Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
30 minuti fa, AndreaB scrive:

Quelli non vengono utilizzati come volanti...

22 minuti fa, Kay195 scrive:

piccolo appunto: Compass non è mai entrato a far parte del ff.dd.oo. come volanti, difatti era l'opzione prima che STLA si presentasse al bando col Tonale, era stata pure studiata la livrea per Polstrada.

rispondendo alla domanda, la differenza sta tutta nell'utilizzo, tipo GC che tu citi viene usata solo per scorte a Bankitalia o a personalità, ed anche come antisommossa (quella col cofano rinforzato), invece Tonale viene usata come volante, e oggettivamente per fare quel genere di attività è meglio una C-hatch come Giulietta e Leon.

Ok m'era sfuggito il dettaglio. Beh allora graziarcà, se la sono fatta e se la sono detta da soli però...cosa gli è saltato in mente di prendere un SUV per fare gli inseguimenti?

• Mi Piace 6
Inviato
1 ora fa, parish scrive:

Ok m'era sfuggito il dettaglio. Beh allora graziarcà, se la sono fatta e se la sono detta da soli però...cosa gli è saltato in mente di prendere un SUV per fare gli inseguimenti?

lo chiedeva il bando un suv oppure è stato una proposta di Stellantis?

Secondo me era l’unico mezzo con 120kW minimi che potevano proporre.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)

ah regola ci sarebbero anche  la 308 e l’astra.

Forse anche la 408 poteva andar bene 

Modificato da Davialfa
  • Grazie! 1
Inviato
On 04/05/2025 at 10:05, snatch scrive:

l'altro ieri ho guardato la Tonale dei Carabinieri da vicino, secondo me un problema non trascurabile è che hanno i cerchi da 17 con pneumatici 215/60... su un auto da inseguimenti per avere stabilità dovevano avere i 235/45 19. Fermo restando che non è l'auto adatta.

ai tempi, la 156 aveva una eccellente tenuta anche con i 15. Se una macchina è buona, va bene anche con le gomme peggiori.

• Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
23 minuti fa, falconero79 scrive:

ai tempi, la 156 aveva una eccellente tenuta anche con i 15. Se una macchina è buona, va bene anche con le gomme peggiori.

Giulia con i cerchi da 16", quasi 200000km, non è mai entrato l'ESP neanche una volta... e non è che non ci abbia provato

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
12 ore fa, j scrive:

Domanda, come mai solo i Carabinieri si lamentano mentre la Polizia no?

....forse si devono ancora riprendere dalla botta......

auto-polizia-ribaltata-corso-vittorio-em

• Ahah! 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Le auto delle ff.dd.oo. hanno tutte motorizzazioni di serie obbligatoriamente, al massimo sono dotate di sospensioni rinforzate e freni maggiorate per il maggior peso.
Penso sia dai tempi della Giulia 1750 col bialbero che non ci sono pattuglie/volanti adottate in gran numero con propulsori non di serie, a parte qualche eccezione per le scorte.