Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Porsche 911 R 2016?  

29 members have voted

  1. 1. Quanto ti piace la Porsche 911 R 2016?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      3
    • Per niente
      2


Recommended Posts

Leak anche per la nuova variante 911:

porsche911r-01.jpg?itok=ZyYbHqHU

porsche911r-03.jpg?itok=LWQStGSh

porsche911r-02.jpg?itok=Q9dilS17

porsche911r-05.jpg?itok=BCgEJLG8

porsche911r-04.jpg?itok=HPnn2h2X

 

Ricapitolando: motore aspirato derivato GT3, manuale, narrow body, niente alettoni e gommatura meno generosa per esaltare il divertimento. 

 

Cita

motor show

Porsche's new 'back to basics' 911 R has emerged online prior to its official debut in Geneva this week - it will go on sale early next year

by Darren Moss

29 February 2016

The first reportedly official images of the Porsche 911 R have leaked to the internet ahead of the car's official unveiling at the Geneva motor show this week.

These images, which were first published on a Dutch news website, show that the 911 R receives a mild body kit, though without the fixed rear wing of the more hardcore GT3 RS. White paintwork and racing stripes give the new model a racing look.

Powering the 911 R is the same normally aspirated 4.0-litre flat six petrol engine with 493bhp and 384lb ft of torque used in the GT3 RS. These pictures also confirm the 911 R will be offered with a manual transmission only, instead of the PDK automatic which has become a staple of the 911.

The 911 R is designed to pay homage to the original model of the same name, which celebrates its 50th anniversary in 2017. The new 911 R will put a focus on simple driving pleasure, and has not been engineered to set competitive lap times or provide sensible daily transport. It has instead been maximised for driver interaction and feel. 

Autocar.co.uk

 

 

Una delle Porsche più interessanti da tempo. I sedili sono bellissimi. :mrgreen:

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andato a cercare che diamine sia quella brutta livrea, pare essere un omaggio alla 911 R che nel '67 colse una serie di record di durata sul circuito di Monza.

dsc_1316.jpg

1967-monza-911-r-copyright-porsche-downl

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

sempre più retrò.

avete rotto, con quei soldi mi compro una 993 speciale e la tiro PERFETTA.

:§

(una bella provocazione da giorno bisestile ai fan della Blatta di Autopareri.com)

  • I Like! 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, nicogiraldi dice:

un mix di pezzi malriuscito.

sedili stylosissimi.

Ps non vedo 1 motivo per prendere questa al posto di una Gt3 regolare.

rarita', investimento, estetica, cambio manuale. Le storie sulla purezza,  leggerezza (a me non pare narrow body come si diceva inizialmente) sono tutte da verificare..

PS - la livrea IMHO e' un cesso.

Edited by poliziottesco
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la prima volta dico che è una Porche che non mi attrae. Sedili bellissimi, per il resto, non riesco a trovare un solo motivo per comprarla se non quello a fine speculativo/collezionistico, il che tuttavia, è già un ottimo motivo per averne una in garage, potendosela permettere. Per la cronaca, ho saputo la cifra (da brividi) con la quale è stata venduto l'ultimo esemplare di Porsche 991 targa anniversario (motore ancora aspirato) disponibile in Italia prima di fine anno (mi pare ce ne fossero state assegnate solo 25 in totale), tanto per non tirarla per le lunghe...sopra i 250mila (in Italia!), ed è stata venduta in Veneto. Non oso immaginare cosa potrebbe valere questa se finisse già da nuova, contesa tra qualche acquirente collezionista....ergo, all'asta.

Edited by VuOtto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente spero che questa storia finisca presto. Non se ne puo' piu' di vedere esempari belli reclusi in garage senza essere utilizzati, e roba solo modesta improvvisamente arrivare a quotazioni piu' che raddoppiate in un anno...presentando tra l' altro quasi tutte gli stessi presuneti kilometraggi...

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al solito è una bolla che prima o poi scoppia. non è la prima volta che capita

☏ minchiaPhone ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poliziottesco hai ragione.....certe auto hanno quotazioni fuori dal comune. Guarda per esempio una Z3M coupé. E' una macchina che si è no, vale al massimo 20 mila euro, anche perché da concorso NON ne esiste una, vanno tutte riprese, smontate, rifatte (specie di meccanica). E la gente cosa fa? chiede cifre assurde, non vendendole, appunto, se non dopo essere scesi a più miti consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      US-Spec


















      carscoops
       
       
       
       
      Press Release:
       
      Toyota
       
       
    • By Beckervdo
      L'ottava generazione della Porsche 911 debutta al Salone di Los Angeles con un design evoluto, interni totalmente ridisegnati e nuove dotazioni tecniche: caratteristiche che indicano con precisione gli obiettivi della Casa tedesca, intenzionata a proporre un prodotto rinnovato sotto molteplici aspetti ma al tempo stesso fedele all’impostazione originale. La Porsche ha già comunicato i prezzi di lancio della 992 per il mercato italiano: 123.999 euro per la Carrera S e 132.051 euro per la Carrera 4S.
       
      Senza tempo, ma con tante novità stilistiche. Come ampiamente anticipato dalle foto spia, la Porsche ha voluto mantenere le proporzioni e gli stilemi tipici del modello, rivoluzionando però la zona posteriore con un nuovo gruppo ottico Led che si sviluppa in senso orizzontale. L'aumento importante delle carreggiate, con 45 mm in più all'anteriore, coda larga per tutte le versioni e l'adozione di cerchi di lega da 20" anteriori e 21" posteriori, ha reso ancora più sensuale la fiancata. Qui troviamo per la prima volta anche le maniglie a filo carrozzeria, mentre il frontale è caratterizzato dai gruppi ottici Led ridisegnati e dal profilo del cofano anteriore che cita apertamente le 911 classiche. In coda si fanno notare anche i nuovi scarichi integrati nel paraurti e l'appendice aerodinamica attiva cresciuta in dimensioni rispetto al passato.
       
      Le Carrera S e 4S da 450 CV con il Pdk otto marce. Quando una nuova 911 si affaccia sul mercato il primo sguardo va sempre alla scheda tecnica. In questo caso la Porsche ha evoluto senza rivoluzionare e senza dare spazio, per il momento, all’elettrificazione, ma ha voluto introdurre per prima solo la Carrera S nelle versioni a due e quattro ruote motrici. Il propulsore 3.0 boxer biturbo è stato aggiornato rispetto alla 991 lavorando sulla sovralimentazione e sul sistema di iniezione, passando da 420 a 450 CV. Ma la vera novità è l'introduzione del cambio automatico doppia frizione Pdk a otto marce, comandabile, oltre che dai paddles, anche dalla piccola leva verticale integrata nel tunnel centrale. Per il momento non si parla di una variante manuale, ma sono già noti i dati prestazionali: 3,7 secondi per toccare i 100 km/h da fermo (3,6 per la Carrera 4S) e 308 km/h di velocità massima (306 per l'integrale), con ulteriori due decimi limati in accelerazione (3,4 secondi) optando per il pacchetto Sport Chrono opzionale, che include anche il selettore rotativo sul volante. I consumi medi si attestano a quota 8,9 l/100 km secondo il ciclo Nedc ricalcolato (9,0 per la 4S). Debutta infine la modalità di guida Wet, pensata per le condizioni stradali più difficili e per i guidatori meno smaliziati.
       
      Interni ridisegnati per il display da 10,9”. Gli interni riflettono l'impostazione dei più recenti modelli Porsche con un marcato sviluppo orizzontale e introducono un’impostazione incentrata sul display da 10,9” dell'infotainment, che ora sovrasta le bocchette di aerazione. Oltre alla funzione touch sono disponibili cinque pulsanti fisici per accedere alle principali aree. Inoltre, funzioni come la navigazione, la connettività e gli altri servizi del Porsche Connect Plus sono di serie. La nuova strumentazione, con contagiri analogico centrale e due display laterali inseriti in una lunga palpebra ispirata alle 911 classiche con cinque strumenti affiancati, integra per la prima volta il sistema Night Vision con le immagini proiettate dalla telecamera con sensore termico. Sono infine previsti anche altri Adas aggiornati: il Cruise Control adattivo con funzione stop & go e l'Emergency Assist.  
        Tre app per il lifestyle Porsche. La Porsche ha diffuso anche le prime informazioni su alcune nuove iniziative dedicate ai clienti: si tratta di tre diverse applicazioni che offrono contenuti dedicati agli appassionati e che coinvolgono il tempo trascorso dentro e fuori della propria 911. Con l’app Porsche Road Trip è possibile ricevere suggerimenti per organizzare un viaggio abbinando punti di interesse, hotel e ristoranti esclusivi. Con l’applicazione Porsche 360+ viene messo a disposizione un assistente digitale per ogni esigenza, mentre con la Porsche Impact si può rimanere informati sulle attività della Porsche dedicate all'ambiente: di fatto la Casa di Stoccarda vuole dimostrare ai propri clienti di adoperarsi per ridurre le emissioni CO2 attraverso investimenti in progetti legati alle energie rinnovabili e alla protezione della natura per bilanciare il proprio impatto sull'ambiente.
       
      Quattroruote.it
       









       
       
      Spy topic ⤵️
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.