Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Imho tra 1.2 e Twinair il discorso è molto relativo a chi guida e a come (e a cosa) è abituato a guidare. Personalmente ho avuto modo di guidare solo il 1.2, e, sarà che provengo da un altro aspirato (ma più potente e su un corpo vettura di simile agilità), devo dire che l'ho trovato molto più che sufficiente anche in salite e autostrade, aria condizionata inclusa. Ma non nascondo che qualche cv in più non lo avrei sicuramente disprezzato :). In ogni caso, sono abituato ai benzina aspirati, e li apprezzo per la fluidità e regolarità. Fossi abituato ai motori turbo, probabilmente lo avrei trovato limitato.

Quindi forse consiglierei a tua sorella di andare in concessionaria e provarli tutti e due e capire quale le va più a genio, posto che entrambi sarebbero due validissime scelte ;).

• Risposte 30
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Poi il FIRE è immortale...

Inviato

Io consiglierei un GPL Km0 a costo di fare un finanziamento .... il GPL costa quasi 1€ meno al litro della Benzina e oggi è anche più conveniente del metano ... e le versioni GPL della casa oltre ad avere la centralina unica hanno anche valvole diverse oltre ad avere (Purtroppo) gli iniettori GPL nella posizione sbagliata (A testa in giù). Usate a GPL a meno che ne trovi di più recenti .... ma non mi fiderei troppo

Inviato
Hai fatto tutta pianura praticamente :P

Non è che non va in autostrada....è che semplicemente ha il fiato corto..se devi sbrigarti a finire un sorpasso oppure sui dislivelli (la A26 verso AL, la A6 verso TO, il tratto della A1 Fi-Bo), dove in caso di rallentamento devi scalare fino in 3a.

Lì in TwinAir se la cava decisamente meglio (e riesce a consumare persino un poco meno).

inzomma, le salite al bracco, da sestri levante a rapallo e da rapallo a recco non le vevano ancora livellate :).

Sul ta sono d'accordo con te, ma volevo sottolineare, come ai tempi scrissi nella prova quinsopra, che pur accostandomi con pregiudizi al 1.2 ho trovato che, almeno da solo e col computer come bagaglio, il motore ti porta in giro senza particolari problemi anche in autostrada in viaggi medi. Certo se sei lanciato e uno ti esce in sorpasso e ti taglia la strada due marce le devi scalare, ma questo lo faccio anche con jazz ( e qui mi godo il limitatore a 6500 :) e la fasatura variabile ). Inoltre tra le tre piccole fiat , 500 e' quella che a mio parere si adatta meglio al 1.2, essendo punto lievemente troppo pesante, costrngendoti a spingere un po' di piu', e panda un po' troppo rumorosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
inzomma, le salite al bracco, da sestri levante a rapallo e da rapallo a recco non le vevano ancora livellate :).

Son meno impegnative delle tre da me citate, e con il 1.2 me le sono fatte tutte quante, sia Genova Firenze, sia un Roma-Torino notturno sotto la pioggia :disp2:

Se l'uso è prettamente cittadino e rarissimi casi autostrada il 1.2 basta.

Il Twinair ha il pregio che la rende più usabile a 360* (quindi viaggi lunghi) con maggiore soddisfazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non esistono versioni senza FAP.

E chi dice che non c'è, è perché ha manomesso l'auto per toglierlo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Non esistono versioni senza FAP.

E chi dice che non c'è, è perché ha manomesso l'auto per toglierlo.

Sisi lo so, in linea teorica un diesel 1.3 senza FAP (magari tolto attraverso un meccanico) andrebbe meglio del 1.2 benzina?