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Featured Replies

Inviato

Imho tra 1.2 e Twinair il discorso è molto relativo a chi guida e a come (e a cosa) è abituato a guidare. Personalmente ho avuto modo di guidare solo il 1.2, e, sarà che provengo da un altro aspirato (ma più potente e su un corpo vettura di simile agilità), devo dire che l'ho trovato molto più che sufficiente anche in salite e autostrade, aria condizionata inclusa. Ma non nascondo che qualche cv in più non lo avrei sicuramente disprezzato :). In ogni caso, sono abituato ai benzina aspirati, e li apprezzo per la fluidità e regolarità. Fossi abituato ai motori turbo, probabilmente lo avrei trovato limitato.

Quindi forse consiglierei a tua sorella di andare in concessionaria e provarli tutti e due e capire quale le va più a genio, posto che entrambi sarebbero due validissime scelte ;).

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Inviato

Poi il FIRE è immortale...

Inviato

Io consiglierei un GPL Km0 a costo di fare un finanziamento .... il GPL costa quasi 1€ meno al litro della Benzina e oggi è anche più conveniente del metano ... e le versioni GPL della casa oltre ad avere la centralina unica hanno anche valvole diverse oltre ad avere (Purtroppo) gli iniettori GPL nella posizione sbagliata (A testa in giù). Usate a GPL a meno che ne trovi di più recenti .... ma non mi fiderei troppo

Inviato
Hai fatto tutta pianura praticamente :P

Non è che non va in autostrada....è che semplicemente ha il fiato corto..se devi sbrigarti a finire un sorpasso oppure sui dislivelli (la A26 verso AL, la A6 verso TO, il tratto della A1 Fi-Bo), dove in caso di rallentamento devi scalare fino in 3a.

Lì in TwinAir se la cava decisamente meglio (e riesce a consumare persino un poco meno).

inzomma, le salite al bracco, da sestri levante a rapallo e da rapallo a recco non le vevano ancora livellate :).

Sul ta sono d'accordo con te, ma volevo sottolineare, come ai tempi scrissi nella prova quinsopra, che pur accostandomi con pregiudizi al 1.2 ho trovato che, almeno da solo e col computer come bagaglio, il motore ti porta in giro senza particolari problemi anche in autostrada in viaggi medi. Certo se sei lanciato e uno ti esce in sorpasso e ti taglia la strada due marce le devi scalare, ma questo lo faccio anche con jazz ( e qui mi godo il limitatore a 6500 :) e la fasatura variabile ). Inoltre tra le tre piccole fiat , 500 e' quella che a mio parere si adatta meglio al 1.2, essendo punto lievemente troppo pesante, costrngendoti a spingere un po' di piu', e panda un po' troppo rumorosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
inzomma, le salite al bracco, da sestri levante a rapallo e da rapallo a recco non le vevano ancora livellate :).

Son meno impegnative delle tre da me citate, e con il 1.2 me le sono fatte tutte quante, sia Genova Firenze, sia un Roma-Torino notturno sotto la pioggia :disp2:

Se l'uso è prettamente cittadino e rarissimi casi autostrada il 1.2 basta.

Il Twinair ha il pregio che la rende più usabile a 360* (quindi viaggi lunghi) con maggiore soddisfazione.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non esistono versioni senza FAP.

E chi dice che non c'è, è perché ha manomesso l'auto per toglierlo.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Non esistono versioni senza FAP.

E chi dice che non c'è, è perché ha manomesso l'auto per toglierlo.

Sisi lo so, in linea teorica un diesel 1.3 senza FAP (magari tolto attraverso un meccanico) andrebbe meglio del 1.2 benzina?

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