Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Che non sia un capolavoro di estetica non si discute... ma di roba peggiore se n'è vista.

In fondo il concetto è sempre quello: alla fine gli smartphone sono delle cornici attorno ad uno schermo di x dimensione. Lo puoi fare squadrato o arrotondato.

Se lo fai squadrato adesso sempre un iphone4... se lo fai arrotondato sempra un 3gs..... quindi non c'è scampo... :D:D

Ti consolerai con il Droid 2 Global con la CPU a 1.2Ghz.... ;)

Ok, però produttori com S-E e Motorola sono là a dimostrami che si può disegnare un bel candybar senza richiami evidenti ad Apple... E' solo che non vogliono!

Comunque è interessantissimo anche il nuovo S-E Anzu X12, sempre da engadget:

seanzuprofile10112010.jpg

seanzu10112010-1289391520.jpg

We're not sure what Sony Ericsson's gotten to lately with its mythological codenames, but if Xperia X10 Blog's source is to be trusted, what we're looking at here is supposedly an upcoming handset codenamed "Anzu" (a lesser god of Akkadian mythology), or simply the X12 according to the often reliable Eldar Murtazin. Details are thin right now, but the leakster claims that said device is "very, very slim" yet packing a 4.3-inch display and HDMI output -- sounds very much like the Droid X, if you ask us. Although this particular photo shows an Android 2.1 build on the phone, rumor has it that it'll be shipped with Gingerbread (which is now pretty much officially 2.3) in Q1 next year.

Here's another interesting bit of gossip to take with you: we've heard from a couple of reliable sources close to the matter that the Anzu lies in the same category as the PlayStation Phone "Zeus" (also on Gingerbread but lacking the Xperia branding), and that they're being tested alongside each other. Whether this is an indication that the mystical Z-System gaming platform is heading to the Anzu, we don't know, but it makes sense given that both upcoming SE devices appear to bear the same screen size, or at least the same aspect ratio. Either way, we're told the pair will be officially announced some time before or shortly after Christmas, which again supports Xperia X10 Blog's leak. Time to stock up on some fine champagne, folks -- looks like 2011 is going to be a good year.

[Thanks to everyone who sent this in]

Update: Well that was quick. Xperia X10 Blog's just posted a few more lovely pics of the Anzu, and boy it sure is thin -- check out the profile shot after the break. The site's also just heard that said phone can capture 1080p video and will have a front-facing camera. [Thanks, Tejstar]

Engadget.com

Fake?? può essere soprattutto perchè nella stessa pagina lo schermo è sia di 4,3 che di 4,5 pollici....e il telefono ritratto non è un Samsung.

Quelli di Engadget, che fessi non sono, però sono parecchio "confident" che la slide arrivi proprio da Samsung... sempre che il mio inglese non mi abbia tradito.

Mah... fosse fake hanno esagerato poco, perchè comunque specifiche del genere ci saranno sicuramente nella prima metà del 2011.

Dandolo per buono.... interessante il super amoled 2.....

Spero di sì... Altrimenti sempre più copia cinese di iPhone!

Oh, non metto assolutamente in dubbio l'HW coi controc..., ma per me non ci siamo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Samsung è il secondo produttore mondiale di CELLULARI (in generale). Io non sono informatissimo, ma non credo che si arrivi a tanto...facendo telefoni schifosi.

My 2 cents... dato che non so veramente di cosa sto parlando... :)

EDIT

@superkappa.

Certo che si può evitare il richiamo all'iphone.... e per fortuna questo Nexus S è meno clone dell'iphone di quanto non lo sia il Galaxy!!!

Ma quello che sostengo io, a prescindere da tutto, è che generalmente il telefono no è altro che una cornice attorno al display. O lo fai tondo o lo fai squadrato. Altro non ci si può inventare. Tutti i telefoni imho tendono (a gruppi) ad assomigliarsi... (tranne il mio... 8-)).

Certo è innegabile che questo X12 sia di graaaan lunga più bello del Nexus S... :)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Samsung è il secondo produttore mondiale di CELLULARI (in generale). Io non sono informatissimo, ma non credo che si arrivi a tanto...facendo telefoni schifosi.

My 2 cents... dato che non so veramente di cosa sto parlando... :)

Mai pensato nè tantomeno detto che faccia cellulari schifosi (in assoluto) ;), semplicemente non sono curati in ambiti che io ritengo importanti, oppure semplicemente sono impostati in una maniera che a me non piace, tutto qui.

Il Galaxy S è un cellulare della madonna, che dà una pista al mio Motorola (anche quando funziona bene! :lol:), però non mi piace come è impostato esteticamente e a livello di UI, per cui non l'ho proprio preso in considerazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai pensato nè tantomeno detto che faccia cellulari schifosi (in assoluto) ;), semplicemente non sono curati in ambiti che io ritengo importanti, oppure semplicemente sono impostati in una maniera che a me non piace, tutto qui.

Samsung Mobile è la Toyota dei cellulari ;) a parte i modelli entry-level che possono variare da paese a paese a seconda delle esigenze e delle reti nel settore high-end fa gli stessi terminali per tutto il mondo ;) e tra l'altro escono dalla stessa fabbrica coreana (grazie al cielo c'è ancora qualcuno che non fa proprio tutto tutto in Cina come qualcun altro :roll: )

Dovendo accontentare tutti (e scopiazzando a destra e sinistra...va ammesso,scopiazzano e parecchio) effettivamente certi cellulari possono apparire anonimi e "piatti"

personalmente ho scelto il Wave al posto del Galaxy S proprio perchè è più personale del Galaxy ;) oltre ad avere un prezzo inferiore ovvio :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai pensato nè tantomeno detto che faccia cellulari schifosi (in assoluto) ;), semplicemente non sono curati in ambiti che io ritengo importanti, oppure semplicemente sono impostati in una maniera che a me non piace, tutto qui.

La mia risposta, stupidamente senza Quote, era riferita al post di Defiant.... ;)

Ad ogni modo, tralasciando l'estetica (che va a gusti), i materiali di un telefono devono essere buoni, anche ottimi negli high-end, ma non troppo o eccessivamente ricercati.

Faccio un discorso (serio) su iphone4: che senso ha investire tutti quei soldi nei materiali (vedi anche i problemi di realizzazione del colore bianco), se poi la gente per scelta, per convenienza (o per 'obbligo') utilizza il cellulare con una custodia??

I materiali devono essere buoni, che non si usuri nel tempo, ma che consenta un utilizzo del telefono senza problemi di sorta e che non "obblighi moralmente" all'utilizzo di una custodia "altrimenti si rovina". Allora non dovremmo togliere il cellophane dai sedili delle auto.... ;)

Il Galaxy S è un cellulare della madonna, che dà una pista al mio Motorola (anche quando funziona bene! :lol:), però non mi piace come è impostato esteticamente e a livello di UI, per cui non l'ho proprio preso in considerazione.

touchwiz non piace a nessuno.... :lol: :lol: :lol:

Ma come hai ben visto... l'interfaccia del menù è l'ultimo dei problemi... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un discorso (serio) su iphone4: che senso ha investire tutti quei soldi nei materiali (vedi anche i problemi di realizzazione del colore bianco), se poi la gente per scelta, per convenienza (o per 'obbligo') utilizza il cellulare con una custodia??

hai ragione...per conto mio lo fanno perchè necessariamente per una parte della loro clientela "devono" mantenere un certo livello di design, comunque sono convinto che col prossimo IP cambieranno design....questo qua è pochissimo pratico. bello fin che vuoi ma troppo delicato

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione...per conto mio lo fanno perchè necessariamente per una parte della loro clientela "devono" mantenere un certo livello di design, comunque sono convinto che col prossimo IP cambieranno design....questo qua è pochissimo pratico. bello fin che vuoi ma troppo delicato

L'ideale sarebbe proporre le giuste alternative ;) così chi vuole sceglie il design figo da salotto,chi vuole qualcosa di più pratico ce l'ha e basta.

La solita Samsung offre i suoi netbook con identico design (Gli N150/N145)...alcuni con plastiche lucide,alcuni con plastiche ruvide anti-graffio :roll: poi sta al cliente scegliere...ma almeno mi ha dato possibilità di scegliere.Io sceglierei le plastiche ruvide ma sono certo che qualcuno anche a costo di vederlo già graffiato lo comprerebbe lo stesso nella versione "figa" :D e questo vale per i clienti Samsung,Apple...ecc ecc...

PS: basta inserire Galaxy S+Japan per vedere che nelle vendite ha persino battuto l' IP4 nella prima settimana di commercializzazione che è avvenuta da poco causa contratti con gli operatori locali ;) se terrà nel tempo come IP4 questo non lo so,si vedrà su qualche mese...ma dire che in Giappone si vendono solo Sony Ericsson mi pare una sparata un pochettino da fanboy :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ideale sarebbe proporre le giuste alternative ;) così chi vuole sceglie il design figo da salotto,chi vuole qualcosa di più pratico ce l'ha e basta.

qui entra in ballo la filosofia "monoprodotto" di Apple, SEMPRE perseguita da SJ e abbandonata solo negli anni della cacciata...han fatto solo casini.....

sul giappone+cellulari io la penso allo stesso modo che giappone+keicar o giappone+monovolume "boxy" o giappone+NoEbay...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

sul giappone+cellulari io la penso allo stesso modo che giappone+keicar o giappone+monovolume "boxy" o giappone+NoEbay...:lol:

Si ;) ma io sto parlando di "Smartphone in Japan" che ovviamente sono una esigua minoranza del totale "mobile" ;) visto che sui loro "cellulari" hanno funzioni assurde e incompatibili con il 99% del mondo :lol:

Per questo spesso roba di Samsung/Apple/LG/Motorola/HTC fatica ad entrare in quel mercato: gli operatori devono metterci del loro anche a livello firmware per renderli vendibili.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il discorso delle vendite nella prima settimana di commercializzazione è un discorso molto giapponese...chi lo vuole va da bic camera (o chi per lui) e lascia un deposito per averlo alla 8.00 di mattina del primo giorno di commercializzazione...:lol:

dopo un mese te lo tirano a dietro....:lol:

son così anche con le macchine, Ricky.....:pz:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.