Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016? 291 voti

1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

• Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

• Fiat 124
      81
    • MX-5
      27

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 1.9k
  • Visite 486.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine. La holding è Fiat Chrysler Automobiles N.V., ma la casa automobilistica è FCA Italy S.p.A., con sede legal

• 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

Dopo tre mesi e 4.000 km, vi riporto il mio entusiasmo per la 124 spider. Potrebbe essere interessante una analisi punto per punto, come ne sono già apparse qui, anche perchè in alcuni aspetti no

• Qualche riflessione su questa (gran) spiderozza.   1) il solo fatto di avere un bel rosso pastello (anche se a pagamento), me la fa preferire di gran lunga alla cugina nipponica (con la qual

Immagini Pubblicate

Inviato
10 ore fa, LucioFire dice:

Su 4ruote fi questo mese c'è la prova, io ancora non l ho preso 

c'è il confronto con la variante "abarth", finalmente! Oggi vado a prenderlo 

Inviato

Ecco questo è un confronto interessante, anche se la scelta è più legata ai gusti personali sul come apparire... io prenderei la normale, anche se visti i prezzi andrei di mx5

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

Con l'articolo qui davanti l'abarth, a mio modestissimo parere, si conferma sovraprezzata. Nemmeno 1 secondo di differenza nel giro in pista, legata più alla lieve potenza maggiore che ad altro, con velocità di percorrenza in curva analoghe. Il senso di "sportività" in più è legato esclusivamente al sound. Anche la frenata (e qui qualcuno me lo deve spiegare) è migliore nella fiat in tutte le prove tranne che su ghiaccio.

Inviato
Con l'articolo qui davanti l'abarth, a mio modestissimo parere, si conferma sovraprezzata. Nemmeno 1 secondo di differenza nel giro in pista, legata più alla lieve potenza maggiore che ad altro, con velocità di percorrenza in curva analoghe. Il senso di "sportività" in più è legato esclusivamente al sound. Anche la frenata (e qui qualcuno me lo deve spiegare) è migliore nella fiat in tutte le prove tranne che su ghiaccio.

Quella della frenata devo capirla anche io... Il fatto é che montano pneumatici di differente modello seppur con le stesse misure (s001 e re050a). Poi bisogna vedere se stressando i freni e facendo decine di frenate l'efficienza della fiat con impianto standard cala mentre i brembo continuano a lavorare bene...
Una cosa per me inaccettabile è che è impossibile che abbiano 30cv di differenza. Questo è poco ma sicuro.
Se la compro giuro che la smonto per vedere se hanno messo il differenziale o anche quello è solo sulla brochure [emoji23]
Inviato

A vedere i dati sull' articolo di QR si evince che come prestazioni non c'e quasi alcun gap e che le differenza maggiori sono a livello di

- estetica (esterni ed interni): a me ad es. la abarth fa impazzire, la fiat invece non mi piace per nulla. Nel mio gradimento estetico Abarth-Mazda-Fiat

- LSD

- scarico 

- sospensioni

Sulla prova dicono qualcosa riguardo alla tenuta, rollio, beccheggio, assorbimento asperità' etc...?

grazie

Inviato
4 minuti fa, poliziottesco dice:

Sulla prova dicono qualcosa riguardo alla tenuta, rollio, beccheggio, assorbimento asperità' etc...?

grazie

Dicono solo che l'assetto è più rigido, ma non scomodo, e in pista rolla comunque abbastanza. E che paga, tra scarico e maggiore rigidezza, in comfort (che, aggiungo io, non è il top nemmeno sulla fiat). 

Inviato
38 minuti fa, scius dice:

Una cosa per me inaccettabile è che è impossibile che abbiano 30cv di differenza. Questo è poco ma sicuro.

Anche secondo me, e la stessa cosa pare l'abbiano fatta su Giulia 150 e 180 CV: motori uguali differenti solo per la mappatura agli alti regimi ma con potenze dichiarate notevolmente diverse.

Inviato

Ma le prestazioni assolute come sono? 

Non è che per la 124 hanno ripreso i dati della prima prova, e quindi con condizioni climatiche diverse per le 2 124? 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 1 mese fa...
Inviato

per caso qualcuno sa dove si possono trovare i dati di vendita della Fiat 124 Spider e Abarth 124 Spider almeno in Italia?

Amici mi hanno detto che un concessionario di Torino lamenta il fatto di non riuscire a venderle, a me sembra strano, ultimamento, considerato che non si parla di una Panda, ne ho viste diverse, forse persino più Abarth che Fiat...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)