Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Dico la mia riguardo alla modalità A sulla Giulia:

A maggior ragione sulla TB che non è auto che si compra per i consumi, il cdb della Giulia del babbo dopo 2500 km indica 9.9 km/litro (mi sa che il genitore, dopo una vita di naftoni, si diverta come un matto)

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
20 ore fa, jameson scrive:

Praticamente i miei sono cosi:

Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Grigio Vesuvio - MI -  ClubAlfa.it Forum

Ora purtroppo non vedo la foto, clubalfa è down

19 ore fa, AlexMi scrive:

Aspetta, questa è la pelle standard, quella postata prima è quella lusso (Nappa), sono 2 mondi diversi, non sono le cuciture la differenza, ma tutto il resto.

Per quanto riguarda la modalità A è ugualmente castrante sia sui benzina che sui diesel, sul 280 cv si sente moltissimo la differenza.

Ah ecco perchè non trovavo nessuna Giulia con i sedili che ho io. Infatti secondo listino Listino AR Giulia del 18 aprile 2017.xls (fiatcesaro.it) questo è l'optional 212 pelle lusso

Non sapevo, ma che cambia rispetto alla pelle normale?

Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

Se non ricordo male, in D su Giulietta si limita a mappare l'intera corsa dell'acceleratore sulla prima metà.

Su quella che avevo io (2.0 150cv), oltre alla mappa dell'acceleratore, cambiava anche la risposta di freni, sterzo e la coppia massima passava da 350 a 380nm. Lo stesso accadeva sulle 1.4 150/170cv, e per le 2.0 175 (eccetto la coppia che restava sempre di 350nm causa cambio TCT) oltre che per la veloce/quadrifoglio col 1750.

Sulle 1.6 105/120cv e sulla 1.4 105 (poi cassata), si limitava a cambiare solamente la mappatura dell'acceleratore.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
2 ore fa, EporediaIsBurning scrive:

Ora purtroppo non vedo la foto, clubalfa è down

Ah ecco perchè non trovavo nessuna Giulia con i sedili che ho io. Infatti secondo listino Listino AR Giulia del 18 aprile 2017.xls (fiatcesaro.it) questo è l'optional 212 pelle lusso

Non sapevo, ma che cambia rispetto alla pelle normale?

È una pelle decisamente più morbida,  pregiata e costosa, abbinata alle modanature in vero legno.

Fra l'altro dovresti avere anche la plancia rivestita in pelle.

Inviato

La plancia rivestita in pelle delle Giulia con pack lusso è veramente una goduria. L’ho vista su un modello che ho provato prima di comprare la mia e devo dire che fa proprio effetto lusso…

☏ iPhone ☏

Inviato
On 24/12/2021 at 20:18, AlexMi scrive:

È una pelle decisamente più morbida,  pregiata e costosa, abbinata alle modanature in vero legno.

Fra l'altro dovresti avere anche la plancia rivestita in pelle.

infatti mi sembrava più morbidosa rispetto alla pelle che avevo sulla Giulietta

On 25/12/2021 at 17:53, bumper scrive:

La plancia rivestita in pelle delle Giulia con pack lusso è veramente una goduria. L’ho vista su un modello che ho provato prima di comprare la mia e devo dire che fa proprio effetto lusso…

☏ iPhone ☏

Confermo, la plancia in pelle è una goduria a vedersi e da toccare. Hanno messo tutte le cuciture a vista come per i sedili

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Ho appena tagliato il traguardo dei 176mila km. Chi più di me qui dentro? ☺️

Stamattina per curiosità l'ho guardata un pò sotto con un meccanico conoscente, ero curioso di vedere lo stato d'usura dei vari gommini dei braccetti e devo dire che sembra messa benissimo. 

Mi ha confermato la solidità che avverto al volante.

questa foto

IMG-20220103-WA0005.thumb.jpg.70f50cb745cad8d533ae3998f4d6ce0d.jpg

è lo stato d'usura nel punto in cui il braccetto n5 della prossima foto è ancorato al telaio:

3-3-1024x683.jpg

Provanso a smuovere tutti i braccetti, poi, compreso quello di sterzo, i loro giochi sono pressochè nulli.

Sto utilizzando la Giulia su percorsi molto più fluidi e meno malandati, ma il confronto con il CLK è vinto.

Inviato

Bisogna ringraziare Marchionne, che ha imposto per la prima volta nella storia del marchio standard qualitativi "tedeschi".

Inviato

La mia ha preso un sacco di crocche su buche tremende, al prossimo cambio gomme (o forse anche prima) la faccio alzare sul ponte e faccio dare una controllata.

Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

La mia ha preso un sacco di crocche su buche tremende, al prossimo cambio gomme (o forse anche prima) la faccio alzare sul ponte e faccio dare una controllata.

Una volta in uscita da una rotonda ho preso il mattone di un marciapiede che si era staccato e si trovava in mezzo alla strada.

Una botta tremenda.

Messa sul ponte era perfettamente in ordine.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.