Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, bik dice:

Se ti sembra la stessa cosa......

Mai detto che è la stessa cosa in merito a quanto è successo alle EU 5 di VW.

1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

I test non sono retroattivi, ma nulla vieta alle autorità competenti di RI-TESTARE secondo il nuovo protocollo tutti i modelli Euro 6 che sono e resteranno in vendita nei prossimi anni.

Giri in tondo come un cane che si morde la coda. :mrgreen:

I nuovi protocolli NON SONO RETROATTIVI.

Andare e ritoccare un motore che ha già ottenuto l'omologazione vigente per ridurne le emissioni è anomalo.

E' come imbiancare una parete che è già bianca, non ci consumi la vernice.

Si poi c'è chi è tecnicamente incapace e tecnologicamente arretrato e monta i defeat device..

E si... cosi arretrati che sono stati fra i primi a mettere in commercio gli Euro 6, che non hanno bisogno di essere rimappati per migliorare le emissioni...

Quindi, cortesemente, ti invito a smetterla con questo atteggiamento insinuante.

Io invece ti invito, cortesemente, ad accendere il cervello. Ma non ci faccio molto affidamento considerando che riesci a smerdare ogni thread in cui scrivi.

E' assolutamente superfluo il tuo tentativo di gettare fumo negli occhi, ci pensano già i milioni di tdi in circolazione illegalmente.

Disse il paladino dell'imparzialità assoluta. Quello che difendeva a spada tratta anche il brillante 2 Stelle Euro Ncap della Ypsilon con principio di incendio... :mrgreen:

• Risposte 8.1k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No niente, non ce la puoi fare.   Ad oggi c'è un cheat device confermato ed è quello di VW. Alla Germania, anche per ragioni mediatiche (Bild ci ha fatto su una campagna), ciò non sta bene.

• ☏ iPhone ☏

• RayLaMontagna
    RayLaMontagna

Eppure vendono sempre più. Eppure le questioni tecniche non contano più nulla o quasi nelle valutazioni e nel giudizio delle masse Eppure Finiture e Sistemi Infotainment Hi-tech sono i nuovi

Immagini Pubblicate

Inviato

Per favore BASTA con questo atteggiamento, entrambi e chiunque altro.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
19 minuti fa, Alessio1H1 dice:

Purtroppo non è stato obbligatorio nemmeno questo richiamo, con le ovvie conseguenze che possono derivare.
Campagna richiamo grande punto sterzo

Chi l'ha fatto l'ha fatto chi ancora non ne è a conoscenza è un pericolo sulla strada, per se e per gli altri.

Perchè dici ciò?

1)Che io sappia tutti i richiami sono obligatori. Se il proprietario ignora (per ignoranza o volontà) un richiamo ufficiale (come quello della verifica serraggio del bullone citato), a) il veicolo non può passare la revisione b ) il veicolo non può ricevere manutenzione (inclusi cambio olio e rabbocchi). Il meccanico ha l'obbligo di legge di controllare se il veicolo è sottoposto a richiamo. Poi ovviamente la legge sarà cambiata, tu avrai controllato prima di postare e io mi sbaglio.

2)Centra come i cavoli a merenda, dato che parli di richiamo, mentre questo è un un ipotetico aggiornamento.

Inviato

1) Non era obbligatorio. Un tizio ha preso una gp usata, il precedente proprietario non ha riferito nulla a riguardo, mesi dopo s'è ritrovato con l'auto che si appoggia al marciapiedi e lì resta.
Dopo essersi informato tramite il sottoscritto scopre che l'auto era soggetta a richiamo.

2) Centra: per l'EA189 c'è il richiamo, accompagnato da apposita lettera.

Inviato
4 ore fa, Kippur dice:

1)Che io sappia tutti i richiami sono obligatori. Se il proprietario ignora (per ignoranza o volontà) un richiamo ufficiale (come quello della verifica serraggio del bullone citato), a) il veicolo non può passare la revisione b ) il veicolo non può ricevere manutenzione (inclusi cambio olio e rabbocchi). Il meccanico ha l'obbligo di legge di controllare se il veicolo è sottoposto a richiamo. Poi ovviamente la legge sarà cambiata, tu avrai controllato prima di postare e io mi sbaglio.

TEORIA 2.0.

Ora dimmi te alla revisione se controllano o se possono controllare eventuali richiami.

Dimmi te se un meccanico può sapere di eventuali richiami, non può certo passare ore a controllare se ogni auto che gli passa tra le mani è in ""regola"" con eventuali richiami.

Forse questo aspetto va ridimensionato, ma resto il fatto che se io non aderisco ad un richiamo nessuno mai controllerà e/o mi farà storie .

Dove sta scritto che sono obbligatori? 

Modificato da Nicola_P

Inviato

I fatti sono : VolksWagen è accusata (Ed ha ammesso) di aver barato sulle emissioni con un trucco nella centralina. Gli altri no : Tutto il resto è OT

Inviato
8 ore fa, Nicola_P dice:

TEORIA 2.0.

Ora dimmi te alla revisione se controllano o se possono controllare eventuali richiami.

Dimmi te se un meccanico può sapere di eventuali richiami, non può certo passare ore a controllare se ogni auto che gli passa tra le mani è in ""regola"" con eventuali richiami.

Forse questo aspetto va ridimensionato, ma resto il fatto che se io non aderisco ad un richiamo nessuno mai controllerà e/o mi farà storie .

Le revisioni mica sono "aummaaumma" ovunque come in Italia.

All'estero sono mediamente più severi (e seri) che qua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
10 ore fa, Nicola_P dice:
14 ore fa, Kippur dice:

TEORIA 2.0.

È la legge.

Certo, è "impozzibbbile" che un professionista abilitato (con tutto ciò che ne consegue in termini di responsabilità e diritti esclusivi) possa sbattersi e perdere 20 secondi a cercare una targa sul sito del ministero.

Assai più comodo "futtersenne" e prendere i soldi della revisione/manutenzione a sbafo, siamo in itaglia..

"Nu, nun è illegale parcheggia' in doppia fila, nun lu vedi che l'ho fatto?"

Detto questo, quello della VW è un richiamo e sarà obbligatorio, l'aggiornamento fca è un aggiornamento e quindi non lo sarà affatto.

Modificato da Kippur