Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sbaglio o anche questa, come su 124/MX5, ha gli intagli del camuffo anteriore che vanno a formare proprio un doppio rene iso BMW ?

è un caso ?

Autopareri: based on a true story

  • Risposte 374
  • Visite 87.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • oddio..   qui si vede bene che sono intervenuti pesantemente per enfatizzare il family feeling con wrangler, direi risultato centrato. Sono uguali      quella dietro camu

  • quest sarebbe il photoshop da "sbav sbav" di cui sopra?   perdonate se vi dico che mi fa cagare? a spruzzo pure....

  • per me, è colpa di un mix di fattori. A naso:   linea di cintura che si piega e risale in corrispondenza dello specchietto che la rende più "seduta" e poco jeep che di solito le ha orizzonta

Immagini Pubblicate

Inviato

Anch'io sono stupito delle tempistiche del resty.

Devo dire che, pur essendo strana, al limite del disarmonico, il Cherokee ha qualcosa che fa si che mi giri a guardarlo ogni volta che ne vedo uno passare.

Sarà che tutto sommato, ha una forte presenza scenica, muso in primis, e una fiancata in cui subito riconosci i passaruota squadrati Jeep-style.

Inviato

Anche io più la vedo più la trovo veramente poco riuscita, con quel muso lungo e schiacciato (tralasciando sui fari anteriori), la linea di cintura a banana, il posteriore pesante come un pugno nei mar***.

Per fortuna hanno azzeccato l'auto giusta (come tipologia) al momento giusto e nel mercato giusto. Questo però non vuol dire che l'auto sia riuscita esteticamente o che il prossimo modello le debba assomigliare... anzi se la prossima uscirà meglio secondo me avrà maggiori chances di vendere bene anche al di fuori del nord America, dove il modello attuale fatica non poco.

Comunque da questo face lift non mi aspetto chissà cosa, come già altri hanno fatto notare, questa per raddrizzarla tocca mettere mano a parecchi lamierati e forse non basta nemmeno... speriamo almeno che facciano qualcosa per il posteriore, che così non si può proprio guardare.

niente da dichiarare...

Inviato
La cosa divertente che ad oggi l'auto piace così poco che le linee di produzione sono saturate ed i fornitori non riescono a star dietro agli ordini...figuriamoci se la vacevano bella :)

Quoto il Mod con red shirt. :si:

Il Cosone Caimanone riceverà al massimo una rinfrescatina, imho (ma se mettono la targa sul portellone fanno bene...).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

L'aggiornamento era previsto per la metà dell'anno prossimo,magari stanno provando anche qualche novità meccanica.

Per l'estetica,non mi aspetto grandi cambiamenti(roba tipo paraurti,ottiche fari...)

Una recente dichiarazione di Manley

Jeep will keep Cherokee's 'spot on' shape, styling

CHELSEA, Mich. -- The popular Jeep Cherokee departed from the brand's traditional boxy styling, and Jeep strategists plan to keep the polarizing look when the midsize SUV is freshened in mid-2016.

"I think the overall styling, the overall shape, the overall accommodation of that vehicle is spot on," Jeep brand head Mike Manley said at Fiat Chrysler's proving grounds here. "I don't think that there's anything that dramatically needs to change with that vehicle going forward."

Since its introduction in late 2013, the Cherokee has been a top-seller for Jeep, outselling in some months the more established Grand Cherokee and Wrangler.

Through June, Cherokee is Jeep's top-selling SUV in the U.S., with sales up 31 percent over the same period of 2014.

The Cherokee has been plagued by quality and software problems with its transmission. FCA US is conducting a customer satisfaction campaign to reset the transmission software on early Cherokees to improve the nine-speed automatic's operations.

Manley said those efforts should help lift the brand's overall quality.

"We've made significant progress on Cherokee in terms of the transmission," Manley said, "and we are going to continue to look to make quality improvements wherever we can."

http://www.autonews.com/article/20150704/OEM03/307069983/jeep-will-keep-cherokees-spot-on-shape-styling

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Naturalmente nessuna menzione del fatto che la trasmissione è ZF. Ma quando parlano della finissima superlativa trasmissione a 8 marce, quella no: quella è sempre e solo ZF.

Inviato
può solo migliorare (in via teorica) ma se non mettono mano ai lamierati, si fa poco...

Ma già se rifanno il muso con un paio di fari in meno guadagna 100 punti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
pensa che con alcuni colleghi l'abbiamo eletta l'auto piu "sbagliata*" in commercio :mrgreen:

*da un punto di vista del design e delle regole di stile

ps, Ralph, se mi leggi, non è vero! si scherzava :attorno:

La ragione del suo successo?

Forse dovremmo ricordare "per favore non toccate le vecchiette"...?

(A me non dispiace)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
Ma già se rifanno il muso con un paio di fari in meno guadagna 100 punti.

io ho sempre detto che il muso è il "meno", il grosso difetto di questa macchina sono i volumi, la linea di cintura spezzata che viene del tutto sballata dalla zona bassa delle modanature sul brancardo, il posteriore troppo massiccio ed i trattamenti delle superfici vecchi, l'anteriore come concetto imho non è sbagliato, e nella versione trailhawke* rende abbastanza, nelle versioni civili invece con quella guardia molto sporgente ed un andamento praticamente verticale appesantiscono il tutto dando l' effetto di un auto con un assetto alto caduta da 30m e con le sospensioni scassate (non so se ho reso l'idea)

* io ho l'impressione che sia questa che il renegade siano state disegnate e pensate in questa versione e e con un assetto rialzato, e che le versioni "civili" siano venute dopo e chiuse in fretta con grossi limiti

Inviato
io ho sempre detto che il muso è il "meno", il grosso difetto di questa macchina sono i volumi, la linea di cintura spezzata che viene del tutto sballata dalla zona bassa delle modanature sul brancardo, il posteriore troppo massiccio ed i trattamenti delle superfici vecchi, l'anteriore come concetto imho non è sbagliato, e nella versione trailhawke* rende abbastanza, nelle versioni civili invece con quella guardia molto sporgente ed un andamento praticamente verticale appesantiscono il tutto dando l' effetto di un auto con un assetto alto caduta da 30m e con le sospensioni scassate (non so se ho reso l'idea)

* io ho l'impressione che sia questa che il renegade siano state disegnate e pensate in questa versione e e con un assetto rialzato, e che le versioni "civili" siano venute dopo e chiuse in fretta con grossi limiti

Sono d'accordo.

Ma la trovata dei fari sottili del Cherokee, che tu sappia, è destinata a rimanere l'unica nella gamma Jeep, o prima o poi arriverà qualche altra proposta con questa soluzione?

Già la Renegade, successiva a Cherokee, ha adottato un frontale più tradizionale.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.