Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider? 215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
9 minuti fa, ghostchild scrive:

 

che credo corrisponda alla sola versione GT, per questo mi hanno risposto in quel modo:

 

Non credo, fa riferimento all’omologazione (che ha), la gt non c’entra niente 

  • Risposte 1.2k
  • Visite 311.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Qualcuno mi pare avesse scritto che presentavano 'abarth a ginevra e pure la versione Rallye.   Ad ogni modo visto che ve lo meritate vi dico anche questo la versione 170cv sarà la entry lev

  • poliziottesco
    poliziottesco

    Stamattina ci siamo visti con un po' di amici per un "Sunday drive" su strade rurali poco battute (se non altro al mattino presto). Bel giretto fatto divertendosi in tutta sicurezza, parco auto molto

  • Ordinata la settimana scorsa, rossa. Attendo consegna ?

Immagini Pubblicate

Inviato

L'auto non ha venduto per il semplice fatto che non ci credevano nemmeno loro.

Piazzata ad un prezzo veramente elevato rispetto alla concorrenza, pubblicità che hanno girato poco/nulla... sicuramente pochi eventi pubblicitari:

 

Nessuno, se non gli appassionati sa di come è andata la 124 abarth nei rally quest'anno.

 

https://www.autoappassionati.it/abarth-124-rally-stagione-2018/

 

Ma allora perchè non la pubblicizzi a DOVERE....

 

Una spider credo che la si prende per prima cosa per PASSIONE....come dovrebbe essere.. e la passione la si alimenta anche da queste cose, bei video. bel sound. (E non sound artificiali...)..

 

Io personalmente tra MX-5 e 124 preferisco la sorellina MX-5.. ma il fatto che di 124 abarth ne vedo poco....

 

Però vi prego EVITATE la 124 con il cambio automatico....perchè qui come sulla 500 abarth non ne trovo veramente il senso...

Inviato
58 minuti fa, grayfox_89 scrive:

 

Non credo, fa riferimento all’omologazione (che ha), la gt non c’entra niente 

Non so, parla di "documentazione della vettura", la Abarth mi dice che è un "esclusiva" della GT...ho fatto 2+2, ma posso tranquillamente sbagliarmi.

 

In ogni caso, dicono che non è disponibile, inutile anche parlarne ?

 

E quello della DG Motorsport, leggo su forum americano che è molto grezzo e richiede un certo lavoro di adattamento... Più le spese per farlo arrivare qui dagli USA...non ne vale la pena..

Trovo assurdo che a più di 3 anni dall'uscita, MX5 e 124 non abbiano la possibilità di montare un HT decente..

Modificato da ghostchild

Inviato
8 ore fa, d.lo. scrive:

Paradossalmente la nuova legge scellerata sull'ecotassa potrebbe favorire questo genere di auto, dal momento che rientrano nei parametri per non pagarla, laddove altre sportive rimarrebbero tagliate fuori.

Capisco il tuo ragionamento, ed in effetti 124/MX-5 sono fra le poche sportive umane come gestione ed usabilità, il problema è che da noi non c'è proprio la mentalità, anche una spider "semplice" è vista come qualcosa di appariscente e costoso, abbiamo una concezione del mercato auto secondo me abbastanza distorta rispetto agli altri paesi occidentali. 

 

Tornando al discorso prezzo, ricordo male o una fase (minima) della produzione di 124 Abarth è fatta a Mirafiori? E se ricordo bene, può dipendere anche da questo il prezzo?

Inviato
8 ore fa, GL91 scrive:

Capisco il tuo ragionamento, ed in effetti 124/MX-5 sono fra le poche sportive umane come gestione ed usabilità, il problema è che da noi non c'è proprio la mentalità, anche una spider "semplice" è vista come qualcosa di appariscente e costoso, abbiamo una concezione del mercato auto secondo me abbastanza distorta rispetto agli altri paesi occidentali. 

 

Tornando al discorso prezzo, ricordo male o una fase (minima) della produzione di 124 Abarth è fatta a Mirafiori? E se ricordo bene, può dipendere anche da questo il prezzo?

Abarth produzione è dentro Mirafiori, mi pare di aver visto delle 124 senza paraurti posteriore ad esempio. Come per le 500 penso che arrivano i telai parzialmente finiti e i pezzi caratterizzanti ( paraurti,ecc) li Montino qui.il prezzo dipende dal fatto che compri da Mazda e che caratterizzi con dei pezzi fatti in piccola serie montati a mano, perché la linea Abarth alla fine è tutta manuale quindi artigianale

Inviato
56 minuti fa, skid32 scrive:

Abarth produzione è dentro Mirafiori, mi pare di aver visto delle 124 senza paraurti posteriore ad esempio. Come per le 500 penso che arrivano i telai parzialmente finiti e i pezzi caratterizzanti ( paraurti,ecc) li Montino qui.il prezzo dipende dal fatto che compri da Mazda e che caratterizzi con dei pezzi fatti in piccola serie montati a mano, perché la linea Abarth alla fine è tutta manuale quindi artigianale

 

A Torino assemblano (assemblavano...) solo le versioni speciali (tributo, biposto etc) e quelle da corsa

Inviato
12 ore fa, Zampi scrive:

L'auto non ha venduto per il semplice fatto che non ci credevano nemmeno loro....

 

FCA se avesse potuto avrebbe annullato l'accordo con Mazda... ma considerando le penali che avrebbero dovuto pagare per annullare l'accordo hanno deciso comunque di farla cambiando marchio (da Alfa a Fiat/Abarth) e limitarsi a modificare le carrozzeria e gli interni della Mx5 invece di crearne una ex novo sul telaio della Mx5.  Rimane un mezzo notevole e da quel che state dicendo in questo topic sta anche diventando un discreto affare.

Inviato
 

FCA se avesse potuto avrebbe annullato l'accordo con Mazda... ma considerando le penali che avrebbero dovuto pagare per annullare l'accordo hanno deciso comunque di farla cambiando marchio (da Alfa a Fiat/Abarth) e limitarsi a modificare le carrozzeria e gli interni della Mx5 invece di crearne una ex novo sul telaio della Mx5.  Rimane un mezzo notevole e da quel che state dicendo in questo topic sta anche diventando un discreto affare.

Concordo, soprattutto sul mercato dell'usato inizia ad avere quotazioni veramente interessanti.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

Inviato

C’è un abarth tutta blu su autoscout a 21mila euro che credo sia l’affare della vita. Ma ho visto anche 124 Lusso a 17-18 mila euro, caspita, a prezzo di saldo. E pensare che per la mia spesi quasi 30! Da prendere al volo 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.