Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Oddio, questo è un caso un po' eccezionale e non mi sentirei di definirli inutili perché non hanno rilevato il defeat device.

Il TUV e i suoi omologhi non sono affatto la punta dell'iceberg, e sono sottoposti a procedure e vincoli pure loro, non è che li fanno da sè; però contemporaneamente certificano un sacco di roba che, altrimenti, potrebbe nascondere difformità più o meno gravi molto più grossolane ed evidenti di quella in questione. :)

La loro colpa è appunto che hanno certificato un sistema di procedure che han più buchi di uno scolapasta, se è vero che 20 ingegneri meganoidi abbiano potuto introdurre il barbafirmware impunemente.

Il blocco immediato della certificazione dovrebbe essere il minimo.

Comunque, in VW sono stati polli al cubo.

Perchè la normativa non impedisce di usare stratagemmi per ridurre le emissioni durante il ciclo.

Impedisce di usare stratagemmi per superare la prova di omologazione.

E loro han fatto il secondo, col barbafirmware che non è che riconosceva il ciclo. Riconosceva l'auto sui rulli. Tant'è che per attivarsi serve che le ruote posteriori siano ferme mentre quelle davanti girano.

In pratica, bastava mettere questo:

eco-mode-button-energy-saving-28810179.jpg

Facendo si che ricreando il ciclo su strada (quindi stesso profilo di accelerazioni/velocità) si ottenessero risultati compatibili con quelli omologativi.....

E niente sarebbe successo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

BTW... è uscita la notizia anche gli EA 288 EU 5 sono in regola nell'unione europea...

E' uscita la notizia... chi l'ha data, VW od un ente terzo? :-D

Quindi non solo era una bufala che gli EU 6 sono fuori regola, ma automaticamente la fantasia che VW non è in grado di fare diesel EU 5 in regola.

Io aspetterei un certificazione da ente terzo, appunto....

Detto ciò... se vi piace pensare che VW sia indietro in ricerca e sviluppo e in deficit di know-how. Io non vi metterò i bastoni fra le ruote :agree:

Chi ha detto che non sono? Continuiamo a dire (tutti) che, al tempo incriminato 2007-2011 non sono stati in grado. Oggi voglio sperare si siano messi al pari. Del resto, forti anche di questa truffa, hanno potuto recuperare terreno.

Mi fermo qui.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La loro colpa è appunto che hanno certificato un sistema di procedure che han più buchi di uno scolapasta, se è vero che 20 ingegneri meganoidi abbiano potuto introdurre il barbafirmware impunemente.

Il blocco immediato della certificazione dovrebbe essere il minimo.

Anche in USA comunque l'hanno fatta franca per un bel po' di tempo... ad ogni modo non so come funzioni esattamente l'iter con cui sono stabilite le procedure di omologazione dei veicoli: in UE è assodato che - al di là delle norme sulle emissioni - sono decise in maniera indipendente dai singoli Stati, però dubito che il TUV (o chi per esso) determini per proprio conto standard generali di omologazione; il TUV è un'associazione, potrà essere coinvolto pesantemente nella definizione di standard, ma questi suppongo siano decisi organicamente a piani più alti, a livello legislativo. :)

Comunque sì, il fatto che da entrambe le sponde dell'Atlantico le procedure hanno permesso che per anni non si rilevasse un congegno simile nella centralina motore dovrebbe far riflettere.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in USA comunque l'hanno fatta franca per un bel po' di tempo... ad ogni modo non so come funzioni esattamente l'iter con cui sono stabilite le procedure di omologazione dei veicoli: in UE è assodato che - al di là delle norme sulle emissioni - sono decise in maniera indipendente dai singoli Stati, però dubito che il TUV (o chi per esso) determini per proprio conto standard generali di omologazione; il TUV è un'associazione, potrà essere coinvolto pesantemente nella definizione di standard, ma questi suppongo siano decisi organicamente a piani più alti, a livello legislativo. :)

Comunque sì, il fatto che da entrambe le sponde dell'Atlantico le procedure hanno permesso che per anni non si rilevasse un congegno simile nella centralina motore dovrebbe far riflettere.

Walker, stiamo parlando di due cose diverse ;)

Non stiamo parlando della certificazione dei veicoli. Ma della certificazione della società :)

ISO/TS 16949 è la certificazione che la società ha un sistema procedurale e di controllo atto al miglioramento della qualità

la ISO 14001 è ambientale (ed è indispensabile per la ISO/TS).

Questi sono certificati da enti esterni, tra cui il TUV o la DNV.

E' QUELLA la certificazione da sospendere immediatamente....visto che è evidente che non abbiano più i requisiti per averla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giungono voci di test condotti da una società svizzera, per conto di un'associazione ambientalista tedesca, sulla Opel Zafira Diesel, EURO 6b, che evidenzierebbero risultati compatibili con un cheat device (emissioni diverse a seconda che le ruote posteriori girino oppure no) . :pen:

Edit: chi conosce il tedesco?

http://www.duh.de/uploads/media/Pruefprotokoll_NOx-Messung.pdf

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Jeby.... io la truffa non l'ho mai difesa, anzi su ogni post di ieri ho messo il disclaimer apposta... ;)

Caro 7di9, ho scritto difendere "tecnicamente", cioè dal punto di vista tecnico. Sono degli incapaci, punto. Per riuscire dove altri riescono, loro hanno dovuto truffare. Non c'è altro da aggiungere, sono delle capre e non solo sugli EA189.

Ma se volete tirar merda anche su di me a caso... fatelo pure che ho messo il giubbotto anti-merda :clap

:lol: :lol: :lol: guarda che con l'atteggiamento vittimista non vai da nessuna parte. Nessuno ti ha scelto come bersaglio. Sei tu che proponi ragionamenti al limite dell'acrobatico pur di difendere la supremazia tecnica di VW. Se ti ho criticato è per quello, e non mi sembra di aver lanciato escrementi (anzi, direi che sono stato abbastanza gentile)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

È un po' come se la Regia Aeronautica si fosse vantata d'aver realizzato dei caccia allo stesso livello di quelli alleati (il FIAT G55, l'Aermacchi Mc205 ed il Reggiane 2005) dopo che la guerra è stata persa.

(OT) Apperò..complimenti della dotta citazione.....:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

ISO/TS 16949 è la certificazione che la società ha un sistema procedurale e di controllo atto al miglioramento della qualità

la ISO 14001 è ambientale (ed è indispensabile per la ISO/TS).

Questi sono certificati da enti esterni, tra cui il TUV o la DNV.

E' QUELLA la certificazione da sospendere immediatamente....visto che è evidente che non abbiano più i requisiti per averla.

Concordo.

Sarebbe a questo punto interessante anche mettere giù una lista di "riconoscimenti" e certificazioni che, alla luce degli sviluppi di questo scandalo, dovrebbero essere da subito revocati al Gruppo Volkswagen e marchi da loro controllati.

La lista è sicuramente molto lunga, si potrebbe iniziare con:

- Premi nazionali e Internazionali per Motore dell'anno

- Premi nazionali e Internazionali per Auto dell'anno

- Certificazioni ISO locali ad ogni stato dove sono state vendute auto taroccate

- Certificazioni che ammettevano il Gruppo VW a ricevere sovvenzioni statali per il rispetto delle emissioni nocive

- Riconoscimenti e Premi da parte della varie e innumerevoli testate giornalistiche specializzate

- Premi nazionali e internazionali per pubblicità e commercial televisivi attribuiti al Gruppo Vw negli ultimi anni

- ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.