranno 70000 ( magari 65000 scontata perché li pago tutti maledetti e subito ), ma comunque sei +/- li.

Poi tutto il resto è soggettivo : per me 65000 Euro per una D come descritta prima hanno senso. Ma so anche che il mio parere è quello di una percentuale di potenziali acquirenti forse inferiore al 5 % ;)

il conce audi della mia città di acquirenti come te credo ne abbia visto uno nel 1994 e poi basta :lol:

se entri li dentro rischi che si metta a piangere e chieda di sposargli la figlia :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo,ottima scelta quella del diesel V6 da 200cv circa quando ormai tutti i concorrenti hanno virato sui 4cil pompati,buono anche il 2.0 diesel per le potenze più basse.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli che sganciano effettivamente, e di TASCA PROPRIA, il grano per Audi-BMW-Mercedes ordinata a listino sono una percentuale minoritaria del venduto.

E quando il conto corrente da cui escono i soldi è il tuo (e non quello della ditta), stai tranquillo che qualche domanda sulla emozionalità te la poni eccome....

E poi la compri lo stesso.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

In un mondo in cui tutte le auto fanno di tutto per farsi notare (dalla 508, alla C5, alla Serie 3 e cosi' via), questa si finisce per notarla proprio perche' non strilla.

Io se penso a una macchina tre volumi, penso a una A4.

Mi avranno fatto il lavaggio del cervello?

Mi consola il fatto di non essere l'unico a pensarla così.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.