Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

DS un marchio autonomo? che speranze può avere?

Featured Replies

Inviato

Mah. Considerato che Citroen come generalista è davvero scarsa, e ultimamente anche abbastanza impersonale, secondo me si sono segati da soli.

Con un brand unificato, qualche auto DS fatta bene (cosa che le attuali NON sono in rapporto al prezzo) avrebbe potuto tirare su anche Citroen, ma ora hanno un brand senza prodotti (Citroen), e un brand senza identità (DS). Non è una grande accoppiata.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • Risposte 20
  • Visite 18.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Mah. Considerato che Citroen come generalista è davvero scarsa, e ultimamente anche abbastanza impersonale, secondo me si sono segati da soli.

Con un brand unificato, qualche auto DS fatta bene (cosa che le attuali NON sono in rapporto al prezzo) avrebbe potuto tirare su anche Citroen, ma ora hanno un brand senza prodotti (Citroen), e un brand senza identità (DS). Non è una grande accoppiata.

Difficile non concordare

Leggevo infra che Citroen è una "buona" generalista, chissà quelle scarse quali sono però ...:dubbio:

Inviato

Beh...

C1 è una tra tre gemelle, quindi per logica andrebbe preferita per costo minore o per affezione al brand scaturita da altri prodotti (quali?)

C3 ha forse il comportamento stradale peggiore tra tutto il segmento B e una gamma ridotta ai minimi termini

C4 mi pare che sia disponibile solo per noleggio e/o P.IVA per quanto erano bassi i suoi numeri

L'alto di gamma praticamente non esiste

La Cactus smuove qualche acquisto solo perchè costa come una Punto o poco più

La gamma DS non si è ben capito cosa rappresenta, prodotti che costano una fucilata, un heritage che non si è ben capito in quale modo viene ricavato, meccanica che più scarsa non si può, torcente su una D, finestrini a compasso su una C...

Si salvano solo i monovolume Picasso, che sono abbastanza validi e soprattutto venduti a prezzi molto tirati... quindi bassa marginalità anche qui

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

La gamma DS non si è ben capito cosa rappresenta, prodotti che costano una fucilata, un heritage che non si è ben capito in quale modo viene ricavato, meccanica che più scarsa non si può, torcente su una D, finestrini FISSI su una C...

Fixed. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Considerato che i nuovi modelli globali sono ben distanti e che si baseranno sui facelift di DS 4 e DS 3, la vedo un po' tanto dura.

Trovo che in generale la strategia del marchio Citroen sia tra il disastroso e il senza speranza.

uno 0,001 lo vogliamo concedere

Inviato

il problema non è Citroen/Ds ma Citroen/Peugeot. Il mistero è come siano riusciti a sopravvivere fino ad oggi, IMHO dovevano riposizionare tutta la Citroen eliminando i doppi con Peugeot

Inviato
il problema non è Citroen/Ds ma Citroen/Peugeot. Il mistero è come siano riusciti a sopravvivere fino ad oggi, IMHO dovevano riposizionare tutta la Citroen eliminando i doppi con Peugeot

Soldi cinesi e mercato casalingo che si mangia qualsiasi cosa. Una gestione così ridicolmente priva di direzione non si è vista neanche con la Fiat di Cantarella. Si potrebbe considerare irritante il fatto che se la siano cavata con così poco.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

In effetti il discorso ds va a braccetto con quello "che fa ancora psa per sopravvivere e come ha fatto ad arrivare più o meno viva fin qui"

Renault si è salvata, forse, salvando Nissanepperò conta il fatto di essere di fatto un'azienda a capitale statale.

Fca al confronto dei francesi è Toyota

Inviato
  • Autore
Infatti io ho scritto buona tra parentesi nel senso che fa prodotti i cui volumi di vendita sono buoni in Francia (sua terra d'origine), Spagna (vicinanza geografica con la Francia) e nelle ex colonie francesi... non mi riferivo tanto alla qualità del prodotto.

Senz'altro direi

Inviato

L' avevo detto tre anni fa. Se non ricordo male. Allora fu una scelta strategica con mirino i paesi BRIC. Cosa che riesce bene, se non mi erro del tutto. Tanto é un gruppo ormai più cinese che europeo.

T!

Factum abiit, monumenta manent.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.