Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Son andato a far un giro sui siti di giornali di auto tedeschi. Fatichi a trovare la Giulia. Anzi su autobild.de nemmeno l'ho trovata. Su auto-motor-und-sport.de è nascosta, ma almeno c'è. Ho sorriso leggendo certi commenti di tedeschi sul sito che si lamentano delle poche foto, di scarsa qualità e poche degli interni... volevano vederla meglio.

Sarà un caso? Che dite?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

42 minuti fa, alederme dice:

ok, sul gusto non discuto e ammetto che è una macchina che personalmente piace anche a me... però però però la personalità è un'altra roba

Comunque io penso che con altri prodotti il gruppo FCA prima non avrebbe proprio potuto sedersi al tavolo, adesso sulla base della cartrella stampa e delle immagini, mi pare che ci siano le precondizioni per sedersi al tavolo dei grandi! IMO

Poi io personalmente gli darei credito, come ho già fatto, al gruppozzo ma questa è una cosa mia

ma distinguiamo i 2 aspetti:

valutare il design

valutare il prodotto, il suo successo commerciale e i progressi fatti da FCA.

io mi sto limitando al primo e ad es. dico che fra la 

Mx-5 e la 124 Fiat preferisco la prima

ma fra la mx-5 e la 124 abarth e 124 abart rally preferisco quest'ultima

allo stesso modo oggi ho visto la giulia con gli adesivi psico solo intonro alle luci e quindi ormai giudicabile e non dico affato che sia brutta

francamente la preferisco alla mazda 6 berlina, ma non alla mazda 6 versione SW.

un tempo (156/159) non ci sarebbe stata storia, oggi c'è.

vuoi perchè mazda è migliorata molto

vuoi perchè (per scelta) Alfa è stata normalizzata

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/3/2016 at 12:45, alederme dice:

Qua sono mesi che si dice che si deve guardarla nell'insieme e non 

finiture interne: alfa Vs audi

prestazioni e feeling: alfa Vs bmw

telaio e sospensioni: alfa Vs Jaguar

stile e esclusività: alfa Vs Mercedes

ma mi pare che non riusciamo a raccogliere proseliti... chiaro che se fai alfa contro il meglio di tutti gli altri, forse ne vinci una su cinque

A me sembra che alcune scelte, come quella dei comandi sedili elettrici, siano volute e una chiara decisione di cifra stilistica piuttosto che un risparmio. A mio parere non è una diminutio, ma una scelta di campo

forse dovrebbe semplicemente essere un'alfa: il problema è che non si sa più cosa sia un'alfa... per cui deve confrontarsi un po' con tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, owluca dice:

vuoi perchè (per scelta) Alfa è stata normalizzata

è un prodotto più globale, giusto disegnarla così.

commento poco su Giulia (tanto ci pensate voi :mrgreen: )...ma io prima dei listini mi limito abbastanza.

noto che:

1) motori normali sono assolutamente "sulla terra" come numeri da scheda tecnica.

2) hanno finalmente abbandonato del tutto le cinghie e la ghisa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, justjames dice:

Insomma, l'auto è bella, anche di sostanza, ma... non la compro lo stesso perché non è un'Alfa Romeo.

Io vorrei solo domandare a Sergio chi glielo fa fare...

Ma è possibile esprimere un opinione senza essere catalogato da una parte o dall'altra?

Vi ho riportato la mia impressione dal vivo, e quello che ho potuto notare e sentire, punto. 

  • Mi Piace 5

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:
       
2. BMW 3-series 143.023    
         
4. BMW 4-series 72.769    
         

Ammazza Stev che numeri che fa la serie3 a 4 e 5 porte...

un po' di cannibalizzazione interna che fa perdere il primato a serie3, ma diamine 

Nelle ipotesi che avevamo fatto si parlava di 30/35k in Europa no?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

ok, sul gusto non discuto e ammetto che è una macchina che personalmente piace anche a me... però però però la personalità è un'altra roba

La personalità, la personalità. Cos'aveva un'Alfetta di personalità? Boh. 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis dice:

La personalità, la personalità. Cos'aveva un'Alfetta di personalità? Boh. 

per te niente per me molto... 

prova a vedere un film di quell'epoca e vedi messe vicino una bmw 5 ed una alfetta, sono due auto di carattere e tutti ce le ricordiamo, invece quello che facevano in francia o quello che faceva audi all'epoca nessuno se lo ricorda, o magari solo gli esperti di auto d'epoca e di design automobilistico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.