Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Data la mia nostalgia per le auto che affollavano le strade quando ero piccolo,

mi sono messo, così per gioco, ad ipotizzare una fantasiosa proposta di futura ammiraglia citroen...

ma citroen nel midollo ovvero come design ed innovazione tecnologica.

Così è nato questo bozzetto di citroen CX, ovviamente ibrido, con un sacco di soluzioni dedicate all'aerodinamica che legano con il vecchio design della CX come ad esempio le ruote posteriori carenate, o il lunotto posteriore a lame...

alla fine ne p nato qualcosa che mi ha divertito parecchio

cx2.jpg

www.idecore.it

www.madeineighties.it

• Risposte 23
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

bella:thumbup:. Io poi nn ho mai capito perché citroen nn abbia sviluppato/evoluto il design della CX. E si che negli anni 80 questa auto ha spopolato (avendola guidata mi ricordo dello incubo pedale freno con corsa inesistente)

Inviato

Lo ha fatto con C6. Auto costruita praticamente a a mano in cui Citroen non ha creduto.

Peccato...era una gran bella ammiraglia.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

mi piace l'idea e la realizzazione... se volessi farne un photoshop ti consiglio come base la honda clarity

Honda-Clarity-Fuel-Cell-11.jpg

(sai una cosa? in questi giorni sto scarabocchiando un' ipotetica nuova Punto e ho adottato una soluzione stilistica simile alla tua nella parte bassa... intendo il grande fascione nero che continua sul retro! incredibile!)

Modificato da Melone

Inviato
8 minuti fa, leon82 dice:

Lo ha fatto con C6. Auto costruita praticamente a a mano in cui Citroen non ha creduto.

Peccato...era una gran bella ammiraglia.

C6 imho aveva poco da spartire con CX. Infatti i non risultati commerciali si son visti

Inviato
  • Autore

Paolo GTC mi pare avesse fatto un bell'articolo che parlava di come in citroen siano passati da Cx a XM (che comunque rimane uno dei capolavori Bertone, purtroppo molte volte nel passaggio tra disegno e produzione si perde completamente il senso di idea iniziale)

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
  • Autore

C6 si rifaceva a tutta la tradizione ammiraglie citroen che avevano diverse caratteristiche comuni a partire dalla DS:

Muso largo e coda più stretta del muso, poi possiamo citare il lunotto convesso, oltre che le rinomate sospensioni...

solo che alla C6, a differenza di CX, DS, e ci metto anche XM... mancava quel qualcosa... noi in piemonte lo chiamiamo Gheddu!!!

Quel qualcosa in più, il sale... non so come spiegarlo perché è una sensazione, non è tangibile..

Sicuramente aveva degli interni abbastanza banali, ed insieme agli interni aggiungo anche dei gruppi ottici un po' banaolotti e sottodimensionato

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
23 minuti fa, Tony ramirez dice:

C6 si rifaceva a tutta la tradizione ammiraglie citroen che avevano diverse caratteristiche comuni a partire dalla DS:

Muso largo e coda più stretta del muso, poi possiamo citare il lunotto convesso, oltre che le rinomate sospensioni...

solo che alla C6, a differenza di CX, DS, e ci metto anche XM... mancava quel qualcosa... noi in piemonte lo chiamiamo Gheddu!!!

Quel qualcosa in più, il sale... non so come spiegarlo perché è una sensazione, non è tangibile..

Sicuramente aveva degli interni abbastanza banali, ed insieme agli interni aggiungo anche dei gruppi ottici un po' banaolotti e sottodimensionato

hai proprio ragione, mancava il gheddù ( piemontesissimo pure io :D)...nessuno ovviamente lasciava le tedesche per salire su una citroen che non aveva quella cosa in più...

Placati