Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016? 226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Con i costi attuali del GPL potrebbe convenire, ma preferisco il metano per la stabilità del prezzo in primis e anche per questioni ecologiche (nonostante i problemi di peso e ingombro bombole che questa scelta comporta).
Cercherò di provare una t-jet anche.

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

  • Risposte 1k
  • Visite 307.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • francomilano
    francomilano

    allora se sta auto la facevano iperifinita ipertecnologica ipervattalapesca con un prezzo di conseguenza finiva che in Germania non avrebbe venduto niente (han 50000modelli loro) in Francia ne vendeva

  • Nunzio vobis gaudium magnum: Dopo 159 , 147 e Bravo possiamo annunciare ufficialmente l'apertura del processo di beatificazione anche per Delta* * che forse visto, motorizzazioni , cambi

  • Tony ramirez
    Tony ramirez

    Piccolo OT autocelebrativo, ci avevo preso.

Immagini Pubblicate

Inviato
1 minuto fa, asda dice:

Con i costi attuali del GPL potrebbe convenire, ma preferisco il metano per la stabilità del prezzo in primis e anche per questioni ecologiche (nonostante i problemi di peso e ingombro bombole che questa scelta comporta).
Cercherò di provare una t-jet anche.

 

Considera anche la sedan... magari se ti serve spazio per il bombolone è più adatta, oltre a essere più concreta a discapito del fattore moda (che magari non ti interessa).

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
8 minuti fa, asda dice:

Ti ringrazio.
Guardando i numeri non sembra "ferma"; appena posso cerco di provarla in qualche concessionaria.

 

I numeri non dicono tutto ;) Specie sui motori piccoli: un benzina aspirato può avere pure un buon dato di accelerazione, ma essere fiacco in ripresa, che alla fine è l'unico dato che si percepisce (e si gradisce) realmente alla guida.

 

La Tipo 1.4 non l'ho provata, ma da una motorizzazione entrylevel, aspirata, non mi aspetto grandi cose. Provala: è l'unico modo di sapere se si adatta alle tue esigenze. Trova una strada senza semafori per provare anche le marce alte, e possibilmente una bella salita.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Non stresserei il Fire aspirato, che è un entry level "al pelo", con il metano.

Magari il tjet è un'altra cosa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
7 minuti fa, gpat dice:

 

Considera anche la sedan... magari se ti serve spazio per il bombolone è più adatta, oltre a essere più concreta a discapito del fattore moda (che magari non ti interessa).

In realtà sto considerando tutte e tre le varianti di carrozzeria; la sedan tra l'altro è quella che esteticamente preferisco tra le tre.
La 5 porte ha dalla sua una lunghezza non troppo distante da una "B", in ambito urbano la vedo più gestibile per parcheggi e manovre di fino tra pedoni sbadati e utenti della strada su due ruote.

5 minuti fa, Yakamoz dice:

 

I numeri non dicono tutto ;) Specie sui motori piccoli: un benzina aspirato può avere pure un buon dato di accelerazione, ma essere fiacco in ripresa, che alla fine è l'unico dato che si percepisce (e si gradisce) realmente alla guida.

 

La Tipo 1.4 non l'ho provata, ma da una motorizzazione entrylevel, aspirata, non mi aspetto grandi cose. Provala: è l'unico modo di sapere se si adatta alle tue esigenze. Trova una strada senza semafori per provare anche le marce alte, e possibilmente una bella salita.

Parole sagge.
In fase preliminare però sono abbastanza legato ai numeri, per far quadrare un po' tutti i conti (acquisto, assicurazione, bollo, consumo).

 

1 minuto fa, gpat dice:

Non stresserei il Fire aspirato, che è un entry level "al pelo", con il metano.

Magari il tjet è un'altra cosa.

Considerando che l'uso è prevalentemente extraurbano (pianura, collina, montagna in egual misura), forse meglio prevedere una "riserva" di potenza in più e prediligere il t-jet.
C'è da cercarle allora e provarle.

Grazie a tutti.

Modificato da asda

Octavia III Combi g-tec & Panda "Cross" 1.2 gpl

Motori, musica e un po' di ironia: scopri Il Carburatore su YouTube, Spotify o sulla tua piattaforma preferita

Inviato
5 ore fa, stev66 dice:

La piattaforma è nuova, ben più rigida della vecchia di stilo.

Per quanto riguarda motori e cambi, sono abbastanza diversi, visto l'uso generalizzato del 635 di Giulietta. Lo sterzo è più preciso.

A mio parere un bel salto in avanti.

purtroppo non ho mai guidato una bravo...

40 minuti fa, asda dice:

@cooterhanno tutte il cambio a 6 rapporti, tranne le 1.3 diesel.

Qualcuno ha la 1.4 aspirata? Come ci si trova? Rispetto a una GPunto NP, per esempio, riesce a muoversi con un po' più di brio?

io da possessore del 1.3 diesel...ci fosse stata una bella sesta vrebbe consumato ancora meno...già ora fa 4,5l\100km di media...e molta superstrada...avrebbe ftto comodo.

 

comunque considera che già la 1.3 scatta abbastanza bene,....stessa potenza del benzina...ma è più pesa...in ripresa magari ti ritroverai a scalare(forse)un po' di più rispetto al diesel...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Io continuerei a ripensarci sul GPL... 

Come inquinamento siamo lì (fino a quando non vai a diesel...), il costo alla pompa difficilmente risalirà visto che il valore del petrolio è quello, al contrario il metano si diffonderà molto di più per l'epidemia di VAG a metano dalla fabbrica...

Senza considerare che se vuoi il turbo, a benzina da metanizzare non lo troverai mai in pronta consegna. Per una sedan easy km0 tjet GPL sei sotto i 15000.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 1 mese fa...
Inviato
[mention=3098]cooter[/mention]hanno tutte il cambio a 6 rapporti, tranne le 1.3 diesel.

Qualcuno ha la 1.4 aspirata? Come ci si trova? Rispetto a una GPunto NP, per esempio, riesce a muoversi con un po' più di brio?


Tutto ha più brio della Gp Np, non preoccuparti.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

oh comunque dalla  prova di 4 ruote cammina sta tipo.

 

200 km\h vel max

0\100 in 9.6 secondi

consumo praticamente uguale al cambio manuale

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.