Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, fedegta scrive:

Tecnicamente visto che hai modalità di acceleratore, volante e pedale freno più morbida sembra anche per la bassa aderenza. Oltretutto traction control e VDC (sì lo so, sono un inguaribile romantico 🤣) sono tarati sul conservativo.

Su giulietta fa intervenire il differenziale elettronico per dire .Su giulia boh...non scrive nulla sdi preciso (su giulietta compare a schermo)

4 ore fa, Motron scrive:

La Giulia su A è come la birra analcolica... a sto punto meglio bere l'acqua 🤣

Io uso al 90% N e 10% D.

Devo dire che la differenza è forte, sia sulla vecchia automatica (come mi manchi!) che su questa manuale..

Quando hai la giulia a benzina coi cerchi da 19...con benzina a 1,75 e devi andare dai suoceri vorresti pure una lettera sotto la A :D  (la B...di barbone) Scherzi a parte io mi trovo benissimo anche in A...e facendo superstrada consumo meno della punto cabrio per dire :D N non lo uso quasi mai. O metto A o qualche volta D.

La cosa stupida è che il bel grafico sui consumi lo mette in N...quando io l'avrei messo (pure) in A invece di quel minchiamappamondo. In N oltre a essere più soft cambia pure prima e va in folle (a me nelle altre modalità non lo fa)

4 ore fa, Zhio scrive:

Giulietta e Mito: A - All Weather

Giulia e Stelvio: A - Advance Efficiency

Esatto...e stesso la giulietta.  Mi sa proprio che giulia in A con le cattive condizioni del manto stradale c'entri poco o nulla

4 ore fa, FoggyLC scrive:

Dopo 4 anni di Giulia, secondo me l’unico beneficio della modalità A è l’efficienza (veleggio, eccetera..).

Ho provato anche durante le recenti nevicate a alternare le varie modalità, e onestamente non ho trovato benefici in A. Poco dopo la macchina è andata in protezione quindi ho perso l’uso del DNA ma è un altro discorso emoji28.png

☏ iPhone ☏

Come ho detto sopra cambia pure prima ed è molto più dolce= consuma meno e come dici tu è più efficiente. Mi vien da pensare che se c'è neve o altro convenga mettere in N e pregare\tirar giù santi a seconda della condizione. in D con ghiaccio credo sia troppo reattiva...penso che il rischio di fare ken block (o come si scrive) sia molto alto

3 ore fa, diffida scrive:

A me veleggia anche in N, tanto è vero che in A non la metto praticamente mai. Ho il ricordo della mia vecchia manuale dove in A diventava davvero troppo bolsa. Al più poteva andare bene in autostrada/superstrada dove, a velocità costante o quasi, non si sente tanto la lentezza nel riprendere.

Tu dici che se molli il gas in discesa ti va in folle in N?? sicuro? a me no

In A non è bolsa...è molto filtrata...se schiacci giù tutto per un bisogno improvviso (sorpasso emergenza ecc) risponde bene (almeno la mia a benzina). Poi ci son sempre le palette o lo stick per avere una certa autonomia.

Come dici tu in autostrada superstrada è perfetto.

Peccato che il cruise control impedisca di mettere in folle

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

A me il “veleggiamento” lo da solo in A

Quanti km posso fare secondo voi?

ho 53000km circa

attendo che esca la spia?

Oggi mi ha segnalato anche la batteria del telecomando di scorta che stavo usando

8B6AB7C4-4D54-4259-BD2D-A6AFF3A09DA8.jpeg

Inviato

Anche a me veleggiamento solo in 'A', modalità che praticamente non uso mai, visto i consumi irrisori anche in 'N' (che uso per il 90% del tempo, il restante 10% in 'D').

Inviato
4 ore fa, Sfides scrive:

A me il “veleggiamento” lo da solo in A

Quanti km posso fare secondo voi?

ho 53000km circa

attendo che esca la spia?

Oggi mi ha segnalato anche la batteria del telecomando di scorta che stavo usando

8B6AB7C4-4D54-4259-BD2D-A6AFF3A09DA8.jpeg

A occhio direi almeno 10k.

Inviato
On 20/12/2021 at 10:17, jameson scrive:

"Advanced efficiency mode supports driving in poor traction conditions"?

In realtà l'ho condiviso apposta. Avevo letto la stessa cosa da qualche parte ma non la riuscivo più a rintracciare.

Volevo capire se è effettivamente così o meno.

On 20/12/2021 at 10:59, Motron scrive:

La Giulia su A è come la birra analcolica... a sto punto meglio bere l'acqua 🤣

Io uso al 90% N e 10% D.

Devo dire che la differenza è forte, sia sulla vecchia automatica (come mi manchi!) che su questa manuale..

Invece io la A la trovo MOLTO utile. Metti che sei in città, a che ti serve tutta quell'accelerazione?

Personalmente uso la N su strada/autostrada, A se trovo traffico, incolonnamenti o sono in area urbana, D solo se voglio fare il cretino (praticamente mai).

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Questa la mia attuale, perdonate le foto fatte dal concessionario, alla prossima lavata le rifaccio

Si tratta di una Giulia di importazione francese, 30.000KM
Come optional principali abbiamo
-Pack lusso
-Pack clima
-Navi 8.8
-Interni full pelle tabacco con sedili elettrici riscaldati
-Volante riscaldato
-Bixeno 35W originali
-Cruscotto con display da 7
-Sensori davanti e dietro + retrocamera
-Cerchi 18'' differenziati
-Palette cambio al volante

Messi da me:
-App bussola su schermo
-Fari adattivi
-Cruise adattivo
-Pedaliera e battitacco in alluminio

Che dire, è un piacere guidarla

20210710_103540000_iOS.jpg

20210710_103542000_iOS.jpg

20210710_103543000_iOS.jpg

20210710_103544000_iOS 1.jpg

20210710_103544000_iOS.jpg

20210710_103545000_iOS 1.jpg

20210710_103545000_iOS.jpg

20210710_103547000_iOS 1.jpg

20210710_103547000_iOS.jpg

20210710_103550000_iOS.jpg

Inviato
10 ore fa, EporediaIsBurning scrive:

Questa la mia attuale, perdonate le foto fatte dal concessionario, alla prossima lavata le rifaccio

Si tratta di una Giulia di importazione francese, 30.000KM
Come optional principali abbiamo
-Pack lusso
-Pack clima
-Navi 8.8
-Interni full pelle tabacco con sedili elettrici riscaldati
-Volante riscaldato
-Bixeno 35W originali
-Cruscotto con display da 7
-Sensori davanti e dietro + retrocamera
-Cerchi 18'' differenziati
-Palette cambio al volante

Messi da me:
-App bussola su schermo
-Fari adattivi
-Cruise adattivo
-Pedaliera e battitacco in alluminio

Che dire, è un piacere guidarla

Che MY è? La mia ha gli stessi interni ma le cuciture dei sedili sono diverse.

Inviato
On 21/12/2021 at 19:38, Ario_ scrive:

Invece io la A la trovo MOLTO utile. Metti che sei in città, a che ti serve tutta quell'accelerazione?

Personalmente uso la N su strada/autostrada, A se trovo traffico, incolonnamenti o sono in area urbana, D solo se voglio fare il cretino (praticamente mai).

Se devi fare uno scatto improvviso per evitare qualcosa, è utile. Poi se hai il piede abituato, sai andare piano anche in D.

Cavolo avete preso una macchina che dinamicamente è il top e in D diventa bella reattiva e non la usate?

La Giulietta la uso solo in D.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
28 minuti fa, falconero79 scrive:

Se devi fare uno scatto improvviso per evitare qualcosa, è utile. Poi se hai il piede abituato, sai andare piano anche in D.

Cavolo avete preso una macchina che dinamicamente è il top e in D diventa bella reattiva e non la usate?

La Giulietta la uso solo in D.

E' off topic, ma la Giulietta io la uso in D solo quando voglio divertirmi un po'.  La mappa pedale acceleratore diventa davvero troppo reattiva e ti invoglia ad andar forte praticamente sempre. Però condivido: la Giulia in A è abbastanza triste :D

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 ora fa, falconero79 scrive:

Non è per l'andare piano, è che ogni accelerata è uno scossone. Se sei in autostrada, o in città, dà solo fastidio.

Oggi, per esempio, ho messo in D per percorrere Via di Porta Medaglia andando al lavoro (una via della campagna a sud di Roma tutta curve e fortunatamente riasfaltata da poco), visto che grazie alla giornata non mi sono ritrovato a farla a 20 all'ora dietro al solito camion, ma è stata un'eccezione.

Modificato da jameson